Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - special 82 5/2 - finita!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 special 82 5/2 - finita!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 12:06:23  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ormai e' deciso.si rivernicia anche per fare un regalo a mio padre e riportargliela come l'aveva comprata.. ci sono anche 2 3 forellini di cui uno sullo scudo che non mi vanno proprio giù. e quindi li faro' chiudere. il carrozziere sara' vespainter di oleggio. la porto li almeno ho la certezza che amano vespa e sanno quello che fanno.
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 19:48:35  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
poi informati se hanno la possibilità di verniciare a nitro per il registro storico vespa per avere la amata targa oro(attenzione non intendo quella dell'fmi!).
fammi sapere che mi interessa.
contattami pure in privato.
ciao!

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 19:25:08  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
oggi ho preso in mano il motore. un bidone distracci spatolina d'ottone. spazzola setole di ottone morbido, agrumix e cif sgrasastore e tanta tanta tanta pazienza mischiata a olio di gomito a camionate
questo e' il risultato parziele , sgrossato il più della melma e terra.a gorni continuo a pulire. dopo via gruppo termico e apro i carter, non riusciro' mai a capire perche' carter vespa piace cosi tanto farsi attaccare dal fango!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 20:52:24  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
a carter chiusi basta una pulita grossolana,poi quando li apri pulisci bene dentro e fuori.

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 19:25:44  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ragazzi io sto ancora litigando con la pulizia dei i carter.. il problema e' questo: non so se ho sbagliato il procedimento dall'inizio.. dopo aver tolto la terra con uno spazzolino e qualche strofinatina qua e la i carter si presentavano come nell'ultima foto che vedere.. se notate ci sono delle parti (si vede bene sulla coppa dei dischi frizione) dove l'alluminio ha 2 colori diversi una parte e' bella e a tratti piu scura.. mi sono messo con pennello e gasolio e ora non c'è una goccia di grasso su tutto il motore.. pero alcune parti sono più scure quasi annerrite e altre splendenti ad esempio la scatole del cambio abbastanza scura.
li ho rovinati? cosa ho sbagliato?? ancora non li ho aperti .
aspetto consigli

Livin Fresh - Always fun

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 20:34:25  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
mhmhm sicuramente dove c' era il fango e tutta la porcheria ha conservato meglio l' aluminio, invece dove era pulito il carter, con il passare degli anni si è annerito e ossidato, in poche parole è diventato opaco!!

non preocuparti che non è successo niente!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 20:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la pulizia dei carter... è una dannazzione, ma una volta puliti, lo rimarranno in eterno.... sono passati i tempi bui in cui una vespa faticava e basta, oggi oggetto di cure ed attenzioni vive nel nostro garage al riparo e sempre pulita.... 30 anni sono tanti.... cosa vuoi che siano tre giorni di lavoro per pulire?

Consiglio diluenbte notro e pennello stretto con setole tagliatecorte.

pugnodidadi

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 20:46:29  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
farò come dici! consigli a questo punto di aprire il motore? e fare tutto a carter vuoti?
voglio il meglio per la mia piccola

Livin Fresh - Always fun

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 20:57:27  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
bhè se lo devi aprire per altri motivi allora si, perche hai più spazio e lavori meglio con i pezzi! ma se lo devi aprire solo per pulire i carter no!

Uait Vespin
Utente Normale

Rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: S.Nicolò

70 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 21:00:17  Mostra Profilo Invia a Uait Vespin un Messaggio Privato
Vedo che anche il tuo motore è abbastanza "RICCO" di elementi
naturali (zozzerie varie), più o meno come il mio quando l'ho smontato
ne era zeppo !

ciao

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 19:48:15  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
rieccomi qui dopo 4 mesi di pausa dovuti al troppo lavoro,alla stagione di snowboard che mi hanno portato via un sacco di tempo (e sinceramente anche dal troppo freddo in box, sono onesto) settimana scorsa ho ricomiciato prepotentemente i lavori e i ricambi sono già stati ordinati e arrivati

stato dei lavori.. carter su banco, aperti, puliti e sgrassati.. pronti per il cambio cuscinetti paraoli e crociera.
Configurazione sarà la seguente
80 pinasco ghisa
19/19
18/67
scarico siluro sito

foto carter durante l'apertura.. dopo postero anche quelle del rimontaggio
valvola perfetta

in contemporania ho portato il telaio dal sabbiatore.
telaio sabbiato telaio fotunato

e dopo dal miglior carrozziere della mia zona.. queste sono le foto del telaio nel forno già passato di fondo PIA 730.+ 5 gr di verde scuro
carrozziere è stato gentilissimo senza chiedergli niente mi ha fatto le foto e spedite via mail.

unica pecca credo di essermi dimenticato di dire al carrozziere di chiudere 2 forrellini sul parafango... ma non è colpa sua.. ora come ora non mi ricordo.. ma a vedere le foto non li ha saldati..pazienza! vedremo domani che la ritiro

oggi ho visto il telaio verniciato da dietro le finestre del forno.. è stato veramente emozionante. è bellissima la MMMMMMIIIA (con più M possibili) Elenoir

a domani per le foto del colore!

Livin Fresh - Always fun

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 21:46:48  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Ciao, bel lavoro!

Se vuoi un consiglio spassionato, rimetti la Vespa com'era di motore e marmitta, fai le foto per l'iscrizione al registro storico, fatta iscrizione ci rifai quello che vuoi! il rischio è che non te la passano, devi rismontare tutto, montare originale e rimontare l'elaborazione.

Io ho appena fatto l'iscrizione ASI, mi hanno guardato anche i peli del... casco...

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 23:58:59  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
per l'iscrizione al registro mi affido a FMI. verra' montata la padella originale . il resto tanto non si vede e non si sente :D

Livin Fresh - Always fun

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 17:51:50  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
signori....
questo è per me un momento solenne...
ho riportato a casa il vespino ...a voi foto . a me critiche e giudizi!
la luce nel box è quella che è. spero che non cambi l'effetto. anche perchè dal vivo mi da un impressione.. in foto la vedo già diversa.

pozzo sfumato

ora un paio di dettagli delle parti color alluminio

sono molto contento del colore. è proprio come me l'aspettavo.. naturalmente, non essendo espertissimo ho semrpe il dubbio che non sia il suo preciso.. o che l'alluminio sia più scuro .. insomma qualche menata da primo restauro c'è sempre.
la vespa è stata principalmente ribattuta sullo scudo dal batti lama. chiusi 3 4 forellini e fatto delle piccole saldature di rinforzo sulle barre sottopedana giusto per scrupolo. x il resto il carrozziere mi ha confermato che il telaio era sanissimo.

2 piccole pecche... quei forellini sul parafango che vi dicevo ieri.. non sono stati chiusi. MEA CULPA!!! pazienza me la tengo cosi x ora...

numeri di telaio verniciati in 5/2 ... colpa del carrozziere.. mi ero raccomandatissimo di lasciarli di fondo..
se li lascio colorati l'FMI ha da ridire?? ora rimonto tutto poi si vedrà

cmq chicca per concludere... carrozziere gentilissimo.. prima di pagare mi ha lasciato il ricordino :D

ora ditemele di tutti i colori ma non in cartadazucchero!

p.s. non sapete quanto sono felice.

Livin Fresh - Always fun

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 18:05:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ok, allora parto io... prima era molto meglio

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever