| Autore |
Discussione  |
|
Bianco87
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 15:36:11
|
Ciao a tutti. Comincio col dire di essere avvilito... Sto restaurando una vnb2t (post visibile in restauri). Pochi giorni fà ho montato il motore e giusto oggi ho provato a mettere in moto. Il problema è questo: http://www.youtube.com/watch?v=SG5QWgWVpM4 Praticamente questo è il rumoraccio che si sente in folle. Sparisce non appena metto in marcia, ma però ricompare e forse anche più forte di prima appena mollo la frizione e la ruota comincia a girare. Cosa può essere secondo voi??? Aiutatemi perche non sò da dove partire...
|
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 16:11:10
|
allora, fammi capire.. se tu resti fermo tirando la frizione il rumore c'è ancora?
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 16:30:00
|
| fede200e ha scritto:
allora, fammi capire.. se tu resti fermo tirando la frizione il rumore c'è ancora?
|
Si... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 16:38:13
|
| però se metti in prima con la frizione tirata da fermo il rumore non c'è più? |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 16:57:00
|
| fede200e ha scritto:
però se metti in prima con la frizione tirata da fermo il rumore non c'è più?
|
Esatto.....e si ripresenta non appena, mollando la frizione, la ruota comincia a girare. |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 17:05:14
|
| allora, è qualcosa che gira e accelerando anche in folle aumenta il numero di giri, i controllerei se la frizione è inserita bene e non batte nel carterino della frizione, però prova a pensare, cosa è che resta fermo con il motore acceso se tu tiri la frizione e ingrani una marcia?? |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 17:23:16
|
| fede200e ha scritto:
allora, è qualcosa che gira e accelerando anche in folle aumenta il numero di giri, i controllerei se la frizione è inserita bene e non batte nel carterino della frizione, però prova a pensare, cosa è che resta fermo con il motore acceso se tu tiri la frizione e ingrani una marcia??
|
Mmm...bho!!!campana frizione, ingranaggio della prima....poi bho.... Ok intanto controllo la frizione... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 18:35:04
|
| non lo so, bisogna chiedere a qualcuno.. |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 18:43:12
|
Ho provato a tirare via l'olio e dentro ha limatura!!! Nulla da fare tocca rassegnarsi e riaprire.... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 18:46:58
|
| e allora è come pensavo.. prima di aprire prova a guardare se la frizione batte nel carterino perchè quando tiri la frizione lei va in dentro e spostandosi non tocca più.. è un ipotesi ma potrebbe essere.. |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 18:59:11
|
| Secondo me fede ha ragione.... se apri il carterino della frizione trovi la sorpresina... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Vespa98
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 19:07:22
|
Ciao!
WOW... decolla!!  Scherzi a parte, secondo me la frizione gratta e/o non è stata montata correttamente. Hai cambiato la boccola ed il rasamento in ottone della frizione?
Ciao, Davide (ti ricordi di me?) |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 19:46:23
|
| Coperchio frizione gia aperto ma non ho trovato nulla di strano!!!porca eva!!! |
 |
|
|
Bianco87
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 19:48:02
|
| Vespa98 ha scritto:
Ciao!
WOW... decolla!!  Scherzi a parte, secondo me la frizione gratta e/o non è stata montata correttamente. Hai cambiato la boccola ed il rasamento in ottone della frizione?
Ciao, Davide (ti ricordi di me?)
|
Ciao certo che mi ricordo di te...tutto ok??? Secondo me e invece qualcosa interno al motore...non è sulla frizione... Cmq no...il rasamento in ottone non l'ho cambiato perche non era messo male... |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 21:52:39
|
Hai per caso revisionato anche il parastrappi ?? Non è che sono rimasti i ribattini troppo lunghi e toccano il carter ?? Boh.... hai detto giusto prima "porca eva"!! Che sarà mai !? Apri , sono curioso...     |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Vespa98
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 21:58:57
|
Ciao, a questo punto, come non dirlo... temo che andrà riaperto... più che altro per tranquillità!
Hai comunque controllato che la frizione non abbia giochi radiali ed assiali? Prova, a motore senza candela, a girare a mano dal volano, prova a vedere se anche così ti fa il rumore.
Comunque tutto bene, si tira avanti!  Tu?
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
Discussione  |
|