| Autore |
Discussione  |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 10:31:16
|
Mi permetto di inserire questo articolo redatto da me:
omissis si intuisce subito quello che stiamo dicendo...
se vado contro qualche regola lo togliete subito.  |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 11:58:07
|
Ciao Tony, il regolamento del forum recita:
1 ) E' vietato mandare messaggi privati con inviti riguardanti altri forum concorrenti e/o farne riferimento nei messaggi e nella firma.
Ma visto che la FAQ è tua nulla ti vieta di postarla anche quà  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 12:10:04
|
| Hai fatto bene...non sapevo di questa regola tanto che mi sono scusato a priori. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 20:52:50
|
Oggi ho aperto il parastrappi (finalmente ho trovato il tempo)  La situazione è questa....

A me sembra ke non ci siano problemi di sorta nel montaggio nell'uno o nell'altro verso! Giusto????
Perche guradando le 2 "faccie" è tutto uguale. Ho misurato la profondità dei denti "interni" dalla corona stessa. In entrambi i lati abbiamo un valore di 2,75mm. Quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi nel montarla in un verso o nell' altro!!! Voi ke dite????? |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 21:39:57
|
| Dalle foto pare perfettamente simmetrico , quindi in teoria non dovrebbe fare nessuna differenza il verso.... Devo dire che non ne sono meravigliato perchè anche il parastrappi della mia VNA non aveva nessuna asimmetria , per lo meno io non l'avevo notata , proprio come in questo caso ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 21:49:47
|
Cosi abbiamo scoperto ke il parastrappi delle vnb2 è perfettamente simmetrico  O sennò ho una vespa più unica ke rara dal valore di almeno 15.000 euro buhuhuhuhahahah......
Dai domani rifaccio su il parastrappi e x sabato spero di tornare a chiudere il motore  |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 21:08:24
|
Parastrappi chiuso oggi. Sabato chiudo il motore e provo a mettere in moto! Speriamo bene |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 15:45:43
|
Appena messo in moto finalm! Il motore gira come un orologio!!!perfetto. Note negative....impianto elettrico sembra morto....va solo la luce di posizione. La vespa nemmeno si spegne premendo il bottone. Può centrare il fatto ke non ho ancora montato clacson e faro post????
Altra nota negativa....secondo me fumacchia un pochino troppo.....miscela l'ho fatta al 3 (visto ke era il primo avviamento ho voluto aumentare di un punto percentuale).
Idee???? |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 20:23:45
|
Nessuno????      |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 20:40:53
|
| Bianco87 ha scritto:
Appena messo in moto finalm! Il motore gira come un orologio!!!perfetto. Note negative....impianto elettrico sembra morto....va solo la luce di posizione. La vespa nemmeno si spegne premendo il bottone. Può centrare il fatto ke non ho ancora montato clacson e faro post????
Altra nota negativa....secondo me fumacchia un pochino troppo.....miscela l'ho fatta al 3 (visto ke era il primo avviamento ho voluto aumentare di un punto percentuale).
Idee????
|
al 3% è normale che faccia più fumo... il fatto che non abbia attaccato il clacson e il faro post non c'entra nulla... chiaramente però i fili staccati non devono toccarsi fra di loro altrimenti va tutto in corto ed è normale che non funzioni nulla... |
 |
 |
|
|
Vespa98
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:13:36
|
Ciao Denis, concordo con Lorenzo per quanto detto. Devo essere sincero: anche la mia VNB ha problemi di impianto, peraltro non ancora risolti, ma il devioluci (controllalo che è spesso lui il bas...!) non centra nulla. Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla senza faro e clacson. Il fatto che, anche premendo, la vespa non si spegne, mi farebbe pensare ad un problema di masse...
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 21:42:35
|
No...no...bhe ovviamente i fili "in vista" li ho tutti isolati.... Ora non saprei....devo risolvere ma di "roba elettrica" non ci capisco un cavolo.... |
 |
|
Discussione  |
|