Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vnb2t problema...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Vnb2t problema...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Bianco87
Utente Medio

a.kk

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

192 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 20:07:44  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ho un buon 60% di probabilità di averci azzeccato dai retta..

Senza aprirlo....ke poi non ho i ribattini per richiuderlo, come verifico ke sia correttamente montato???
Torna all'inizio della Pagina

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 09:50:54  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Questo è il parastrappi, nella maniera in cui si presenta ora.
ke ne dite???
A me pare montato corretamente....

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 13:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Solitamente se monti quella corona al contrario.....sta qualche mm più avanti.

Infatti si nota dello spazio tra piattello e albero (4° foto)

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 14:37:59  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

Solitamente se monti quella corona al contrario.....sta qualche mm più avanti.

Infatti si nota dello spazio tra piattello e albero (4° foto)

Quindi dici ke è al contrario????

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 14:56:02  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao denis...
pare proprio di sì... che io ricordi non c'era spazio nel mio, ma non vorrei dire stupidaggini.

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 15:41:14  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Eh ma scusate una cosa, anke se io smonto il parastrappi, e monto la corona contraria a come è adesso, lo spazio tra piattello e albero non dovrebbe variare in alcun modo...xke a girare è solo la corona.
O no????
giusto per capire eh....non voglio mettere in dubbio la "sapienza" vostra. Ke sicuramente è infinita rispetto alla mia.
E solo x ragionare un attimo.

Però pensando cosi su 2 piedi non dovrebbe variare nulla, se non lo spazio tra un dato punto fisso del carter e la corona stessa.
Non so se mi son fatto capire.....

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 20:07:06  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Ke ne dite?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 22:39:22  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non so che dire.. bisogna provare, non so dirti con esattezza cosa succede a girare l'ingranaggio primario perchè non ho mai provato..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 00:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
la corona sta al contrario!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 00:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Bianco87 ha scritto:

Eh ma scusate una cosa, anke se io smonto il parastrappi, e monto la corona contraria a come è adesso, lo spazio tra piattello e albero non dovrebbe variare in alcun modo...xke a girare è solo la corona.
O no????

ecco, guarda il mio disegnino e capirai subito

Immagine:

11,46 KB

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 12:37:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
tutto il multiplo gira con la corona.....le molle servono per ammortizzare i colpi al cambio di marcia, sopratutto in prima da fermo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 19:09:06  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Con multiplo voi intendete il cambio o gli ingranaggi ke stanno "ancorati" al parastrappi???

Cmq non mi è ancora molto chiaro, ma domani apro il parastrappi e provo a fare un paio di misurazioni in modo da vedere cosa cambia girando la corona, in modo da riuscire a capire bene avendo il pezzo in mano...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 20:29:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la corona se la giri và a filo del quadruplo centrale... ovvero hai due modi per montarla, e sono ingannevoli difatti come la metti la metti sembra sempre montata bene, ma poi se guardi bene solo una in realtà è la posizione esatta----

ora da chiuso TONY che sà il fatto suo ti ha suggerito che nella 4^ foto si vede uno dei piattelli sollevato all'atezza non del bordo esterno ma del centro....

questo indica che forse la corona è girata, si tratta in vero solo di 0,5mm ma tanto basta perchè la corona non slitti parando sulle molle ma faccia corpo unico con il quadruplo...

come detto all'inizio mi sà che è quello il difetto----

apri di nuovo, punta al cobalto da 3mm, mangi prima la testa con una punta a ferro da 8mm, poi scavi 2mm con la cobalto da 3mm ogni ribettino, poi con un cacciapine da 3mm li tiri fuori, vedrai se fai con calma e con metodo lo apri in 20 minuti... e ti togli un pensiero....

pruima di megttre le molle nuove, gira la corona e falla lavorare nei due versi possibili e capirai...

una curiosità, la dentatura girando la corona si presenta ovviamente sempre nello stesso verso, ecco svelato il motivo del tuo errore...

verifico inoltre che nella FAQ si presente tale nozione.

pugnodidadi

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 22:17:51  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Ah ora ho capito cosa intendeva tony per piattello sollevato.
Ok ok...grazie a tutti!!!
Domani se arrivo con i tempi, apro e "studio".
Grazie di nuovo a tutti.
Vi terrò ovviamente aggiornati

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 23:33:31  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao Denis,
scusa se sono arrivato in ritardo, comunque concordo con quanto detto in precedenza! Occhio al rimontaggio, alla chiusura dei ribattini!

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever