Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info elaborazione m1xl zirri-quattrini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 info elaborazione m1xl zirri-quattrini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

charasello
Nuovo Utente

Città: ivrea

14 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 01:27:21  Mostra Profilo Invia a charasello un Messaggio Privato
ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma appassionato di vespe già da tempo......
sono appena entrato in possesso di un px 125e dell'82 che vorrei restaurare e elaborare a dovere...
la mia idea di base è questa:
gt m1xl zirri-quattrini raccordo carter e lucidatura
marmitta m3px quattrini
albero motore spalle piene corsa 60(si può montare il c60 sullo zirri o ci sono problemi?????)
carburatore mikuni tm 34???troppo grosso??????che dite
accensione elettronica anticipo variabile sp8 parmakit con volano da 1kg
la trasmissione è quella che mi crea + dubbi:
x la frizione pensavo ad una 6+6 molle DRT
rapporti????cosa mi consigliate non vorrei avere i rapporti troppo corti quindi pensavo 25/69 con 4°corta e poi se è regolare con pignoni drt
ovviamente kit freno a disco anteriore pensavo al nisin e ammortizzatori bitubo x un po di sicurezza in + che nn fa mai male
allora che dite??ovviamente è solo una prima stesura giusto x organizzarmi...
grazie a tutti

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 11:56:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
l'unica cosa che hai detto giusta sono cilindro e marmitta

guardati un pò la mia configurazione......comunque ti spiego velocemente.
l'albero a spalle piene è sbagliato, con questo cilindro va male.
il carburatore assolutamente no, è troppo grande, poi ti spiego anche il perchè.
l'accensione è meglio la Vespatronik: la parmakit si mangia qualche cavalluccio e poi il volano è troppo leggero, perdi troppa inerzia.
I rapporti sono sbagliatissimi!!!!! Apparte che non esistono neanche quelli che hai citato e poi questo cilindro devi sapere che è fasato ALTO, insieme alla sua espansione pura diventa una bestia d'allungo, non ha le palle per tirare rapporti più dei 23/64, che sono eccessivamente lunghi lo stesso. Io ti consiglio come massimo una 22/65, io monto la 21/65.
Per la frizza ti serve la campana ricavata dal pieno con dischi originali.
E devi anche pensare a come tappar la valvola......
Quel carburo che dici te è da allungo, a maggior ragione allora la devi rapportare corta!

C'è molto lavoro da fare dietro questo motore, io son due mesi che son fermo col blocco aperto

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 12:02:37  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
rocco non è che esistono carburatori da allungo e da ripresa ehhh.............il 34 è semplicemente sovradimensionato per il pacco che ha l'm1

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 23:05:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

l'unica cosa che hai detto giusta sono cilindro e marmitta

guardati un pò la mia configurazione......comunque ti spiego velocemente.
l'albero a spalle piene è sbagliato, con questo cilindro va male.
il carburatore assolutamente no, è troppo grande, poi ti spiego anche il perchè.
l'accensione è meglio la Vespatronik: la parmakit si mangia qualche cavalluccio e poi il volano è troppo leggero, perdi troppa inerzia.
I rapporti sono sbagliatissimi!!!!! Apparte che non esistono neanche quelli che hai citato e poi questo cilindro devi sapere che è fasato ALTO, insieme alla sua espansione pura diventa una bestia d'allungo, non ha le palle per tirare rapporti più dei 23/64, che sono eccessivamente lunghi lo stesso. Io ti consiglio come massimo una 22/65, io monto la 21/65.
Per la frizza ti serve la campana ricavata dal pieno con dischi originali.
E devi anche pensare a come tappar la valvola......
Quel carburo che dici te è da allungo, a maggior ragione allora la devi rapportare corta!

C'è molto lavoro da fare dietro questo motore, io son due mesi che son fermo col blocco aperto

per favore puoi spiegarmi il perchè delle cose che ti ho messo in grassetto? grazie..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 10:15:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
l'aspirato al cilindro puo funzionare sia con lo spalle piene che con l'albero originale, ma siccome c'è gia poco volume in camera di manovella l'originale e quello ideale!

per la frizione per spendere meno basta anche una campana originale con anello di rinforzo (purche sia saldato bene)

per il carburatore potrebbe funzionare anche in 34 con parecchi smadonnamenti... ma alla fine credo ke il 30 sia piu che sufficiente

charasello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 15:34:29  Mostra Profilo Invia a charasello un Messaggio Privato
sto meditando se ripiegare su un parmakit tsv 177 in corsa 60..che dite??come prestazioni è molto inferiore al quattrini????

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 20:07:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
fede il 34 è troppo grande per quel cilindro come ha detto anche acdc, lo spalle piene si penserebbe adeguato per un lamellare e invece quattrini consiglia l'originale che va meglio, come tutti quelli che l'hanno provato, la frizza sarebbe meglio dal pieno ma anche un anello di rinforzo è un rimedio più comodo (e di minor qualità)

convinto?

RRT- Rokito Racing Team

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 21:01:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io si che sono convinto, era per far capire meglio al'amico charasello.. per come vedo io quel cilindro lo abbinerei a rapporti corti e espansione, carburatore 30 valvola piatta, frizione 6 molle con anello di rinforzo, con i 3 dischi originali slitta sicuramente, io con il polini 220ho avuto problemi anche con la 4 dischi, alla fine ho adottato una soluzione economica, 4 dischi e mezzo con molle originali..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

charasello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 23:30:08  Mostra Profilo Invia a charasello un Messaggio Privato
grazie x le risp a tutti
so che ve l 'ho gia chiesto ma x il c60 dite che non c'è proprio speranzaormai sono in fissa di c60

charasello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 01:57:31  Mostra Profilo Invia a charasello un Messaggio Privato
con lo special lip anticipato in c60 potrebbe andare bene???se nn sbaglio va abbinato al lamellare...o dico una cazzzzzz
oppure ho visto che drt fa un albero c59 modificabile in c61 x una versione modificata di m1..qualcuno ne sa qualcosa???tx

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 18:47:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ma fatti un tsv in corsa 57..........che va bene, quel tipo di lavoro che vuoi fare te richiede esperienza e dovresti anche avere le idee più chiare. Prima lo provi così poi se vedi che non ti soddisfa apri e vedi di fare qualche modifica

RRT- Rokito Racing Team

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 18:50:40  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io come prima elaborazione mi farei un polini 177 poca spesa, tanta resa..

charasello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 21:52:35  Mostra Profilo Invia a charasello un Messaggio Privato
allora...penso di aver deciso...ho app ricevuto il preventivo da denis della drt....sono rimasto piacevolmente sorpreso...mi aspettavo moooooooooolto di +..
cmq...ecco la probabile configurazione finale:
gt m1xc in c59 by drt
albero motore c59 drt
marma m3px quattrini
carburo 28 o 30 mikuni TM
acc elettronica pensavo alla parmakit ma ho sentito che nn è proprio il max??? quindi vtronik con volano da 1.6 kg??
primaria lunga
frizione drt
che dite può andare???

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 23:04:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se posso darti una mia opinione, non prendere la frizione DRT, è inutile, usa una semplce 6 molle, fai saldare l'anello di rinforzo, prendi un kit 4 dischi e un disco in più, gratti una faccia di sughero e la metti sotto, prendi il Kit DR che usi le molle DR che vanno bene, poi i bicchierini con il trapano ci fai un foro in centro per la lubrificazione. che campana ti ha proposto? per il carburatore ti consiglio un valvola piatta dell'orto che i componenti per la carburazione li trovi facilmente, ma se vuoi il mikuni non so cosa consigliarti, per l'accensione non la vedo una bella spesa per il PX, io utilizzerei l'accensione elettronica PX con volano portato al max a 2,2 kg, puoi usare l'elestart e stop...

charasello
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 15:02:57  Mostra Profilo Invia a charasello un Messaggio Privato
ciao fede..grazie x le risp...
allora x la frizza penso di fare come hai detto tu...cosi ci risparmio un po' e poi se è in futuro si vedrà...
l'acc elettronica è quella che mi lascia + perplesso...xkè no alle varie parma e vtronik e invece andare di elestart??????grazie mille x la disponibilità..
ah dimenticavo x la primaria pensavo 21-65 o al max 22-65 che dici può andare??

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 00:02:49  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
le curve che ha parmakit sono derivate da small, devo dire la sincera verità, se devo spendere 350€ per avere un anticipo variabile mi tengo l'accensione originale che è già un ottima accensione, si cerca un anticipo che sia il giusto compromesso e via andare, non trovo indispensabile un anticipo del tipo parmakit su un motore large, piuttosto si potrebbe adottare un modulo Elven che ha curve molto buone e poi se vuoi qualcosa di pià e sei capace di lavorare con il computer puoi utilizzare il modulo con collegamento del computer e ti crei la tua curva ad Hoc in base al Tuo motore quindi non è più un compromesso come può essere parmakit oppure l'originale.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever