La sella a gobbino non viene montata per la prima volta sulla special, come tutti credono, ma bensì sui prima serie 50R e L a partire dal 1968, in pratica quando verrà adottato lo stemma esagonale sul telaio, da allora tutte le 50cc monteranno nuove selle particolari dette a gobbino che si fregiano della serigrafia posteriore PIAGGIO, sarà così anche per la PRIMAVERA del 68 (sella lunga serigrafata PIAGGIO), e per le Large frame a partire dalla GTR del 69 che ha sempre sella serigrafata...
prima del 1968, ovvero prima che venisse adottato il nuovo logo esagonale, le selle erano prive di scritta e portavano targhetta AQUILA made in italy o CONTINENTALE, quindi le small con lo scudetto vecchio tipo sul telaio, portano sella lunga priva di cinghia AQUILA solo fino al 1967 (TUTTE N-L-NUOVA-SS).
Idem per le large frame.
Insomma la LUSSO se ha scudetto esagonale sul telaio e lo ha perchè è del 1968, ha sella a gobbino della special, se scudo P vecchio tipo quella lunga con pinna post priva di cinghia targhetta metallica AQUILA made in Italy.
Ho capito....Be' io mi ero ispirato a questo restauro...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10372 Questa L e' addirittura del '69, ma nessuno dice che la sella doveva essere gobbino, anzi si suggerisce di attaccare la scritta "Aquila continentale" nella parte posteriore..
Plok hai foto della staffa portaruota di scorta? io ne ho una che però tende a far toccare la ruota di scorta con il canotto dello sterzo.. Ho visto foto però, dove ci sono staffe che non fanno toccare la ruota con il canotto.. ora vorrei sapere quella giusta qual'è??
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!