Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - REGOLAZIONE ANTICIPO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 REGOLAZIONE ANTICIPO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:30:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nessun casino 150! Questo è confronto di idee..
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:35:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
magari sempre che ci siano discussioni così.. almeno una su mille..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:38:26  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Qui mi sa che andiamo O.T., ma forse può servire lo stresso.
Allora Ste, nella pompa d'iniezione in linea, come anche in quella rotativa dei Diesel c'è l'anticipo auomatico. Il quale agendo con la forza di masse centrifughe, sposta le camme dell'albero della pompa mandando in anticipo il gasolio agli iniettori, appunto per il principio che ti dicevo pima.
Anche nei motori a scoppio pre "centraline elettroniche " c'era l'anticipo.
Infatti se provi a smontare uno spinterogeno, noterai che collegate alla spazzola ci sono due masse centrifughe, le quali all'aumentare dei giri si allargano per forza centrifuga spostando così la spazzola rotante, la quale tocca prima il contatto e scocca quindi prima la scintilla.

Questo comunque è il programma per il conseguimento delle patenti di Cat. C-D-E, e questo è quello riportato sui libri di testo.

Poi ripeto, nei motori tipo Vespa, non so' nulla.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

o meglio, si cerca di fasare il motore con un anticipo che sia un buon compromesso in tutti i regimi..


esattamente!



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:45:49  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

andredlock ha scritto:

o meglio, si cerca di fasare il motore con un anticipo che sia un buon compromesso in tutti i regimi..


esattamente!


Sì, ma si partirà da una indicazione, no?

Cioè, una determinata configurazione avrà un anticipo indicativo sui 17° piuttosto che sui 21°...

Anche perchè, finchè si parla di un 75 ok, ma quando si và su motori più pompati e che necessitano di tarature precise si DEVE avere una indicazione di partenza...

Almeno io faccio così... sbaglierò?!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:


Una vespa và in moto in qualsiasi posizione metti lo statore entro il range dell'asola.
Se l'apertura delle puntine è corretta, a mezza asola sarà anche una posizione approssimativamente corretta.



Esatto Yuri, è quello che intendevo dire io

yuri76 ha scritto:


Avendo anche UN VALORE di riferimento è forse più semplice fare delle prove e dei test comparativi a diversi anticipi d'accensione.

Per questo l'avevo invitato a CERCARE nei vari post informazioni dettagliate sulla procedura, tutto qui.


qui meriti un QUOTONE!!!


yuri76 ha scritto:


Non ritengo ci siano stati casini, screzzi o malumori, ci mencherebbe!


assolutamente! altrimenti finisce lo spirito del forum e anche il mio intersse al forum stesso.



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:47:30  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

mimmo ha scritto:

andredlock ha scritto:

o meglio, si cerca di fasare il motore con un anticipo che sia un buon compromesso in tutti i regimi..


esattamente!


Sì, ma si partirà da una indicazione, no?

Cioè, una determinata configurazione avrà un anticipo indicativo sui 17° piuttosto che sui 21°...

Anche perchè, finchè si parla di un 75 ok, ma quando si và su motori più pompati e che necessitano di tarature precise si DEVE avere una indicazione di partenza...

Almeno io faccio così... sbaglierò?!

OLeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Hai un casa di ichnusa pagata Yuri

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:50:44  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Qui mi sa che andiamo O.T., ma forse può servire lo stresso.
Allora Ste, nella pompa d'iniezione in linea, come anche in quella rotativa dei Diesel c'è l'anticipo auomatico. Il quale agendo con la forza di masse centrifughe, sposta le camme dell'albero della pompa mandando in anticipo il gasolio agli iniettori, appunto per il principio che ti dicevo pima.
Anche nei motori a scoppio pre "centraline elettroniche " c'era l'anticipo.
Infatti se provi a smontare uno spinterogeno, noterai che collegate alla spazzola ci sono due masse centrifughe, le quali all'aumentare dei giri si allargano per forza centrifuga spostando così la spazzola rotante, la quale tocca prima il contatto e scocca quindi prima la scintilla.

Questo comunque è il programma per il conseguimento delle patenti di Cat. C-D-E, e questo è quello riportato sui libri di testo.

Poi ripeto, nei motori tipo Vespa, non so' nulla.


é un pò + complesso president...
ne parliamo in privato magari
Ti dò un idea comunque accelerazione

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:51:15  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
... ok, ora chiedo l'aumento a Gian ...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ste, probabilmente essendo che eri distratto dal COMPARATORE CENTESIMALE ad aria ionizzata, non hai MAI fatto caso che tutti gli statori e tutti i volani hanno tacche di riferimento....



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:54:53  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ok, fin qui tutto ok, anche io ho visto sul mio polini 208 in corsa 60 che portando l'anticipo poco a poco da 23 gradi agli attuali 16 gradi ho sentito una diminuzione notevole della temperatura di esercizio del motore e una conseguente migliore affidabilità del mezzo, ma perchè questo accade?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:56:33  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Ste, probabilmente essendo che eri distratto dal COMPARATORE CENTESIMALE ad aria ionizzata, non hai MAI fatto caso che tutti gli statori e tutti i volani hanno tacche di riferimento....

perche te ti fidi degl'altri..Io No semplice

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ok, fin qui tutto ok, anche io ho visto sul mio polini 208 in corsa 60 che portando l'anticipo poco a poco da 23 gradi agli attuali 16 gradi ho sentito una diminuzione notevole della temperatura di esercizio del motore e una conseguente migliore affidabilità del mezzo, ma perchè questo accade?


Chiedilo a Steck, lui ha il compoaratore centesimale



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:58:21  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

fede200e ha scritto:

ok, fin qui tutto ok, anche io ho visto sul mio polini 208 in corsa 60 che portando l'anticipo poco a poco da 23 gradi agli attuali 16 gradi ho sentito una diminuzione notevole della temperatura di esercizio del motore e una conseguente migliore affidabilità del mezzo, ma perchè questo accade?


Chiedilo a Steck, lui ha il compoaratore centesimale

no no facciamolo dire a mimmo che son già comodo

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:58:45  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dai fate i seri.. le tacche che ci sono di riferimento sono state fatte da un cretino secondo me.. io le ho sempre trovate sbagliate facendo l'anticipo con la strobo..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever