Anche perchè la vernice che oggi ti spacciano per nitro, altro non è che un'acrilica convertita, quindi visto che non è comunque originale tanto vale che usi una vernice più resistente e bella. A te la scelta
ragazzi e andata per il bicomponente.. Speriamo me la vernicino a breve...
io sono con tè, anche io uso il bicomponente..... il restauro deve durare il più possibile ed in particolare se usi la moto resistere il più possibile a sole pioggia ecc.
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Ottimo lavoro Plock, io sto facendo la stessa cosa nella mia vespa 50 L del '69.
dalle foto ho visto che hai fatto la staffa per la ruota di scorta colore dei cerchi, ma quella non andrebbe cromata?
Per quanto riguarda l'ammortizzatore, la parte superiore ed inferiore sono ramate, mentre la molla è nera opaca! Io so così, poi ci sono persone più esperte che ti possono consigliare diversamente!
Che colore farai la vespa? se lo hai scritto nei post precedenti sappi che non ho letto il tutto!
Nella sezione foto delle nostre vespe ho messo le mie foto.. Ciao buon lavoro..
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!
Grazie Poeta Allora,i dadi dovevano essere zincati ma non ho avuto voglia di ricomprarli nuovi, cosi' li ho solo lucidati e unti perche' non si arrugginissero, il cavalletto nel '68 non montava quello piu' grosso? Sella Gobbino?????????? anche sulla "L" ? ho visto molti conservati del 68-69 che avevano la sella originale lunga! Sulla serigrafatura lo sapevo gia', cercavo un modo per scolorirla e applicare la scrittina "acquila continentale"..
la sella con gobba mi pare che sia nata proprio con la L....manopole di non belle come merita, forse mi pare che il tappo conta km vada in tinta e non grigio.
Dai che non è così male..qualche accorgimento ed è perfetta