Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Iscrizione F.M.I con telaio ripunzonato d'Ufficio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Iscrizione F.M.I con telaio ripunzonato d'Ufficio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PrettyOurkid
Utente Normale

Regione: Toscana
Città: Livorno

51 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 19:20:57  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
Volevo riaprire il caso con una (forse stupida) domanda

Anch'io come spiegato qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31069 sto per acquistare una vespa ripunzonata d'ufficio con regolare documento dell'epoca.

Fatto sta che un amico mi sta dicendo, che se io non riesco ad ottenere ugualmente il numero di telaio originale (vale a dire il classico V5A1T e relativa sigla seguente) l'associazione che deve iscrivermi al registro storico (quindi ASI o FMI) non potrà sapere né il vero anno di produzione della vespa (nonostante il libretto sia timbrato nel 77) né il colore originale etc etc dal numero della nuova punzonatura, quindi declinerà la mia domanda.

Per questo volevo chiedervi in prima persona, se Sergio, oltre al numero della nuova punzonatura, sul libretto o in qualche modo, nella domanda ha presentato anche il primo, numero di telaio.

Spero di essermi spiegato

Grazie anticipate
Torna all'inizio della Pagina

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 11:18:49  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Buongiorno,
una curiosità: sono in possesso pure io di una vespa dove sulla visura c'è scritto ripunzonatura d'ufficio..ora devo reimmatricolarla. Non è indicata da nessuna parte dove la ripunzonatura è stata fatta...se fosse stata fatta nello stesso posto di dove era in origine ?

ilovespa
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 11:20:03  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Buongiorno,
una curiosità: sono in possesso pure io di una vespa dove sulla visura c'è scritto ripunzonatura d'ufficio..ora devo reimmatricolarla. Non è indicata da nessuna parte dove la ripunzonatura è stata fatta...se fosse stata fatta nello stesso posto di dove era in origine ?

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 05/07/2012 : 13:06:19  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Normalmente i telai vengono ripunzonati in zone "comode" per l'operatore, tipo in zona pedana o sul piantone. Dubito che ti abbiano ripunzonato sopra il numero precedente, perche' avrebbero dovuto cancellarlo, facendo un lavoro che si presterebbe a future interpretazioni "dubbie" da parte delle forze dell'ordine. Svernicia completamente, vedrai che lo trovi

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever