| Autore |
Discussione  |
|
Bianco87
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 22:00:30
|
| sanrem ha scritto:
Hai per caso revisionato anche il parastrappi ?? Non è che sono rimasti i ribattini troppo lunghi e toccano il carter ?? Boh.... hai detto giusto prima "porca eva"!! Che sarà mai !? Apri , sono curioso...    
|
No...no...i ribattini li escludo!!!ci sono stato attento. eh...sono curioso pure io...ma è una gran rompitura riaprire.
Domanda.... Ingranaggi del quadruplo. Mettiamo caso ke io li abbia messi al contrario...cioè x spiegarmi meglio... prendi un ingranaggio singolo...appoggialo sul tavolo...se x caso x sbaglio lo giri sottosopra e quindi lo monti sottosopra, può provocare il problema ke ho io???? Mi e sorto questo dubbio. |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 22:32:13
|
| So che hanno un verso , ma non so dirti cosa potrebbe accadere se venissero montati al contrario... Ragionandoci un po mi viene da pensare.... I denti sono simmetrici e quindi non sarebbe importante il verso e mi pare che la differnza sia il suo asse che non è centrato e quindi se montate al contrario potrebbero non combaciare bene con gli ingranaggi e quindi potrebbe provocare anche il problema che riscontri tu... Ma è solo una supposizione perchè sinceramente non ho mai provato a monarli al contrario. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 22:45:22
|
no, se gli ingranaggi vengono messi al contrario la crociera si posizionerà in una posizione non idonea. comunque secondo me se c'è limatura nell'olio c'è qualcosa che gratta, se non è la frizione (peccato) è qualcos'altro ma non capisco cosa.. sicuro che non hai dimenticato niente all'interno dei carter? una garza, un bisturi, ecc?? comunque devi riaprire, è ineviabile secondo me, primo per cambiare tutti i cuscinetti che saranno pieni di limatura, secondo perchè aprendo troverai sicuramente il problema..  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 22:59:45
|
| Domani apro e vi faccio sapere... |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 22:59:48
|
A me è successo che una piastrina di provenienza sconosciuta mi è andata a finire nell'ingranaggio dell'avviamento...     Ho dovuto ovviamente riaprire e fortunatamente non mi aveva causato danni !! A questo punto se fede dice che montando gli ingranaggi al contrario provochi solo anomalie di funzionamento della crocera , allora può veramente essere che ti è caduta dentro una motosega o una mazza o un piede di porco , insomma qualcosa...   Dai forza armati di pazienza e toglici questa curiosità , aprilo !! Altrimenti arriverò a scrivere che la causa potrebbe essere l'olio sbagliato...hihihihihihii   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 23:06:19
|
| cos'ha messo olio e alluminio?? |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 23:10:11
|
| Olio sale e pepe !!! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 13:06:22
|
Trovato l'inghippo. avevate ragione. Ero strasicuro di aver limato x bene i ribattini del parastrappi e invece la causa sono proprio loro.

Però c'è una cosa che mi lascia perplesso. Guardate questa foto....

Come vedete nella parte inferiore è sempre colpa dei ribattini...ma nella parte superiore sono pure gli ingranaggi del parastrappi ad aver preso. Come può essere secondo voi???? |
 |
|
|
Vespa98
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 14:14:09
|
Mah l'albero ha un pò di gioco ma quasi irrilevante. E poi quando stringo il dado esterno il gioco non c'è più. Cuscinetto e rulli sostituiti. |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 14:30:18
|
| non credo siano i ribattini il problema, prova a inserire la primaria e il suo alberino e controlla per bene come e dove gratta. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 14:56:54
|
Apri quel parastrappi mi sà che hai girato la corona!!!
Infatti la corona della primaRIA si infila e scorre sull'ingranaggio al centro ma con un verso, ovvero se la giri scorre male e struscia... anche i piattini di chiusura hanno un verso, ma sul kit revisione VNB mi pare siano entrambe identici e quindi i piattini non hanno un verso specifico... a mio dire hai messo la corona girata...
ricordati che il cuscinetto ad aghi sull'alberino ha 21 rulli e non uno deve mancare se li hai perduti in Piaggio costano mi pare 40 cents l'uno... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 18:29:40
|
| poeta ha scritto:
Infatti la corona della primaRIA si infila e scorre sull'ingranaggio al centro ma con un verso, ovvero se la giri scorre male e struscia... anche i piattini di chiusura hanno un verso, ma sul kit revisione VNB mi pare siano entrambe identici e quindi i piattini non hanno un verso specifico... a mio dire hai messo la corona girata...
ricordati che il cuscinetto ad aghi sull'alberino ha 21 rulli e non uno deve mancare se li hai perduti in Piaggio costano mi pare 40 cents l'uno...
|
Bhe ma la corona da una parte è "normale" e dall' altra parte (lato frizione) ha la sua sede x un seeger. E praticam impossibile metterla contraria. Il cuscinetto ad aghi sull alberino ha tutti i rulli.
Cmq prima ho messo su frizione, parastrappi e cambio e non fà nessun rumore. Tutto ok. Il problema è ke non posso chiudere xke si è rotta la guarnizione motore. L'ho ordinata e arrivera la prox sett porca eva. Quindi x ora sono fermo.... Però il rumore è gia decisamente cambiato e sembra tutto ok.... Sperin ben...come si dice dalle mie parti  |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 18:44:12
|
| poeta ha scritto:
ricordati che il cuscinetto ad aghi sull'alberino ha 21 rulli e non uno deve mancare se li hai perduti in Piaggio costano mi pare 40 cents l'uno...
|
Ah no...la corona!!!scusa!!!avevo pensato un altra cosa. Scusa. Bhi cmq non credo di averla messa contraria. Domani comunque controllo.... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 19:48:44
|
Ho un buon 60% di probabilità di averci azzeccato dai retta.. |
pugnodidadi |