Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 19:45:57
|
la candela nuova deve fare parecchie decine di km prima di inscurirsi, forse è per questo che ti risulta sempre bianca. domanda: sul 130 va la candela a passo lungo? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 19:49:27
|
| grandeveget ha scritto: sul 130 va la candela a passo lungo?
|
corto |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 19:58:56
|
ah ecco appunto, ma lui ha scritto ngk b8Es, spero sia errore di scrittura e non abbia montato candela a passo lungo! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 20:03:51
|
Sicuro che non voglia una candela a passolungo?
ma il minimo originale del 19 non era 42?????
getto max da 80 se monti la siluro. |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 20:16:44
|
io sul mio 130 dr (che è uguale all'olympia, o meglio è il viceversa) ho montato una hs, così mi fu detto, perchè io sono ignorante in fatto di 130 e questo è il primo della mia vita. |
Ciao, Oscar |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 20:22:27
|
avete ragione, ho sbagliato a scrivere: B8HS |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 20:23:49
|
su tutti i 130 va la passo corto,a parte modifiche come la testa a candela centrale |
|
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 21:02:05
|
già anche io sul 130 DR ho una champions a passo corto! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 22:13:47
|
Parere personale, intanto ci va la passo corto. Quoto poeta per il fatto che il 19 come originale ha il 42.. quindi il minimo dovrebbe esser ok. I problemi di carburazione si accentuan ai massimi regimi se magra, io proverei appunto con la sua retina originale e come getto riprova il suo o anche qualche punto più su. Domanda: il filtro ha il gommino nero al centro? Altro parere: la candela anche se nuova, non può mai risultare del tutto bianca.. almeno un pò scurisce. La parte che può restare del tutto bianca può esser la punta dell'elettrodo di massa. Ma almeno elettrodo centrale e radice si colorano anche dopo pochi km, seppur non in maniere ottimale come in una candela più vecchia. |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 23:38:22
|
rieccomi, ho finito finalmete sto benedetto PRIMAVERA! Alla fine ho risolto così:
retina sua originale prelevata da una vecchia scatola filtro getto min 42 getto max 82 candela B8HS anicipo ritardato di 4mm sullo statore - circa 18°
l'ho usata un'oretta in paese e sulla provinciale, quindi un po' di tutto, e sembra andare bene. La candela alla fine era marroncino chiaro, e non era incandescente come oggi pomeriggio. Come prestazioni ho preso i 90km/h su un breve rettilineo, ma ho notato che sale a fatica oltre questa velocità, mentre tirando la 3° arriva a 80km/m. La 1° invece risulta troppo corta. Sembra che questo motore richieda una rapportatura un pelo più lunga per sfruttare meglio i bassi e medi regimi, ai quali il miglioramento è evidente, mentre in allungo prende pochi giri in più dell'originale. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 11:40:37
|
Bene fa piacere che sei a buon punto ora. Che rapporti monti? Comunque non aspettarti grandi prestazioni col cilindro olimpia e la siluro. |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 12:53:32
|
| andredlock ha scritto:
Bene fa piacere che sei a buon punto ora. Che rapporti monti? Comunque non aspettarti grandi prestazioni col cilindro olimpia e la siluro.
|
Gli ho montato una 24/61 DE con parastrappi; se non ricordo male è la rapportatura originale. Secondo me con una Proma/Polini guadagnerebbe in velocità: gli darebbe quei 1000 giri di allungo che adesso gli mancano. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 14:11:46
|
Si rispetto alla siluro, con la proma o polini vai leggermente più veloce.. Carburala al meglio, e secondo me ci sei quasi. |
 |
|
Discussione  |
|