| Autore |
Discussione  |
|
Bianco87
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 20:07:44
|
| poeta ha scritto:
Ho un buon 60% di probabilità di averci azzeccato dai retta..
|
Senza aprirlo....ke poi non ho i ribattini per richiuderlo, come verifico ke sia correttamente montato??? |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 09:50:54
|
Questo è il parastrappi, nella maniera in cui si presenta ora. ke ne dite??? A me pare montato corretamente....

|
 |
|
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 13:55:05
|
Solitamente se monti quella corona al contrario.....sta qualche mm più avanti.
Infatti si nota dello spazio tra piattello e albero (4° foto) |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 14:37:59
|
| tonysubwoofer ha scritto:
Solitamente se monti quella corona al contrario.....sta qualche mm più avanti.
Infatti si nota dello spazio tra piattello e albero (4° foto)
|
Quindi dici ke è al contrario???? |
 |
|
|
Vespa98
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 15:41:14
|
Eh ma scusate una cosa, anke se io smonto il parastrappi, e monto la corona contraria a come è adesso, lo spazio tra piattello e albero non dovrebbe variare in alcun modo...xke a girare è solo la corona. O no???? giusto per capire eh....non voglio mettere in dubbio la "sapienza" vostra. Ke sicuramente è infinita rispetto alla mia. E solo x ragionare un attimo.
Però pensando cosi su 2 piedi non dovrebbe variare nulla, se non lo spazio tra un dato punto fisso del carter e la corona stessa. Non so se mi son fatto capire..... |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 20:07:06
|
| Ke ne dite? |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 22:39:22
|
| non so che dire.. bisogna provare, non so dirti con esattezza cosa succede a girare l'ingranaggio primario perchè non ho mai provato.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 00:03:09
|
| la corona sta al contrario! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 00:18:45
|
| Bianco87 ha scritto:
Eh ma scusate una cosa, anke se io smonto il parastrappi, e monto la corona contraria a come è adesso, lo spazio tra piattello e albero non dovrebbe variare in alcun modo...xke a girare è solo la corona. O no????
|
ecco, guarda il mio disegnino e capirai subito
Immagine:
 11,46 KB |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 12:37:25
|
| tutto il multiplo gira con la corona.....le molle servono per ammortizzare i colpi al cambio di marcia, sopratutto in prima da fermo. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 19:09:06
|
Con multiplo voi intendete il cambio o gli ingranaggi ke stanno "ancorati" al parastrappi???
Cmq non mi è ancora molto chiaro, ma domani apro il parastrappi e provo a fare un paio di misurazioni in modo da vedere cosa cambia girando la corona, in modo da riuscire a capire bene avendo il pezzo in mano... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 20:29:13
|
la corona se la giri và a filo del quadruplo centrale... ovvero hai due modi per montarla, e sono ingannevoli difatti come la metti la metti sembra sempre montata bene, ma poi se guardi bene solo una in realtà è la posizione esatta----
ora da chiuso TONY che sà il fatto suo ti ha suggerito che nella 4^ foto si vede uno dei piattelli sollevato all'atezza non del bordo esterno ma del centro....
questo indica che forse la corona è girata, si tratta in vero solo di 0,5mm ma tanto basta perchè la corona non slitti parando sulle molle ma faccia corpo unico con il quadruplo...
come detto all'inizio mi sà che è quello il difetto----
apri di nuovo, punta al cobalto da 3mm, mangi prima la testa con una punta a ferro da 8mm, poi scavi 2mm con la cobalto da 3mm ogni ribettino, poi con un cacciapine da 3mm li tiri fuori, vedrai se fai con calma e con metodo lo apri in 20 minuti... e ti togli un pensiero....
pruima di megttre le molle nuove, gira la corona e falla lavorare nei due versi possibili e capirai...
una curiosità, la dentatura girando la corona si presenta ovviamente sempre nello stesso verso, ecco svelato il motivo del tuo errore...
verifico inoltre che nella FAQ si presente tale nozione. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 22:17:51
|
Ah ora ho capito cosa intendeva tony per piattello sollevato. Ok ok...grazie a tutti!!! Domani se arrivo con i tempi, apro e "studio". Grazie di nuovo a tutti. Vi terrò ovviamente aggiornati  |
 |
|
|
Vespa98
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
|
Discussione  |
|