Autore |
Discussione  |
valter64
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: villaromagnano
23 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 11:28:12
|
Salve a tutti ho una vespa incidentata che devo assolutamente riparare ed alcuni carrozzieri della mia zona mi hanno detto che non è possibile e l' unica cosa da fare è sostituire la scocca cosa che io non voglio fare.inserisco le foto e volevo la vostra opinione.
saluti valter
Immagine:
 84,72 KB
Immagine:
 88,93 KB
Immagine:
 80,02 KB
Immagine:
 82,2 KB
Immagine:
 89,59 KB
Immagine:
 87,49 KB
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 12:20:36
|
vuoi una mia opinione?? porta la vespa a viterbo da simone.. ti costerà molto ma penso sia l'unico che conosco per fama a poter fare un simile restauro, servono dime apposite perchè il telaio è piegato in più zone.. se ci tieni a QUESTO telaio segui il mio consiglio se no cerca un altro telaio che fai MOOOOOLTO prima.... spero che non eri tu alla guida della vespa... ciao |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 12:23:17
|
http://www.tuningart.net/ |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 12:35:53
|
Per quello che ne capisco io i carrozzieri ti hanno consigliato bene.... , non é solo ammaccata , é tutta storta!!!! Non hai bisogno solo di un carrozziere , ti serve un mago !!! Ammesso anche che trovi il mago... , ti verrebbe a costare come comprarne un'altra !! Anch'io dico cercati un'altro telaio !! Che pena vedere un'ET3 in queste condizioni !!!    Ammiro la tua volontà di riportarla al suo originale splendore !!!   Spero che tu trovi qualcuno che ti dia pareri piú positivi....  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 15:17:20
|
parrebbe una primavera, non un ET3, almeno dal fanale dietro
quoto Fede200... Simone a Viterbo è l'unico che ci riuscirà.....
"il lavoro non ci spaventa.... il costo non Vi spaventa".....
in bocca al lupo!
ma dov'è finita... sotto un autoarticolato?
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 15:44:51
|
con tutto il bene che voglio alle vespe....... in questo caso lascerei perdere... |
 |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 16:01:47
|
anche se dovessi sostituire la scocca e' vero che costerebbe meno ma dopo sei soggetto alle punzonature da parte della motorizzazione e per me che amo l'originalita'(come sicuramente tutti te compreso)non sarebbe il massimo!
ore due sono le soluzioni: o provi a contattare Simone o lascia perdere come ti ha detto Wyatt,ciao! |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 16:24:36
|
| et3jeans1976 ha scritto:
"il lavoro non ci spaventa.... il costo non Vi spaventa".....
|
    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 16:50:55
|
ragazzi, se vi legge poeta...
   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 16:58:09
|
qui ci vorrebbe una sorta di miracolo.. serve un restauratore con le balle.... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 17:15:44
|
NO,serve un telaio nuovo e chi lo sistema comunque sbaglia.. quella vespa non ritornerà MAI perfettemente dritta e sopratutto MAI perfettamente sicura.. ai giorni nostri, FORTUNATAMENTE, dopo un sinistro così ti arriva una lettera della motorizzazzione a a casa la quale ti obbliga alla sostituzione del telaio(con relativa visita e prova presso di loro) prima di far ricircolare la moto... telaio nuovo con stessi documenti stesse targhe ecc ecc |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 17:19:49
|
Ecco la risposta positiva che intendevo....     Questa si che é buona !!!!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 17:40:20
|
e poi questo è un sinistro nel vero senso della parola!!!! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 17:44:55
|
Si, stessa Vespa e stessa targa,(il libretto però viene fatto nuovo) ma con n° di telaio punzonato d'ufficio.
E a questo punto bisognerebbe chiedere a qualche Commissario F.M.I. o A.S.I. se sia possibile iscriverla ugualmente al Registro Storico.
|
Walter |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 17:55:37
|
simone è l'unico e dopo non ti accorgerai neanche che quel telaio era storto  |
 |
|
valter64
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: villaromagnano
23 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 18:13:26
|
Innanzitutto vi ringrazio per tutte le risposte .Alla guida della vespa purtroppo non c'ero io ma mio figlio che ora non c'e più. La vespa è un ET3 anche se il fanale è del primavera e gli piaceva di più. Non voglio cambiare la scocca perchè "era la sua vespa" della quale era orgoglioso e siccome gli ho promesso che l' avrei messa a posto devo riuscirci e per il fatto che potrebbe non essere più dritta penso che nessuno la guiderà più e non ho nessuna intenzione di venderla |
 |
|
Discussione  |
|