Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - strano problema vespa 50 n 102cc pinasco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 strano problema vespa 50 n 102cc pinasco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 00:00:58  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Salve a tutti, come da oggetto ho una vespa 50n con 102cc pimasco in alluminio e carburatore 19.19 nuovo e marmotta sito siluro.
È cominciato tutto quando ho deciso di sostituire il carburatore originale 16.10 con il 19. All' inizio con il carburatore originale andava tutto a meraviglia ma poi l' ho sostituito e ora quando accendo la vespa rimane leggermente accellerata perun po' e per farla tornare normale o aspetto o inserisco una marcia e lascio leggermente la frizione. Poi se mentre sono a 60km/h decellero e metto in folle la vespa rimane molto accellerata e devo necessariamente farla scendere di giri perchè se aspettassi... ci metterebbe molto. Un' altra cosa che ho notato è che se accellero tutto la vespa non prende velocemente i giri, mentre se accellero progressivamente va meglio. Cosa può essere? Non so che fare.

Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 00:47:47  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
sicuramente aspira aria,controlla che il carburatore sia stretto bene e pure il colletore.sono i maggiori indiziati dato che i problemi sono sorti da quando l'hai cambiato! controlla, se sembra tutto ok prova di nuovo il 16.10 e se tutto va bene allora sta sicuramente li il problema!

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 11:27:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non è detto che siano solo infiltrazioni d'aria, quando si cambia un carburatore bisogn carburarlo...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 12:07:52  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Il carburatore me l'ha carburato il meccanico,che lavora solo con le vespe. E per il problema dell'acceleratore? se accellero tutto la vespa non prende giri velocemente mentre se accellero progressivamente va molto meglio. Cosa può essere?

Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 12:11:42  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
d'accordo,ma se si accelera dovrebbe essere abbastanza magra e quindi darebbe anche vuoti ma non ne ha parlato...

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 12:28:20  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
No, miente vuoti solo quel problema strano accellerando, ma è normale o no?

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 13:26:01  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Aspira aria.

I punti sono due:

O tra carter e collettore. C'è la guarnizione? E' ben serrato?
O tra collettare e carburatore. C'è il feltrino dentro al bicchierino? Il carburatore e inseriro fino in fondo?

I sintomi che descrivi indicano una aspirazione di aria falsa.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 13:33:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allora se è carburato è aria falsa.. quoto yuri

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 15:44:12  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Avevo già controllato i bulloni tra carter e collettore e uno non era molto stretto, ma anche dopo averlo stretto non è cambiato niente. La guarnizione di carta c'è, il carburatore l'ho reinserito tre volte stringendolo bene ma non è cambiato niente. L' unica cosa è il feltrino che nel vecchio collettore originale era presente mentre in quello nuovo non c'era,allora ho chiesto al venditore e mi ha detto che era solo un parapolvere e che andava bene anche senza. Potrebbe essere questo il problema?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 15:50:16  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
andrea55 ha scritto:

Il carburatore me l'ha carburato il meccanico,che lavora solo con le vespe. E per il problema dell'acceleratore? se accellero tutto la vespa non prende giri velocemente mentre se accellero progressivamente va molto meglio. Cosa può essere?

Con tutto il rispetto per il tuo meccanico ma sapessi quanti sbagliano clamorosamente la carburazione!! Meglio non dar niente per scontato, del resto se il problema non è derivante da infiltrazione d'aria allora è la carburazione a non essere tarata correttamente.

A me un problema simile (buco di "magra" nelle aperture brusche) lo aveva dato proprio un 19/19 sul quale era stato montato un getto minimo troppo piccolo (38 al posto di quello corretto da 45), montando il getto min giusto e affinando qualche altra regolazione tutto si risolse. Per cui cerca come prima cosa di postare la tua taratura attuale (getto max, min e starter), poi cercherò di esser più preciso

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 16:43:18  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
I getti precisi non me li ricordo però ho i getti originali del 19. Per la carburazione la candela è di colore nocciola scuro e vado con miscela al 2,5%. A me ha dato l'impressione che il motore si ingossasse,come se il carburatore buttasse troppa miscela e lo stesso per il fatto che rimane accellerata,sembra che non riesca a bruciare tutta la miscela che gli arriva e perciò scende di giri lentamente. Io ho fatto solo delle ipotesi e detto delle impressioni, poi ditemi voi se è possibile o no. Poi non so se è normale o no ma ho l'impressione che l'accelleratore sia poco preciso perchè mentre vado se accellero un poco di più non lo sente subito ma accellera dopo e poi sono costretto a decellerare perchè è andata a una velocità più alta di quella che volevo raggiungere. Non so se mi sono spiegato bene.

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 17:05:17  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
No, se è troppo grassa non ha i sintomi che descrivi; anzi sono i classici sintomi di una carburazione magra.

L'imprecisione del comando acceleratore conferma la mia ipotesi che prenda aria falsa da qualche parte...

Ma siamo sicuri che sia stato solo sostituito il carburatore? Non è stato fatto nessun altro lavoro?

Puoi aprire il carburo e darci la lettura dei getti?

Un settaggio di massima lo puoi trovare nell'ottima guida di Carlo75:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1993

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 18:26:28  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Io ho comprato il carburatore nuovo e i getti non li ho toccati ho un 74 per il massimo (in casa ho anche un 75) e un 45 per il minimo, ma di quest' ultimo non ne sono sicuro. Cosa intendi per aver cambiato qualcos' altro?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 18:54:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ma se i getti sono quelli che erano originali del 19 perchè hai detto che te l'ha carburata il meccanico???
Carburare significa sostituire i getti e perfezionare le regolazioni fino ad un funzionamento ottimale del motore!

Inizia con metterci un 84 di Massimo e un 48 di Minimo. svita 2 giri e mezzo la vite della benza da tutto avvitata.
Questo è un settaggio di massima per la tua configurazione.

Con i getti che hai su adesso (74 di max e 45 di min) sei magro.

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 11:34:28  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Pensavo che carburare significasse girare la vite della regolazione della miscela. Sulle struzioni del motore non si capisce niente percjè hanno messo una tabella con i kit per codice e io non so qual'è il mio. Comunque credo che proverò con un 80.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 11:56:06  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
magari il meccanico ha lasciato la vite aria-miscela del circuito del minimo tutta avvitata...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever