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2653 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:30:15
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| Nessun casino 150! Questo è confronto di idee.. |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:35:57
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| magari sempre che ci siano discussioni così.. almeno una su mille.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:38:26
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Qui mi sa che andiamo O.T., ma forse può servire lo stresso. Allora Ste, nella pompa d'iniezione in linea, come anche in quella rotativa dei Diesel c'è l'anticipo auomatico. Il quale agendo con la forza di masse centrifughe, sposta le camme dell'albero della pompa mandando in anticipo il gasolio agli iniettori, appunto per il principio che ti dicevo pima. Anche nei motori a scoppio pre "centraline elettroniche " c'era l'anticipo. Infatti se provi a smontare uno spinterogeno, noterai che collegate alla spazzola ci sono due masse centrifughe, le quali all'aumentare dei giri si allargano per forza centrifuga spostando così la spazzola rotante, la quale tocca prima il contatto e scocca quindi prima la scintilla.
Questo comunque è il programma per il conseguimento delle patenti di Cat. C-D-E, e questo è quello riportato sui libri di testo.
Poi ripeto, nei motori tipo Vespa, non so' nulla. |
Walter |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:41:06
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| andredlock ha scritto:
o meglio, si cerca di fasare il motore con un anticipo che sia un buon compromesso in tutti i regimi.. |
esattamente! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:45:49
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| mimmo ha scritto:
| andredlock ha scritto:
o meglio, si cerca di fasare il motore con un anticipo che sia un buon compromesso in tutti i regimi.. |
esattamente!
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Sì, ma si partirà da una indicazione, no?
Cioè, una determinata configurazione avrà un anticipo indicativo sui 17° piuttosto che sui 21°...
Anche perchè, finchè si parla di un 75 ok, ma quando si và su motori più pompati e che necessitano di tarature precise si DEVE avere una indicazione di partenza...
Almeno io faccio così... sbaglierò?! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:46:48
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| yuri76 ha scritto:
Una vespa và in moto in qualsiasi posizione metti lo statore entro il range dell'asola. Se l'apertura delle puntine è corretta, a mezza asola sarà anche una posizione approssimativamente corretta.
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Esatto Yuri, è quello che intendevo dire io
| yuri76 ha scritto:
Avendo anche UN VALORE di riferimento è forse più semplice fare delle prove e dei test comparativi a diversi anticipi d'accensione.
Per questo l'avevo invitato a CERCARE nei vari post informazioni dettagliate sulla procedura, tutto qui.
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qui meriti un QUOTONE!!!
| yuri76 ha scritto:
Non ritengo ci siano stati casini, screzzi o malumori, ci mencherebbe!
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assolutamente! altrimenti finisce lo spirito del forum e anche il mio intersse al forum stesso. |

I DON`T CARE OF LESS
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:47:30
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| yuri76 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
| andredlock ha scritto:
o meglio, si cerca di fasare il motore con un anticipo che sia un buon compromesso in tutti i regimi.. |
esattamente!
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Sì, ma si partirà da una indicazione, no?
Cioè, una determinata configurazione avrà un anticipo indicativo sui 17° piuttosto che sui 21°...
Anche perchè, finchè si parla di un 75 ok, ma quando si và su motori più pompati e che necessitano di tarature precise si DEVE avere una indicazione di partenza...
Almeno io faccio così... sbaglierò?!
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OLeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Hai un casa di ichnusa pagata Yuri   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:50:44
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| bocia ha scritto:
Qui mi sa che andiamo O.T., ma forse può servire lo stresso. Allora Ste, nella pompa d'iniezione in linea, come anche in quella rotativa dei Diesel c'è l'anticipo auomatico. Il quale agendo con la forza di masse centrifughe, sposta le camme dell'albero della pompa mandando in anticipo il gasolio agli iniettori, appunto per il principio che ti dicevo pima. Anche nei motori a scoppio pre "centraline elettroniche " c'era l'anticipo. Infatti se provi a smontare uno spinterogeno, noterai che collegate alla spazzola ci sono due masse centrifughe, le quali all'aumentare dei giri si allargano per forza centrifuga spostando così la spazzola rotante, la quale tocca prima il contatto e scocca quindi prima la scintilla.
Questo comunque è il programma per il conseguimento delle patenti di Cat. C-D-E, e questo è quello riportato sui libri di testo.
Poi ripeto, nei motori tipo Vespa, non so' nulla.
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é un pò + complesso president... ne parliamo in privato magari Ti dò un idea comunque accelerazione |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:51:15
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... ok, ora chiedo l'aumento a Gian ...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:52:46
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| Ste, probabilmente essendo che eri distratto dal COMPARATORE CENTESIMALE ad aria ionizzata, non hai MAI fatto caso che tutti gli statori e tutti i volani hanno tacche di riferimento.... |

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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:54:53
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| ok, fin qui tutto ok, anche io ho visto sul mio polini 208 in corsa 60 che portando l'anticipo poco a poco da 23 gradi agli attuali 16 gradi ho sentito una diminuzione notevole della temperatura di esercizio del motore e una conseguente migliore affidabilità del mezzo, ma perchè questo accade? |
Cerco paravento per px con staffe
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:56:33
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| mimmo ha scritto:
Ste, probabilmente essendo che eri distratto dal COMPARATORE CENTESIMALE ad aria ionizzata, non hai MAI fatto caso che tutti gli statori e tutti i volani hanno tacche di riferimento....
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perche te ti fidi degl'altri..Io No semplice |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:57:01
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| fede200e ha scritto:
ok, fin qui tutto ok, anche io ho visto sul mio polini 208 in corsa 60 che portando l'anticipo poco a poco da 23 gradi agli attuali 16 gradi ho sentito una diminuzione notevole della temperatura di esercizio del motore e una conseguente migliore affidabilità del mezzo, ma perchè questo accade?
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Chiedilo a Steck, lui ha il compoaratore centesimale    |

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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:58:21
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| mimmo ha scritto:
| fede200e ha scritto:
ok, fin qui tutto ok, anche io ho visto sul mio polini 208 in corsa 60 che portando l'anticipo poco a poco da 23 gradi agli attuali 16 gradi ho sentito una diminuzione notevole della temperatura di esercizio del motore e una conseguente migliore affidabilità del mezzo, ma perchè questo accade?
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Chiedilo a Steck, lui ha il compoaratore centesimale   
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no no facciamolo dire a mimmo che son già comodo   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:58:45
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| dai fate i seri.. le tacche che ci sono di riferimento sono state fatte da un cretino secondo me.. io le ho sempre trovate sbagliate facendo l'anticipo con la strobo.. |
Cerco paravento per px con staffe
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