Autore |
Discussione  |
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 23:55:17
|
ciao a tutti. ho intenzione di restaurare la vecchia special del babbo e di rimetterla a nuovo come uscita dalla piaggio. sto cercando i vari pezzi online.. ora il mio dubbio è questo. ho visto che vendono i kit per i restauri .. ovvero fanno un offerta con una serie di pezzi.. tipo manopole, strisce pedane, kit ottico gemme boardo scudol creste.. la mai domanda è questa.. sono pezzi validi? o cose fuffe che dopo un po saltano le cromature? qualcuno di voi le ha gia comprate?
ringrazio in anticipo per le risposte
|
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 08:46:29
|
Di solito in tutti gli annunci che ho visto relativi alla vendita di quei kit dei quali parli, ho notato che sono per la stragrande maggioranza scadenti. Però c'è anche un'altra cosa da dire: purtroppo il 90% dei ricambi che ci sono oggi in giro sono così. Io ti consiglierei di non acquistarli. Tutte le parti in gomma puoi acquistarle da chiunque (tanto la qualità più o meno è quella), basta che non risparmi sulle strisce pedana (ad esempio), ci sono quelle da 16€ come ci sono anche quelle da 30-40€ e la differenza ti posso garantire che si vede. Un'altra cosa potrebbe essere il bordoscudo (da preferire originale piaggio, è nettamente superiore). Insomma, per quanto riguarda la carrozzeria, non risparmiare su tutti quei dettagli che sono a vista! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 11:13:15
|
ok ti ringrazio. avete un sito dove poter comprare i ricambi e che siano di qualita'?
|
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 12:00:22
|
Bhè, a parte che sarebbe vietato qui sul forum fare pubblicità di aziende...ad ogni modo ti inviterei a ricercare all'interno del forum perchè se ne è già parlato e sicuramente troverai risposta. |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 13:54:59
|
taps OFFICINA ton4zzo su tutte questo per un motivo per cortesiae prezzi che nn sono malaccio tieni conto di una cosa che di ricambi originali non ce ne sono piu e quasi tutti vendono lo stesso materiale per cui hai da scegliere. se poi è il primo restauro che fai io eviterei di aquistare su ebay per evitare di comprare roba sbagliata cerca di avere un contatto diretto col venditore .
fai una cosa inizia a postare delle foto cosi magari ti possiamo essere d'aiuto sempre che tu lo voglia |
cesare lelli |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 00:32:08
|
in settimana faccio le foto al vespino e le posto . grazie cesare. lo cerco subito |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 13:48:32
|
ecco le foto della mia vecchietta. consigliatemi tutto quello che devo fare. sono un po inesperto . secondo voi è da far sabbiare? quel forrellino vicino al bordo scudo vorrei chiuderlo.. secondo voi e' fattibile? anche i ribattini dei profili delle pedane sono un po fuori. naturalmente il restauro che voglio realizzare oltre al riportare la vespa pari al nuovo ha anche il fine di far registrare la vespa all'fmi.. dilemma libretto.. la vespa e' del'82 ma il libretto e' stato rifatto nel 97..si può iscrivere all'fmi vero??? se volessi mettere in strada la vespa prima del restauro, c'è un modo veloce per non pagare troppo di assicurazione visto che il libretto riporta data 1997? grazie a tutti

|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 23:27:59
|
cambiare nasello, sella e tettuccio fanale post, la vare con idropulitrice fino a levare anche l'ultima macchiolina di grasso dai carter, via la forcella e verniciatura del solo parafango ant, altrove ritocchi ed amen, fare nuovo libretto con targhino a sei cifre nuova foggia in Agenzia,verrà riportato l'anno di prima immatricolazione (devi dirgli tu che è del 1982 e che hai già un Duplicato), allora sarà quello che è....
LA SIGNORA SPECIAL "serie migliorata" del 1982 in 5/2 CARTADAZZUCCHERO.
ME RA VI GLIO SA |
pugnodidadi |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 19:02:38
|
AZZ carina è sempre stato il mio colore preferito |
cesare lelli |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 23:11:26
|
guarda secondo me viene un conservato da paura,con i ritocchi necessari viene splendida(e originale)
ce ne son poche cosi sane e ben tenute...guardati in giro e decidi ......NON sabbiarla assolutamente!
sto cartadazucchero lo adoro....pecato non ci sia per la mia,forse il miglior colore su special |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 12:24:40
|
è conservata bene ,bella qualche ritocco e viene un piccolo capolavoro |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 23:13:50
|
ora che ci penso.. ma secondo voi .. cosi com'è puo essere iscritta al Fmi o dite che fanno storie??? |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 23:22:56
|
Riapro un vecchio post per annunciare che a giorni inizierà il restauro della mia amata special! dopo un'estate a circolare all'insegna dell'illegalità (vivo in provincia di milano e non sono ancora iscritto al registro storico, quindi immaginate il rischio) e con la scadenza dell'assicurazione posso finalmente dedicarmi completamente a lei. sono un po a corto di finanze quindi so già che dovro' aspettare le entrate mensili per fare spese folli. ma la mia intenzione e' quella di salvare il salvabile. ci sono alcuni forellini da tappare ma come carrozzeria apparte una bottarella sullo scudo e sul parafango e' sana come un pesce. pedane perfette motore un orologio(ma sicuro frizione da rifare)
innanzi tutto ho ancora dubbi se fare un conservativo o un restauro completo e in caso come carrozziere non so se rivolgermi da un carrozziere comune o da vespainter che è in zona anche se qualcuno me l'ha sconsigliato per prezzi e tempi lunghi. io non ho mai avuto a che fare e non ho le palle per verniciarmela da solo, ,ma vorrei un gran bel lavoro
cmq sia tempo di sistemare il box e organizzarmi con gli attrezzi e si comincia.
|
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 15:31:13
|
| TAPS ha scritto:
ora che ci penso.. ma secondo voi .. cosi com'è puo essere iscritta al Fmi o dite che fanno storie???
|
Se fai come consigliato da Poeta te la iscrivono di sicuro. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 19:55:36
|
questa settimana mi sono proprio dato da fare a portare la vespa a secco e preparare il box. oggi ho smontato e catalogato in bustine tutto. vite per vite. rondella per dondella. risultato sarà che salverò tutto listelli pedane compresi. tranne cavi e guaine e ganasce freni. sono in dubbio se cambiare il circuito elettrico. le pedane sono sane e il motoree sembra che sia stato pucciato nelle paludi piu fangose! ma da domani sara il primo obbiettivo riportarlo pulito e splendente. la cosa che mi spaventa sono il comando delle marce sul manubrio. non sono stato attentissimo nel momento che ho tolto i fili. piu' avanti chiederò consiglio
ecco qualchè foto.

|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 11:40:34
|
io la conserverei!! vai di cif per togliere la poca ruggine superficiale, poi colore a campione e ritocchini dove serve poi nel caso tu la voglia riverniciare sappi che trovare un carrozziere che ti fa un 5/2 anche solo simile all'originale non è facile |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Discussione  |
|