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aleporcu
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 17:57:05
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Ciao a tutti! Dopo un po di tempo che è a casa ho deciso di iniziare il restauro di questa special del 73 e grazie ai consigli e critiche degli esperti di questo forum penso di riuscire a fare un restauro di buon livello. La vespa non è messa benissimo ma niente di irreparabile, inoltre è un modello interessante in quanto è un modello di transizione cioè con già le ruote da 10 ma con le scritte ancora in corsivo, ovviamente con 3 marce . Come per altri restauri che ho eseguito voglio fare tutto da me, anche la verniciatura, perchè penso che a lavoro finito la soddisfazione sia al massimo livello e compensera qualche possibile errore che un carrozziere non farebbe. Ho già letto la preziosa guida iniziata da manuelito che sara molto utile per fare un buon lavoro.Inserisco (spero bene) un pò di foto. Attualmente è stata gia smontata e smorchiata e sto procedendo a sistemare le crepe e i buchi in più con la saldatrice a filo(voglio salvare la pedana originale!!).
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aleporcu
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 17:59:00
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az... foto troppo grandi vero? |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 18:00:30
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yes... |
Walter |
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aleporcu
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2011 : 18:28:20
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e le ho anche ridimensionate, vuol dire che le prossime le riduco ulteriormente |
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aleporcu
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 18:33:38
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Inserisco nuove foto sul procedere dei lavori a cui mi posso dedicare poche ore. Smontato tutto e piazzato telaio (dopo averlo smorchiato) su apposito "letto ginecologico" da me costruito e piazzato nel trabatello usato per imbiancare casa.
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 16,75 KB Prima di procedere alla sabbiatura, che voglio rimandare a quando migliorano le condizioni climatiche e ci sono più ore di luce, ho iniziato a saldare le spaccature, tappare i buchi che avevano fatto per nasello px ,targhino, faro posteriore et3 etc.. Hanno anche messo un blocco con chiave dove ci doveva essere la levetta benzina allargando molto il foro , che ho ripristinato utilizzando un pezzetto di lamiera recuperata da un telaio. Ho recuperato la pedana sfruttando un pezzetto di pedana avvanzata da una sostituzione di un precedente restauro di un amico.
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 38,22 KB Ovviamente con la sabbiatura salteranno fuori altre cosettine da saldare, ma le peggiori le ho fatte. Ho intenzione (anche se il modello non lo prevvedeva di saldare la staffa di rinforzo nella pancia sinistra per evitare possibili future spaccatture. Che dite è un sacrilegio o si può fare? (è per il suo bene). |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 19:09:27
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Seguirò con interesse, beato te che sai fare i lavori...vorrei cimentarmi anch'io su una vespa, ma in futuro quando avrò più tempo libero e avrò l'attrezzatura necessaria quindi una buona saldatrice a filo..il compressore da 100l l'ho già.. Bella vespa la special di "transizione", un modello poco comune. |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 19:23:18
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ciao intanto complimenti mi interessa la parte della saldatura anche io mi sto cimentando nel saldare ti volevo chiedere cosa usi per levigare le saldature dovendo limare di precisione senza indebolire la lamiera che c'è attorno? |
cesare lelli |
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aleporcu
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 09:05:28
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Ciao! guarda per asportare i "gnocchi" della saldatura io utilizzo il disco a lamelle (grana 80/120). C'è da dire che a volte questo non riesce ad arrivare in certi punti per via del suo diametro, ad esempio in questa mia situazione in alcuni punti saldati nella barra rinforzo pedana e allora utilizzo il dremel o il trapanino pneumatico con abrasivo. Secondo voi il colore originale (quello che si vede nel canotto di sterzo) è il rosso corallo? ho intenzione di farla dello stesso colore. andred penso che con la saldatrice a filo e un po di prove tutto si può quando c'è la passione giusta (come mi sembra che hai tu). Io utilizzo anche la maschera autoscurente che sembra una fesseria, ma ti permette quando saldi di avere la mano libera e utilizzabile (non devi reggere la maschera).il bello della sald. a filo è che non buca facilmente (a differenza di quella a elettrodi) le lamiere fini delle nostre vespette. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 10:14:19
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Non non è il corallo!!!
o 847 o 850 non ricordo, dei due quello più chiaro...
c'è una FAQ sui colori special nelel FAQ guardaci... |
pugnodidadi |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 13:26:51
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prima o poi me la procuro la saldatrice a filo...qualche prova e tanta calma e passione.. Comunque buon lavoro, se capita avremo modo di incontrarci a qualche raduno in zona. |
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aleporcu
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 16:16:07
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grazie andred si penso che in primavera ci incontreremo.
ciao poeta sono contento che hai visto il post. la tua esperienza e consigli mi serviranno sicuramente. Gia mi hai datto una notizia riguardo il colore, io ero convinto fosse il corallo dopo aver visto la tua faq e per il v5b1t anno73 indicava appunto il corallo poi c'è il rosso katmandù e il rosso tenerife.quindi per te è il katmandu 850? |
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aleporcu
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 16:26:38
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ho sbagliato katmandu è 875 non 850. ma questi che indichi 847 e 850 come si chiamano? nella tua faq "dettagli e modelli special 69 81" questi 2 codici non ci sono. con i colori è sempre 1 casino.. |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 16:46:17
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Ale, per cortesia, posta le foto in formato massimo 800 x 600, meglio se 640 x 480. Questa volta le ho ridimensionate, la prossima volta le cancello direttamente. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 19:14:56
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| andredlock ha scritto:
prima o poi me la procuro la saldatrice a filo...qualche prova e tanta calma e passione.. Comunque buon lavoro, se capita avremo modo di incontrarci a qualche raduno in zona.
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andre io ce l ' ho e ti dico che è impagabile anche se come aquisto è stato impegnativo comprare tutto l'ambaradan |
cesare lelli |
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aleporcu
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 19:18:18
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Si scusa! lo so le prime non le avevo ridotte abbastanza. ma queste ultime che ho inserito erano corrette? |
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aleporcu
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 16:49:33
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ciao a tutti. ho fatto un po di ricerche riguardo al colore rosso. Ho trovato 1 post di poeta con le foto della sua 50 n color rosso 850 e in effetti sembra simile/uguale a questo della mia special.Il dubbio che mi viene a riguardo e che assomiglia tanto (vedendolo nel sito colore amico) anche al rosso corallo con codice 811 (che è quello indicato anche nella guida di manuelito e poeta. ho notato che c'è anche il rosso corallo codice 880 ma è molto più scuro.Che mi dite a proposito? poe? |
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