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Federause
Utente Medio
 

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2011 : 19:19:06
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Salve a tutti, Insieme ad un amico, stiamo organizzando un'elaborazione di un PX 125 del 2004.. Ne abbiamo parlato oggi, ed ha affidato a me l'incarico di vedere suppergiù quanto va a spendere.. Intanto, come GT, volevamo andare su un 177 (dato che è la maggior cilindrata raggiungibile su un carter 125.. Se sbaglio, correggetemi) DR, Pinasco, Polini.. NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE RACCORDARE NULLA.. Quindi preso di scatola, e montato.. Puntiamo anche su un albero anticipato (se non è strettamente necessario, ditelo).. Su questo, sono abbastanza ignorante.. Cosa consigliate? Carburatore? Si lascia quello di serie aumentando i getti, oppure si compra maggiorato? Frizza e campana.. Punterebbe su una DD.. Quanti denti? Che tipo di frizione? Marmitta.. Ovviamente la catalitica, la teniamo da parte per le revisioni.. Una padella originale o una sito? NO ESPANSIONI. Ovviamente cambio cuscinetti/paraoli, guarnizioni, ecc.. Non vogliamo spendere più di 500 (100 all'incirca, sono inclusi per il montaggio.. Abbiamo un meccanico Vespista che ci fa tutto ) Che dite? Consigli?  Ringrazio in anticipo chi mi consiglierà al meglio
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 00:54:31
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Grande Federause !!!
Allora..... ho pensato a una configurazioncina per te!!!
Dunque, tu non vuoi raccordare niente, ma andare abbastanza forte ugualmente....
la soluzione (o meglio... il giusto compromesso) è questa:
gt 177 PINASCO in GHISA (sui 130€ su ebay) albero anticipato mazzucchelli amt 162 (95€) (o ancor meglio anticipi il suo) carburatore SI24/24E con filtro originale piaggio (55€+20€, ma se lo vuoi usato io ne ho uno praticamente nuovo che non uso, mandami mp ) campana frizione con anello di rinforzo (25€ mi sembra su acme) dischi e molle originali rapporti polini DD23/64 (95€) marmitta sitoplus (80€) o POLIDELLA non sarebbe male un volano alleggerito a 2,2kg
  
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 00:58:17
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Io sinceramente ti suggerirei fortemente la stessa identica configurazione ma con 177 POLINI E CARTER RACCORDATI..... Allora si che la vespa vola !!!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Federause
Utente Medio
 

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 10:17:15
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Grande Federause !!!
Allora..... ho pensato a una configurazioncina per te!!!
Dunque, tu non vuoi raccordare niente, ma andare abbastanza forte ugualmente....
la soluzione (o meglio... il giusto compromesso) è questa:
gt 177 PINASCO in GHISA (sui 130€ su ebay) albero anticipato mazzucchelli amt 162 (95€) (o ancor meglio anticipi il suo) carburatore SI24/24E con filtro originale piaggio (55€+20€, ma se lo vuoi usato io ne ho uno praticamente nuovo che non uso, mandami mp ) campana frizione con anello di rinforzo (25€ mi sembra su acme) dischi e molle originali rapporti polini DD23/64 (95€) marmitta sitoplus (80€) o POLIDELLA non sarebbe male un volano alleggerito a 2,2kg
  
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Mitico Dario!!  Anche io ero puntato su un bel Pinascone, rispetto a DR.. Lui non vuole raccordare nulla, e vuole lasciare i carter con i suoi travasi. Però già che si apre, smanettiamo pure dentro   Terrò conto della tua elaborazione.. Me ne stanno proponendo molte di configurazione, e credo che la tua sia la più completa.. Altri mi consigliano carburo originale, pignone 22, megadella e nient'altro.. Comunque, con i prezzi, siamo su  Non ho specificato bene forse, ma vogliamo spendere 400 euri di pezzi, e 100 di montaggio (che facciamo fare ad un meccanico di fiducia).. Dove si potrebbe risparmiare? Ovviamente tieni da parte il carburo, che se mi serve, ti faccio un fischio 
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2011 : 11:37:12
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se non vuoi aprire e risparmiare allo stesso tempo vai di DR177 e scatalizza mettendo la padella del vecchio px  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 18:58:34
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dr rapporti 200 e frizza 200 con albero originale e marma originale getto da 116 punti-
rapporti e frizza 200 si trovano usati sui 100. sani e rigenerati di parastrappi.... considera che solo rigenerare il parastrappi sono minimo 50 euro---
antisgamo potente e veloce, ma sopratutto economico e ben fatto. |
pugnodidadi |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 18:03:03
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i rapporti del 200 porebbero risultare lunghini |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 00:53:03
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rapporti del 200 su un DR 177 senza lavorazioni specifiche per fargli tirare rapporti così lunghi? usiamo la quarta come marcia a risparmio!! bastano i rapporti originai con pignone a 22 denti.
poca spesa tanta resa..
177 DR su ebay pignone 22 denti padellino originale rigenerato carburazione adeguata anticipo adeguato
via andare..
ho rettificato quanto avevo scritto, avevo sbagliato, pignone da 22 non da 23. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 07:42:19
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NEGATIVO
se si monta la marma a padella originale antisgamo, o simil sito, il rapporto 200 per il 175 DR è dovuto, rimane e diventa appena lungo difatti solo se si installa una marma espansione, ma con la padellina il rappoorto originale della 200 a dente elicoidale da 65/23 gira proprio bene ed è maledettamente il suo!
Con questa configurazione non solo sei silenzioso di rapporto (il dente elicoidale della campana originale della 200 non fischia ed è anche nell'uso più corto dell'equivalente Denti Dritti della POLINI), ma hai anvche la forte frizione della 200 a sette molle con cestello campana dischi della 200 più solido in genere...
Non serve altro che un getto da 108 punti e sei a posto, non devi sminchiare nulla, solo smonti e rimonti ed eventualmente ci abbini un albero nuovo mazzucchelli anticipato che non guasta e costa poco sui 110 ma anche meno.
Questo Se la tua vespa è una PXE successiva il 1979 però, sennò la storia cambia e di molto...
Diciamo che avrai una vespa che viaggia in quarta ben distesa ma mai troppo lunga, arrivi agilemnte sui 110 di strumento, consumi umani e niente vespa isterica o/e strippata.... datosi che il 175 DR da me provato con sola Simonini e rapporti 21/68 della 150 PXE era obiettivamente corto di rapporti... e faceva casino... con il padellino e un rapporto della 200 mi sà di giusto.
Il rapporto originale della 200 poi se vuoi te lo dò io ad un prezzo più che onesto se lo vuoi completo di frizione e rigenerato, considera che il KIT Polini a DD è da installare sul parastrappi la frizione ovviamente non fornita....
esiste la variante per frizione tipo 200 a sette molle vero, ma poi dovresti procurarti una frizione sette molle della 200 completa di tutto, mi pare sugli Euro 80 già assembleta della CIF.
Insomma se cambi i rapporti con dei POLINI 63/25 a disco grande per 200, sono €100 di rapporti + €10 di parastrappi (da montare sull'ingranaggio originale)+€80 di frizione della 200 della CIF, tot circa 200 euro-
con 100 si prende l'originale completa di frizione... e l'originale non è poi POlini o CIF ma Piaggio!!!
Per sfizio vai in Piaggio e chiedi cosa costa il rapporto originale della 200 PE e una frizione completa sette molle.... il tutto supera le 300 euro, e non di poco . CONFIGURAZIONE PROPOSTA dA POETA
Albero mazzucchelli anticipato Rapporto 200 e frizione 200 Cilindro DR Getti da 108 punti foro da 5mm sotto al filtro. marmitta sito Plus mod simil cosa o padella che vi pare ma non oltre. canedela NGK Bh7, Bosch w5ac.
Dai retta viaggia liscio senza sforzi, consuma poco e corre davvero bene. |
pugnodidadi |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 13:37:09
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bella sta configurazione; poeta sul mio PX (puntine classe 1981) è fattibile?
io abito in collina e sarebbe sempre morta di 4°
grazie |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 21:37:11
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il px è del 2004,quindi cambio a denti grandi.
la 23/65 è lunga.
secondo me la soluzione migliore è quella data da fede. |
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barilogen
Utente Medio
 
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 18:11:06
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Ciao Ragazzi
Mi inserisco anche io nel forum perchè è mia intenzione rendere il mio PX 125 E del 83 un pò più performante. Ho acquistato il DR 177 e,come già avete scritto in tanti,è in effetti un po grezzo nelle lavorazioni. Per la testa in alluminio non ho problemi sul come fare per lucidarla,non so se la abbasserò perchè in questo caso ho qualche problema farlo,però per il cilindro ed il pistone non ho ben capito cosa ci sia da fare oltre che lucidare nel miglior modo possibile tutti i buchi(sia travasi che scarichi). Se qualcuno di voi avesse qualche foto da mostrare lo ringrazio in anticipo. Se ho ben capito il modello PX 125 E monta il pignone da 21 denti (non ho mai aperto un motore PX)e,per allungare un po i rapporti consigliate di montarne uno da 22 denti giusto?Domanda:Si monta senza dover aprire il motore e senza dover fare delle modifiche particolari?E' un ricambio Piaggio originale o un after market di un qualche produttore di Kit?Quanto costa?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Saluti
Barry |
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barilogen
Utente Medio
 
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 09:37:59
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Ciao Ragazzi
Sto iniziando a metter le mani sul motore del mio PX ma nessuno mi ha dato informazioni sul famoso pignone da 22 denti da montare al posto dell'originale. E' un ricambio Piaggio?Se si sapete il codice perchè qui dal nostro rivenditore non sanno nulla. Oppure è un after market?In questo caso riuscite a darmi qualche informazione in più (marca e modello)per ricercarlo via internet grazie. Si monta senza problemi?Come vi ho già scritto prima non ho mai smontato un motore PX grazie
Saluti
Barry |
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