Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vnb2t problema...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Vnb2t problema...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Bianco87
Utente Medio

a.kk

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

192 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 22:00:30  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Hai per caso revisionato anche il parastrappi ?? Non è che sono rimasti i ribattini troppo lunghi e toccano il carter ?? Boh.... hai detto giusto prima "porca eva"!! Che sarà mai !? Apri , sono curioso...

No...no...i ribattini li escludo!!!ci sono stato attento.
eh...sono curioso pure io...ma è una gran rompitura riaprire.

Domanda....
Ingranaggi del quadruplo.
Mettiamo caso ke io li abbia messi al contrario...cioè x spiegarmi meglio...
prendi un ingranaggio singolo...appoggialo sul tavolo...se x caso x sbaglio lo giri sottosopra e quindi lo monti sottosopra, può provocare il problema ke ho io????
Mi e sorto questo dubbio.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 22:32:13  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
So che hanno un verso , ma non so dirti cosa potrebbe accadere se venissero montati al contrario... Ragionandoci un po mi viene da pensare.... I denti sono simmetrici e quindi non sarebbe importante il verso e mi pare che la differnza sia il suo asse che non è centrato e quindi se montate al contrario potrebbero non combaciare bene con gli ingranaggi e quindi potrebbe provocare anche il problema che riscontri tu... Ma è solo una supposizione perchè sinceramente non ho mai provato a monarli al contrario.

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 22:45:22  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no, se gli ingranaggi vengono messi al contrario la crociera si posizionerà in una posizione non idonea. comunque secondo me se c'è limatura nell'olio c'è qualcosa che gratta, se non è la frizione (peccato) è qualcos'altro ma non capisco cosa.. sicuro che non hai dimenticato niente all'interno dei carter? una garza, un bisturi, ecc?? comunque devi riaprire, è ineviabile secondo me, primo per cambiare tutti i cuscinetti che saranno pieni di limatura, secondo perchè aprendo troverai sicuramente il problema..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 22:59:45  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Domani apro e vi faccio sapere...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 22:59:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
A me è successo che una piastrina di provenienza sconosciuta mi è andata a finire nell'ingranaggio dell'avviamento...
Ho dovuto ovviamente riaprire e fortunatamente non mi aveva causato danni !!
A questo punto se fede dice che montando gli ingranaggi al contrario provochi solo anomalie di funzionamento della crocera , allora può veramente essere che ti è caduta dentro una motosega o una mazza o un piede di porco , insomma qualcosa...
Dai forza armati di pazienza e toglici questa curiosità , aprilo !!
Altrimenti arriverò a scrivere che la causa potrebbe essere l'olio sbagliato...hihihihihihii

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 23:06:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cos'ha messo olio e alluminio??

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 23:10:11  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Olio sale e pepe !!!

Remo
"Vespapapapapa"

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 13:06:22  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Trovato l'inghippo.
avevate ragione.
Ero strasicuro di aver limato x bene i ribattini del parastrappi e invece la causa sono proprio loro.

Però c'è una cosa che mi lascia perplesso. Guardate questa foto....

Come vedete nella parte inferiore è sempre colpa dei ribattini...ma nella parte superiore sono pure gli ingranaggi del parastrappi ad aver preso.
Come può essere secondo voi????

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 14:04:10  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Hm... sei sicuro che l'albero non abbia giochi strani (assiali e/o radiali)? Cuscinetto e rulli sostituiti?

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 14:14:09  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
Mah l'albero ha un pò di gioco ma quasi irrilevante. E poi quando stringo il dado esterno il gioco non c'è più.
Cuscinetto e rulli sostituiti.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 14:30:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non credo siano i ribattini il problema, prova a inserire la primaria e il suo alberino e controlla per bene come e dove gratta.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 14:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Apri quel parastrappi mi sà che hai girato la corona!!!

Infatti la corona della primaRIA si infila e scorre sull'ingranaggio al centro ma con un verso, ovvero se la giri scorre male e struscia... anche i piattini di chiusura hanno un verso, ma sul kit revisione VNB mi pare siano entrambe identici e quindi i piattini non hanno un verso specifico... a mio dire hai messo la corona girata...

ricordati che il cuscinetto ad aghi sull'alberino ha 21 rulli e non uno deve mancare se li hai perduti in Piaggio costano mi pare 40 cents l'uno...

pugnodidadi

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 18:29:40  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Infatti la corona della primaRIA si infila e scorre sull'ingranaggio al centro ma con un verso, ovvero se la giri scorre male e struscia... anche i piattini di chiusura hanno un verso, ma sul kit revisione VNB mi pare siano entrambe identici e quindi i piattini non hanno un verso specifico... a mio dire hai messo la corona girata...

ricordati che il cuscinetto ad aghi sull'alberino ha 21 rulli e non uno deve mancare se li hai perduti in Piaggio costano mi pare 40 cents l'uno...

Bhe ma la corona da una parte è "normale" e dall' altra parte (lato frizione) ha la sua sede x un seeger. E praticam impossibile metterla contraria.
Il cuscinetto ad aghi sull alberino ha tutti i rulli.

Cmq prima ho messo su frizione, parastrappi e cambio e non fà nessun rumore. Tutto ok.
Il problema è ke non posso chiudere xke si è rotta la guarnizione motore.
L'ho ordinata e arrivera la prox sett porca eva.
Quindi x ora sono fermo....
Però il rumore è gia decisamente cambiato e sembra tutto ok....
Sperin ben...come si dice dalle mie parti

Bianco87
Utente Medio

a.kk

192 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 18:44:12  Mostra Profilo Invia a Bianco87 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ah no...la corona!!!scusa!!!avevo pensato un altra cosa.
Scusa.
Bhi cmq non credo di averla messa contraria.
Domani comunque controllo....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 19:48:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho un buon 60% di probabilità di averci azzeccato dai retta..

pugnodidadi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever