Autore |
Discussione  |
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 19:40:46
|
Salve ragazzi vi pongo il problema allora da circa due settimane quando vado ad accendere la vespa,dopo aver richiuso il pomello dell'aria, il minimo sale automaticamente(come se aspirasse aria ho pensato io)cosi ho controllato tutto dai paraoli al collettore(che ho cambiato tempo fa appunto perchè aspirava aria) ma niente; non riesco proprio a capire cosa sia..............avete idee su cosa possa essere.
allego anche un video http://www.youtube.com/watch?v=Y4Gsrl3356E
p.s. dimenticavodopo che uso la vespa e ingrano la folle il minimo sale,ma poi si stabilizza su un valore medio-alto ed è questo che mi mette il dubbio
|
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 19:50:57
|
Quel motore gira grasso...probabilmente è quello il motivo per cui prende più giri senza aria tirata, infatti con l'aria fatica addirittura a stare acceso (naturalmente presumendo che quella fosse una partenza a freddo ).
Per capire meglio, che cosa monti? 130 si ma...in che cfg? E con che carburazione?
Un'altra ipotesi è che possa dipendere dall'accensione (troppo ritardata forse?), ma andiamo per gradi, iniziamo a ragionare sulla taratura del carburatore... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 20:12:34
|
allora ciao Carlo e grazie per la tua risposta.........in effeti la carburazione fatta a inizio estate era un po' tendente al grasso,ma la candela diciamo aveva un bel color nocciola comunque il motore è cosi configurato: dr130 (con scarico un pelo allargato e travasi rifiniti in canna) snbc 19 cosi configurato(max 85, min 45 e starter 60) accensione a puntine special con volano da 2 kg(anticipo 16/17° circa) albero piaggio originale(provvisorio) e marmitta a siluro
comunque si l'accensione era a freddo |
|
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 20:48:02
|
forse ti si è solemnte alzato il minimo !!
era succeso anche a me, con le vibrazioni la vite si avvita da sola!!! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 21:18:26
|
no non dipende da quello, è la prima cosa che ho guardato |
|
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 21:36:24
|
Qualcosa c'è di sicuro, probabilmente dipende da uno smagrimento della carburazione, io nel 24 phbl, quando son passato dal 52 di minimo al 50, ai bassi regimi con quest'ultimo getto avevo la vespa troppo su di giri...mi ammazzavo a capire e alla fine avevo solo il minimo troppo alto, in quanto col 52 per tener la vespa accesa necessitava di una regolazione diversa. il 45 di minimo forse è anche grosso e come molli l'aria ti sale così di giri..la mia è solo un'ipotesi. Per curiosità prova un getto da 42 e regola il minimo con questo. PEr curiosità la temperatura da te come è in questi giorni rispetto a qualche settimana fa? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 21:40:55
|
vedo se lo trovo in cantina il getto tanto di prove possibili ne ho fatte una ventina tra paraoli e guarnizioni varie........anche se tempo un mese e mi arriva il 26 quindi ci monto direttamente quello |
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 21:44:40
|
intanto grazie a tutti comunque |
|
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 10:30:26
|
grazie ragazzi......ho risolto ho praticamente sostituito il getto del minimo con uno uguale,smontato da un altro 19 che avevo in casa, e ora la vespa va. |
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 11:17:51
|
magari era un po oturato e smagriva la carburazione! benissimo allora.. fai due impennate da parte mia! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 12:04:41
|
ahahahah è dura impennare con il dr |
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 12:07:19
|
due sfrizionate, culo tutto indietro nella sella e giù di braccia.. viene su anche un 50 originale!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 12:26:37
|
| ACvespaDC ha scritto:
grazie ragazzi......ho risolto ho praticamente sostituito il getto del minimo con uno uguale,smontato da un altro 19 che avevo in casa, e ora la vespa va.
|
Bene ci fa piacere..ero quasi convinto che il circuito del minimo avesse problemi, basta poco per diventare scemi.  Quoto fede, la mia teoria inziale tutto sommato non era sbagliata...se otturato crea smagrimento, così come se dovessimo montare un getto più piccolo. |
 |
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 13:54:21
|
| ACvespaDC ha scritto:
ahahahah è dura impennare con il dr
|
cosa dici??  mio padre un pò di tempo fa mi ha perso per strada mentre impennava!!     |
 |
|
michelangelo
Utente Normale

Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 14:10:23
|
| ACvespaDC ha scritto:
ahahahah è dura impennare con il dr
|
Scusa se invado il tuo topic, come ti trovi con il dr? Vorrei montarlo su un blocco già pronto (per ospitare un polini), con albero mazzucchelli fasi 125/60, proma, 4 marce standard abbinato ad una 27/69, carburatore 24 e accensione 6 poli con volano da 1.4 kg. Pensi che raccordandolo e magari rivedendo leggermente lo scarico possa avere prestazioni dignitose? (una coppia decente per viaggiare in 2 senza problemi ed almeno 7000 giri utili) |
 |
|
Discussione  |
|