Autore |
Discussione  |
|
vagabondo
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: bagnolo san vito
4 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2011 : 22:45:38
|
ciao , ho in garage un pk 50 credo anni 80 di un amico che ha un problema , aumenta di giri da solo , non tiene il minimo e quando lo usa non va come se fosse perennemente ingolfato . ho smontato il carburatore e pulito i getti filtro vaschetta e altro Leggendo le info di Gianluca si prla dello spillo che si consuma e dovrebbe dare i problemi che riscontro io ma in questo carbuatore non riesco a trovarlo , mi potreste aiutare ? grazie
|
luigi |
|
Francesco
Utente Medio
 
Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 01:56:00
|
Devi togliere la vaschetta e sfilare il galleggiante (una specie di ciambellina bianca di plastica) |
 |
|
vagabondo
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: bagnolo san vito
4 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 08:41:35
|
ecco perchè non lo vedevo , avevo aperto la vaschetta ma non avevo tolto il galleggiante grazie buona giornata |
luigi |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 11:09:09
|
Il fatto che aumenta di giri da sola però mi puzza di aspirazione d'aria falsa.
Probabile causa "il solito" paraolio lato volano... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 07:55:02
|
| yuri76 ha scritto:
Il fatto che aumenta di giri da sola però mi puzza di aspirazione d'aria falsa.
Probabile causa "il solito" paraolio lato volano...
|
sisi sicurmentecarburatore non ben serrato o collettore lento |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 08:27:06
|
Sembra che abbia già verificato il carburo-collettore.
Ti consiglio di togliere il volano e vedere come stà messo il paraolio sotto.
Difficile certo valutare ad occhio se è buono o no, ma intanto diamo un'occhiata!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Emu102
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 00:10:06
|
scusate se mi accodo,ma per non aprire un altra discussione!a volte lo fa anche la mia,ho controllot il paraolio lato volano e sembrava buono però l'ho cambiato,stesso problema,ho ricontrollato e perdeva una goccia piccolissima d miscela,quindi ho pensato fosse diffettoso,ma l'ho ricambiato e mi fa lo stesso problema con la goccettina maledetta,quindi il problema è sicuramente li però come lo risolvo?qualcuno mi sa spiegare la giusta posizione del paraolio?magari sbaglio montando.... |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 11:51:55
|
Il paraolio deve stare a filo con la battuta esterna. Che paraolio hai messo? Da 20 mm?
Mettilo da 19, anche se è cono grande, magari quelli col doppio labbro!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
vagabondo
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: bagnolo san vito
4 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 23:25:46
|
aggiornamento , sostituito lo spillo getto minimo filtro aria , poi ho controllato il collettore e sostituita la guarnizione adesso parte al primo colpo e tiene il minimo bene , in questi giorni cerco di usarla per vedere il colore della candela ed eventualmente regolare grazie |
luigi |
 |
|
Emu102
Utente Medio
 
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 21:06:48
|
| yuri76 ha scritto:
Il paraolio deve stare a filo con la battuta esterna. Che paraolio hai messo? Da 20 mm?
Mettilo da 19, anche se è cono grande, magari quelli col doppio labbro! 
|
no ho il cono da 19, e ho già provato a mettere un paraolio da 18 con doppia tenuta(doppio labbro) però l'albero l'ha distrutto quel paraolio...ed è proprio qui il punto,credo si l'albero rovinato il problema  possibile? |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 23:55:28
|
ogni albero a le sue misure con i paraolei se e 20 ci va un 20 e via di seguito. |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 23:57:53
|
| 150 ha scritto:
ogni albero a le sue misure con i paraolei se e 20 ci va un 20 e via di seguito.
|
esatto! bravo Luigi!
da dove salta fuori sta stupidaggine di mettere i paraoli ad capocchiam? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|