Autore |
Discussione  |
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 15:13:18
|
| Messaggio di Vespista_95
Ciao ragazzi/e forse ho convinto i miei!!! venfo il mio impianto da DJ che non uso piu,,, e con 700 euro che prenderò mi voglio comprare un PK però non il PKs ma un XL Rush perchè anche le finiture della linea secondo me sono piu belle      forse un vecchietto mi aveva detto che me ne vendeva una e che era un conservato dovrò ancora verificare... pensavo ad un conservato come questa:
FOTO:

ne ho trovata una così rossa per 600 euro.. voi che ne dite? e troppo??? però non sono sicuro ancora perchè la piu bella sarebbe di color antracite metaliz. ne compro una perchè la userò tutti i giorni e da fare i viaggi così la special la uso solo per i raduni e a volte anche in giro..
|
Se vuoi ne ho "una tra le mani" di un mio amico che la vende. Se mi contatti in MP ti do il suo numero. Credo la venda a 700 euro, ma è perfetta e con motore nuovo, io l'ho vista ed è un ottimo conservato, parte al primo colpo e non ha ruggine.. Vedi tu. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 16:59:18
|
ciao, io da poco ho preso una pk 50 xl elestart dell'87 color antracite. è conservatissima apparte i cofani che sono stati riverniciati di giallo..dovrò sistemarli!! è tutta originale, pure il motore, infatti fa 45! l'ho pagata 600.. un po troppi, forse, ma non l'ho presa per me ma per la mia ragazza.. in quanto ha l'accenzione elettronica.. e a lei non piace spedivellare!!
ciao |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 18:50:03
|
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
| Messaggio di Vespista_95
Ciao ragazzi/e forse ho convinto i miei!!! venfo il mio impianto da DJ che non uso piu,,, e con 700 euro che prenderò mi voglio comprare un PK però non il PKs ma un XL Rush perchè anche le finiture della linea secondo me sono piu belle      forse un vecchietto mi aveva detto che me ne vendeva una e che era un conservato dovrò ancora verificare... pensavo ad un conservato come questa:
FOTO:

ne ho trovata una così rossa per 600 euro.. voi che ne dite? e troppo??? però non sono sicuro ancora perchè la piu bella sarebbe di color antracite metaliz. ne compro una perchè la userò tutti i giorni e da fare i viaggi così la special la uso solo per i raduni e a volte anche in giro..
|
Se vuoi ne ho "una tra le mani" di un mio amico che la vende. Se mi contatti in MP ti do il suo numero. Credo la venda a 700 euro, ma è perfetta e con motore nuovo, io l'ho vista ed è un ottimo conservato, parte al primo colpo e non ha ruggine.. Vedi tu.
|
Adesso ti invio un MP |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 18:51:42
|
| vespino ha scritto:
ciao, io da poco ho preso una pk 50 xl elestart dell'87 color antracite. è conservatissima apparte i cofani che sono stati riverniciati di giallo..dovrò sistemarli!! è tutta originale, pure il motore, infatti fa 45! l'ho pagata 600.. un po troppi, forse, ma non l'ho presa per me ma per la mia ragazza.. in quanto ha l'accenzione elettronica.. e a lei non piace spedivellare!!
ciao
|
Bellina!!! è elaborata??   |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 19:46:23
|
Hai anche tu un MP |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 00:33:50
|
Ti ho risposto!| |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 09:51:55
|
| Carlo75 ha scritto:
| Vespista_95 ha scritto:
Ne prendo una appunto perchè va meglio della special da fare i viaggi lunghi!! ed è sempre una vespa mi è sempre piaciuta però solo cosi completamente originale esternamente(a parte il motore)  
ho trovato questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-pk-xl-50-ravenna-17235385.htm
ma mi sembra un po troppo alto il prezzo 
la piu bella era l'antracite metalizzato!!! come quella di POETA!
|
ATTENZIONE, quella dell'annuncio non è la Rush, ma una PK 50 XL ! Infatti è dell'87, mentre la Rush è stata prodotta SOLO negli anni '88 e '89 (già fine '89 era stata affiancata e poi sostituita dalla 50n). Differenze principali: -Copricerchi -La Rush ha il portaoggetti di plastica sopra il cassetto retroscudo, la PK XL no -I fregi sulla fiancatina e sul parafango anteriore (ROSSI sulle versioni bianca, blu e antracite, BIANCHI su quella rossa come in foto a inizio pagina). -Il logo sul fianchetto SX e la scritta RUSH sul cassettino anteriore -...naturalmente il motore, potenziato rispetto alla PK XL (potenza "omologata" portata da 1,5 a 2,3cv) ma con cambio a sole tre marce. La maggior potenza era stata ottenuta con modifiche al cilindro (fasato leggermente più alto, marcatura originale piaggio CV 03) e eliminazione della strozzatura sul gomito di scarico; per evitare che questo si traducesse in una velocità oltre il limite di legge la marmitta era però più chiusa rispetto a quella delle PK XL (il tubo iniziale a raggio costante era di diametro inferiore) e ciò spiega il motivo dell'OTTIMO incremento di prestazioni ottenibile sostituendo solo la marmitta. Cmq i 65 kmh ricordati da robert16 con solo la marmitta Proma sono assolutamente irrealistici ...ecco le velocità effettive rilevate all'epoca al tachimetro. NOTA: il tachimetro della Rush fino a circa 80kmh ha uno scarto praticamente nullo, quindi le velocità sono REALI.
-Tutta originale: 43kmh -Con solo marmitta padellino SITO: 50kmh -Marmitta Leovinci: 55kmh -75 Pinasco Alluminio e marmitta Leovinci: 60kmh (motore molto alto di giri!)
Sopra i 60kmh, se non si cambiano i rapporti, è molto difficile andare (a quella velocità coi rapporti originali si è già a 8000 giri ) e soprattutto non lo si può fare per troppo tempo, quindi consiglio vivamente di allungarli
Un'ultima cosa, la versione più bella non è quella di color antracite, ma quella bianca come la mia!!
Immagine:
 46,28 KB
Naturalmente è un'opinione personale, ma trovo che il bianco la renda quasi simile a un "mini px"
Riguardo alle caratteristiche di guido, confermo quanto detto da yuri: molto stabile (anche se le V e HP lo sono forse ancor di più) e ben frenata si presta ottimamente alle elaborazioni
Ciao
|
Aggiungo un ultimo punto alla PK50 XL 4 marce. Ha il pignone da 15 denti e non da 14 (dalla rush in poi),e il carburatore è un 16-10 invece del 16-12 |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 10:33:12
|
Queste sono le mie non perfettamente ORIGINALI ma XL-eizzate con sella PKs 125.. e prive di b orchie, manolpole prima serie (meno scivolose), ma in fin dei conti Rush...
ANTRACITE direi che ha un suo perchè... è infatti molto particolare come colorazione (marrone metz 4/4)

LE RUSH frenano, hanno indicatore livello carburante, bauletto, dei freni decenti, molleggio anteriore tipo PK125s, sella con chiave, ruota di scorta, insoimma tanti pregi ed un solo difetto...
sono delle PK.
|
pugnodidadi |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 13:29:06
|
| poeta ha scritto:
Queste sono le mie non perfettamente ORIGINALI ma XL-eizzate con sella PKs 125.. e prive di b orchie, manolpole prima serie (meno scivolose), ma in fin dei conti Rush...
ANTRACITE direi che ha un suo perchè... è infatti molto particolare come colorazione (marrone metz 4/4)

LE RUSH frenano, hanno indicatore livello carburante, bauletto, dei freni decenti, molleggio anteriore tipo PK125s, sella con chiave, ruota di scorta, insoimma tanti pregi ed un solo difetto...
sono delle PK.
|
Quindi poeta la tua PK di color antracite .. è una XL ???? e l'hai fatta sembrare una RUSH???  
la rush usciva di color antracite? |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 15:28:57
|
Mi sa che non vi siete capiti...quelle di poeta sono entrambe RUSH, ha solo detto che hanno dei dettagli non originali. Ad esempio quella antracite ha la targhetta laterale PK 50 XL che non è la sua (ma quella originale adesiva PK 50 XL Rush credo sia ormai introvabile... |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 17:08:55
|
| Carlo75 ha scritto:
Mi sa che non vi siete capiti...quelle di poeta sono entrambe RUSH, ha solo detto che hanno dei dettagli non originali. Ad esempio quella antracite ha la targhetta laterale PK 50 XL che non è la sua (ma quella originale adesiva PK 50 XL Rush credo sia ormai introvabile...
|
Grazie carlo ora ho capito! |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Uait Vespin
Utente Normale

Prov.: Piacenza
Città: S.Nicolò
70 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 19:17:37
|
Non posso che dirti di comprare la RUSH... io praticamente non l' ho ancora usata da quando l' ho presa, ma mi piace tantissimo.
Anche se le vespe "belle" sono altre. |
ciao |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 23:11:06
|
Ah che pizza questa storia che le Vespe "belle" sono le solite 50 Special, 125 Primavera/ET3, 200 Rally e chi ne ha più ne metta... pensa che prima di comprare a 16 anni l' ET3 io, a quasi 14 anni, sbavavo per una N di fine anni '80-inizio anni '90 del padre di un mio vicino. Purtroppo non la vuole vendere con la scusa che è un ricordo... bella m*rda!
Prendila, secondo me non te ne pentirai... poi vuoi mettere avere le "comodità" di un PX su una small? |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 13:48:18
|
| ex-NRGista ha scritto:
Ah che pizza questa storia che le Vespe "belle" sono le solite 50 Special, 125 Primavera/ET3, 200 Rally e chi ne ha più ne metta... pensa che prima di comprare a 16 anni l' ET3 io, a quasi 14 anni, sbavavo per una N di fine anni '80-inizio anni '90 del padre di un mio vicino. Purtroppo non la vuole vendere con la scusa che è un ricordo... bella m*rda!
Prendila, secondo me non te ne pentirai... poi vuoi mettere avere le "comodità" di un PX su una small?
|
Appunto! |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 13:49:37
|
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-pk-50-rush-medio-campidano-29845838.htm
ho trovato questa! peccato che si torvi in sardegna mentre io abito in romagna
secondo voi è un conservato? |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Discussione  |
|