Autore |
Discussione  |
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 13:34:51
|
Su che basi "proverai" l'80 scusa?
Ti è stato suggerito un setting da cui partire, perchè non segui i consigli che ti sono stati dati? Credimi che non sono campati in aria, ma suggeriti da persone che hanno provato e si sono sporcati le mani...
Penso comunque che "il meccanico che lavora solo su vespe" queste cose avrebbe dovuto già saperle... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 13:45:29
|
| yuri76 ha scritto:
Su che basi "proverai" l'80 scusa?
Ti è stato suggerito un setting da cui partire, perchè non segui i consigli che ti sono stati dati? Credimi che non sono campati in aria, ma suggeriti da persone che hanno provato e si sono sporcati le mani...
Penso comunque che "il meccanico che lavora solo su vespe" queste cose avrebbe dovuto già saperle...
|
quoto!!! |
 |
|
andrea55
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 19:49:11
|
Ora ho dato la vespa ad un amico meccanico appassionatissimo di vespe che lavora in un centro per restauro e vendita pezzi vespa che ha molti getti per provare. Gli ho detto di mettere un 84 di max e 48 di minimo come mi era stato suggerito. Io avevo detto di provare l' 80 perchè mi sembrava di averne uno ma mi sbagliavo. Per il meccanico ha sempre fatto elaborazioni, ha messo a posto tutte le vespe del mio paese, ma all'inizio mi ha fatto una certa impressione e poi non mi ha più convinto molto. Quando gli ho presentato il problema lui ha detto che poteva essere la sportellina dell'accelleratore che non tornava indietro bene ma provando a mano la vite per la regolazione del minimo tocca sempre bene. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 20:59:53
|
| andrea55 ha scritto:
Ora ho dato la vespa ad un amico meccanico appassionatissimo di vespe che lavora in un centro per restauro e vendita pezzi vespa che ha molti getti per provare. Gli ho detto di mettere un 84 di max e 48 di minimo come mi era stato suggerito. Io avevo detto di provare l' 80 perchè mi sembrava di averne uno ma mi sbagliavo. Per il meccanico ha sempre fatto elaborazioni, ha messo a posto tutte le vespe del mio paese, ma all'inizio mi ha fatto una certa impressione e poi non mi ha più convinto molto. Quando gli ho presentato il problema lui ha detto che poteva essere la sportellina dell'accelleratore che non tornava indietro bene ma provando a mano la vite per la regolazione del minimo tocca sempre bene.
|
48 di minimo è improbabile... Ci va il 45 o ancora meglio il 42...sicuramente non il 38...nella tua configurazione 42o45 di minimo. getto massimo dovresti essere intorno a 80-84...bisogna provarla con questi getti. |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 23:33:23
|
Io ho seguito il consiglio di yuri76. Non ho mai parlato di 38. |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 08:39:30
|
Il 102 pinasco io lo terrei più "lavato" in rilascio, per questo ho consigliato un 48 di minimo.
Certo che tra 48 e 45 non passa un abisso e comunque si può compensare con la vite della benza.
Anzi, secondo me, puoi fare già tanto cambiando MAX e tarando per bene la vite della benza.
Ma se alla fine hai trovato qualcuno che SA' fare il lavoro vedrai che sta 5 minuti.  |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 09:14:05
|
Oggi mi ha telefonato e mi ha detto che anche la frizione non è a posto,è troppo dura (è una 4 dischi con molla rinforzata) ma in effetti cambiando molto mi faceva male la mano e a volte la prima non voleva entrare. Staremo a vedere come uscirá dalle sue mani. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 09:24:18
|
Ah già mi son confuso leggendo il post di Carlo...
In ogni caso per come la vedo io e secondo le mie esperienze basta e avanza anche il 42 che lo si regola senza problemi con la vite laterale..io col 45 ero persino grasso regolando la vite...senza troppe seghe mentali lascerei il suo standard e agirei con la vite. La storia cambia se invece hai su il 38 ad esempio.
Per il getto massimo, ci son varie discussioni, tu hai la configurazione cento standard con l'shbc non si scappa, non hai particolari lavori, e dovresti partire da un 88 a scalare.....forse l'88 è anche troppo grasso ma bisogna provare e riprovare...la carburazione richiede tempo. A parer mio è la parte più pallosa in un motore. Ma fondamentale. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 09:26:29
|
| andrea55 ha scritto:
Io ho seguito il consiglio di yuri76. Non ho mai parlato di 38.
|
un parere in più guasta? se si evito di commentare. |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 09:55:41
|
Andredlock, i tuoi consigli sono sensati e utili! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 12:07:46
|
Grazie Yuri  |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 12:11:08
|
Vediamo chi ci azzecca ragazzi...io dico 82-84 di max e 45 di min  |
 |
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 13:01:10
|
No no, un parere in più non guasta mai. In effetti il minimo mi sembra buono è il massimo che ha problemi perchè se vado piano non rimane accellerata. Comunque ho anche albero anticipato e travasi raccordati. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 13:02:02
|
| Carlo75 ha scritto:
Vediamo chi ci azzecca ragazzi...io dico 82-84 di max e 45 di min 
|
eheheh io invece dico 84, minimo 45 con vite 1,75 giri, con filtro originale e gommino al centro |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 13:56:28
|
| andredlock ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
Vediamo chi ci azzecca ragazzi...io dico 82-84 di max e 45 di min 
|
eheheh io invece dico 84, minimo 45 con vite 1,75 giri, con filtro originale e gommino al centro
|
ha ha ha preciso come sempre, bravo andredlock!! 
io dico 85 , minimo 42 con 2-3 giri della vite con il filtro a posto!!!  |
 |
|
Discussione  |
|