Autore |
Discussione  |
appo70
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: toscolano maderno
70 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 18:40:55
|
Bisogna vederla finita ma dato che hai deciso per il restauro completo è venuta molto bene a me piace, se avessi deciso per il restauro conservativo era quasi perfetta prima.....sono scelte.Complimenti per ora!!! |
 |
|
Bernad
Nuovo Utente
Città: Bagnolo cremasco
19 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 19:41:31
|
Io approvo!!! E anche io la sto per fare in carta da zucchero 5/2!!!! E non vedo l'ora!!! Grande!!! |
 |
|
danidani
Utente Medio

Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 20:00:29
|
Ciao Taps, complimenti e approvo anche io il colore è veramente bello! Ho qualche domanda: - il fondo 730.. su quanto in totale sono stati aggiunti i 5 gr di verde? E soprattutto.. sotto il fondo il carrozziere ti ha applicato qualche antiruggine? - l'interno del vano serbatoio è stato sabbiato?
Grazie per la tua attenzione! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 20:09:53
|
ciao dani. se ho capito bene i 5 grammi sono stati aggiunti su un barattolo.. lui mi parlava di barattoli quindi penso un kilo il telaio è stato sabbiato in un posto diverso dalla carrozzeria ed è stato tutto sabbiato compreso il pozzetto del vano serbatoio carburatore. io l'ho portata dal carrozziere il pomeriggio stesso che e' stata sabbiata. so che immediatamente hanno passato il primer ancora prima di ribattere. e poi il 730. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 20:19:39
|
| TAPS ha scritto:
ciao dani. se ho capito bene i 5 grammi sono stati aggiunti su un barattolo.. lui mi parlava di barattoli quindi penso un kilo il telaio è stato sabbiato in un posto diverso dalla carrozzeria ed è stato tutto sabbiato compreso il pozzetto del vano serbatoio carburatore. io l'ho portata dal carrozziere il pomeriggio stesso che e' stata sabbiata. so che immediatamente hanno passato il primer ancora prima di ribattere. e poi il 730.
|
Ah ecco ho capito, ti ringazio per i tuoi chiarimenti!! Anche io dovrò muovermi come te per l'Et3 che ho in ballo.. sabbiatura e trasporto immediato al carrozziere.
|
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 20:31:05
|
io mi ero rivolto all'inizio al mio carrozziere per fargli fare tutto a lui. ma siccome è uno alla buona e ha il suo da fare in carrozzeria (previo sua telefonata) mi ha mandato direttamente senza impegnare uno dei suoi ragazzi ad andare e tornare dal sabbiatore(anche quello incide sul costo finale) insomma alle 9 ero dal sabbiatore, mi sono fatto un giro al super mercato, in posta ecc.. a mezzo giorno ho ritirato tutto alle 2 vespa e accessori erano in carrozzeria |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 17:01:06
|
i numeri peccato, il prafango subito procuratene uno originale e fattelo rifare dallo stesso carrozziere (capirà)...
è bellissima. |
pugnodidadi |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 17:09:50
|
grazie!!! poeta per i numeri verniciati ma visibilissimi fmi fa storie?? |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 21:19:05
|
| TAPS ha scritto:
grazie!!! poeta per i numeri verniciati ma visibilissimi fmi fa storie??
|
Potresti verniciare i numeri "color fondo" SOPRA all'azzurro!!! All'FMI gli mandi le foto e non se ne accorgerebbero MAI!! Lo sai tu e si vede solo se ci guardi da vicino... Potrebbe essere un'idea   |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 21:38:00
|
no be le cose o si fanno bene o non si fanno... e se non è indispensabile non lo farei.. si vedono benissimo. vorrei solo capire se fmi ha da ridire a riguardo. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 21:43:38
|
No... purchè leggibili...
invece per i numeri sigla motore fagli una foto ora che hai il blocco sul banco che poi diventano impossibili da fotografare! dai retta.. dai retta... |
pugnodidadi |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 21:07:35
|
avanzamento lavori sul motore.. iniziato a farcire un po i carter,con cuscinetti nuovi, revisionato albero cambio con crociera nuova e rimonato marce..ecc.ora sto litigando con l'albero per farlo entrare nell'altro semicarter. intanto tempo ho abilmente rovinato il paraolio lato frizione. mentre lo stavo inserendo nella sede non so perchè si è magicamente calamitato in una posizione un pò del cactus, da un lato era mezzo fuori. non sono riuscito a sistmarlo bene e ho dovuto toglierlo con cacciavite.. spero domani di trovare qualche ricambista che lo abbia.. altrimenti mi sono giocato il weekend e non posso chiudere il motore .

|
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 16:36:07
|
motore terminato e provato col vecchio 75 dr e un 16/10 partito al primo colpo. domani gli monto il nuovo 80 pinasco e il 19. intanto un conoscente mi sta montanto i listelli bordo scudo e listelli pedane.
alcune foto dell'accoppiamento carter ecc

|
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 18:33:55
|
Taps ho una curiosità, era la prima volta che revisionavi un motore? |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 22:28:37
|
si primissima.. perche' si vede? -.- ho seguito passo passo la faq di mimmo che chiarissima. usato rondelloni per inserire i cuscinetti.. spero di aver fatto tutto giusto.
|
 |
|
Discussione  |
|