Autore |
Discussione  |
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 18:28:18
|
Ciao ragazzi/e forse ho convinto i miei!!! venfo il mio impianto da DJ che non uso piu,,, e con 700 euro che prenderò mi voglio comprare un PK però non il PKs ma un XL Rush perchè anche le finiture della linea secondo me sono piu belle      forse un vecchietto mi aveva detto che me ne vendeva una e che era un conservato dovrò ancora verificare... pensavo ad un conservato come questa:
FOTO:

ne ho trovata una così rossa per 600 euro.. voi che ne dite? e troppo??? però non sono sicuro ancora perchè la piu bella sarebbe di color antracite metaliz. ne compro una perchè la userò tutti i giorni e da fare i viaggi così la special la uso solo per i raduni e a volte anche in giro..
|
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 18:51:13
|
a me la rush cosi come in foto piace tantissimo..ricordo da monello quella di un carissimo amico...con solo la proma segnava i 65.....troppo mitica.. |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 18:55:16
|
il fatto di doverla acquistare o meno è soggettivo, quindi non metto bocca... io non faccio testo perchè la mia l'ho pagata 100 euro, ma se dovessi prenderne una la pagherei massimo 400 euro se come appena uscita di fabbrica |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 19:03:14
|
posta una foto del mezzo se riesci |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 19:26:09
|
Vassu94 atto secondo  Scherzi a parte, rossa la rush è molto bella, posta foto di quella che devi prendere  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 20:01:25
|
Bella ed Efficente.
Vespa adatta ad essere pompata. Robusta, stabile e con dei freni che quasi funzionano.  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 20:29:40
|
| Vincy95 ha scritto:
Vassu94 atto secondo  Scherzi a parte, rossa la rush è molto bella, posta foto di quella che devi prendere 
|
Mah...Se ai tempi avessi saputo cosa si pensa dei PK mi sarei preso un bell'aerox  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 20:34:47
|
| vassu94 ha scritto:
Mah...Se ai tempi avessi saputo cosa si pensa dei PK mi sarei preso un bell'aerox 
|
La tua Vespa deve piacere a te! Poco importa quello che pensano gli altri, chichesia!!!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 20:57:03
|
| yuri76 ha scritto:
Bella ed Efficente.
Vespa adatta ad essere pompata. Robusta, stabile e con dei freni che quasi funzionano. 
|
Robusta mica tanto ehh Yuri parlo del talaio oviamente.. il motore è ok ed anche i freni son sicuramente + efficenti
si la pk xl il mio primo amore.. se ti piace prendila il gusto come giustamente detto è solo il tuo non degl'altri |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 23:27:26
|
| vassu94 ha scritto:
| Vincy95 ha scritto:
Vassu94 atto secondo  Scherzi a parte, rossa la rush è molto bella, posta foto di quella che devi prendere 
|
Mah...Se ai tempi avessi saputo cosa si pensa dei PK mi sarei preso un bell'aerox 
|
Ma dai fregatene di quello che dicono gli altri sapessi quante ne dicono alla mia i miei amici tanto quando poi loro staranno a piedi e io li sorpasserò mica mi fermo ad aiutarli  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 01:49:24
|
Ne prendo una appunto perchè va meglio della special da fare i viaggi lunghi!! ed è sempre una vespa mi è sempre piaciuta però solo cosi completamente originale esternamente(a parte il motore)  
ho trovato questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-pk-xl-50-ravenna-17235385.htm
ma mi sembra un po troppo alto il prezzo 
la piu bella era l'antracite metalizzato!!! come quella di POETA! |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 01:57:59
|
in qullo stato quel prezzo a mio modo di vedere lo vale tutto.. poi considera che la hai li di fianco a casa quindi a km 0.. non ci son costi di trasporto |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 10:17:57
|
| Vespista_95 ha scritto:
Ne prendo una appunto perchè va meglio della special da fare i viaggi lunghi!! ed è sempre una vespa mi è sempre piaciuta però solo cosi completamente originale esternamente(a parte il motore)  
ho trovato questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-pk-xl-50-ravenna-17235385.htm
la piu bella era l'antracite metalizzato!!! come quella di POETA!
|
ATTENZIONE, quella dell'annuncio non è la Rush, ma una PK 50 XL ! Infatti è dell'87, mentre la Rush è stata prodotta SOLO negli anni '88 e '89 (già fine '89 era stata affiancata e poi sostituita dalla 50n). Differenze principali: -Copricerchi -La Rush ha il portaoggetti di plastica sopra il cassetto retroscudo, la PK XL no -I fregi sulla fiancatina e sul parafango anteriore (ROSSI sulle versioni bianca, blu e antracite, BIANCHI su quella rossa come in foto a inizio pagina). -Il logo sul fianchetto SX e la scritta RUSH sul cassettino anteriore -...naturalmente il motore, potenziato rispetto alla PK XL (potenza "omologata" portata da 1,5 a 2,3cv) ma con cambio a sole tre marce. La maggior potenza era stata ottenuta con modifiche al cilindro (fasato leggermente più alto, marcatura originale piaggio CV 03) e eliminazione della strozzatura sul gomito di scarico; per evitare che questo si traducesse in una velocità oltre il limite di legge la marmitta era però più chiusa rispetto a quella delle PK XL (il tubo iniziale a raggio costante era di diametro inferiore) e ciò spiega il motivo dell'OTTIMO incremento di prestazioni ottenibile sostituendo solo la marmitta. Cmq i 65 kmh ricordati da robert16 con solo la marmitta Proma sono assolutamente irrealistici ...ecco le velocità effettive rilevate all'epoca al tachimetro. NOTA: il tachimetro della Rush fino a circa 80kmh ha uno scarto praticamente nullo, quindi le velocità sono REALI.
-Tutta originale: 43kmh -Con solo marmitta padellino SITO: 50kmh -Marmitta Leovinci: 55kmh -75 Pinasco Alluminio e marmitta Leovinci: 60kmh (motore molto alto di giri!)
Sopra i 60kmh, se non si cambiano i rapporti, è molto difficile andare (a quella velocità coi rapporti originali si è già a 8000 giri ) e soprattutto non lo si può fare per troppo tempo, quindi consiglio vivamente di allungarli
Un'ultima cosa, la versione più bella non è quella di color antracite, ma quella bianca come la mia!!
Immagine:
 46,28 KB
Naturalmente è un'opinione personale, ma trovo che il bianco la renda quasi simile a un "mini px"
Riguardo alle caratteristiche di guido, confermo quanto detto da yuri: molto stabile (anche se le V e HP lo sono forse ancor di più) e ben frenata si presta ottimamente alle elaborazioni
Ciao |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 11:54:56
|
| Carlo75 ha scritto:
| Vespista_95 ha scritto:
la piu bella era l'antracite metalizzato!!! come quella di POETA!
|
ATTENZIONE, quella dell'annuncio non è la Rush, ma una PK 50 XL ! Infatti è dell'87, mentre la Rush è stata prodotta SOLO negli anni '88 e '89 (già fine '89 era stata affiancata e poi sostituita dalla 50n). Differenze principali: -Copricerchi -La Rush ha il portaoggetti di plastica sopra il cassetto retroscudo, la PK XL no -I fregi sulla fiancatina e sul parafango anteriore (ROSSI sulle versioni bianca, blu e antracite, BIANCHI su quella rossa come in foto a inizio pagina). -Il logo sul fianchetto SX e la scritta RUSH sul cassettino anteriore -...naturalmente il motore, potenziato rispetto alla PK XL (potenza "omologata" portata da 1,5 a 2,3cv) ma con cambio a sole tre marce. La maggior potenza era stata ottenuta con modifiche al cilindro (fasato leggermente più alto, marcatura originale piaggio CV 03) e eliminazione della strozzatura sul gomito di scarico; per evitare che questo si traducesse in una velocità oltre il limite di legge la marmitta era però più chiusa rispetto a quella delle PK XL (il tubo iniziale a raggio costante era di diametro inferiore) e ciò spiega il motivo dell'OTTIMO incremento di prestazioni ottenibile sostituendo solo la marmitta. Cmq i 65 kmh ricordati da robert16 con solo la marmitta Proma sono assolutamente irrealistici ...ecco le velocità effettive rilevate all'epoca al tachimetro. NOTA: il tachimetro della Rush fino a circa 80kmh ha uno scarto praticamente nullo, quindi le velocità sono REALI.
-Tutta originale: 43kmh -Con solo marmitta padellino SITO: 50kmh -Marmitta Leovinci: 55kmh -75 Pinasco Alluminio e marmitta Leovinci: 60kmh (motore molto alto di giri!)
Sopra i 60kmh, se non si cambiano i rapporti, è molto difficile andare (a quella velocità coi rapporti originali si è già a 8000 giri ) e soprattutto non lo si può fare per troppo tempo, quindi consiglio vivamente di allungarli
Un'ultima cosa, la versione più bella non è quella di color antracite, ma quella bianca come la mia!!
Immagine:
 46,28 KB
Naturalmente è un'opinione personale, ma trovo che il bianco la renda quasi simile a un "mini px"
Riguardo alle caratteristiche di guido, confermo quanto detto da yuri: molto stabile (anche se le V e HP lo sono forse ancor di più) e ben frenata si presta ottimamente alle elaborazioni
Ciao
|
Grazie mille a tutti!! infatti mi sono sbagliato credevo fosse una RUSH!!3M invece è una XL normale      avevo pensato quando la comprerò ad un 75dr con 16/16 e padellino della 125
giusto per avere un po piu di sprint!       
qualcuno riesce a trovarmi un PK magari qui in emilia romagna a buon prezzo di color antracite ,rosso,o grigio metallizzato??? |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 12:30:41
|
Vespista 95 se ti piace prendila! Per come la vedo io è un'ottima vespa. Come pro rispetto alle varie special R L N è più massiccia e anche comoda da guidare. Indicatori di direzione, frenata migliorata...insomma la pk per una questione di sicurezza è perfetta... io non la posseggo. Sono più per il senza frecce, ma non la escluderei affatto dopo averne provato una, quasi mi vien voglia di prenderla. Non sarà valutata come una special, ma chi se ne frega...il bello della vespa è godersela e spassarsela in giro! |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 13:54:23
|
| andredlock ha scritto:
Vespista 95 se ti piace prendila! Per come la vedo io è un'ottima vespa. Come pro rispetto alle varie special R L N è più massiccia e anche comoda da guidare. Indicatori di direzione, frenata migliorata...insomma la pk per una questione di sicurezza è perfetta... io non la posseggo. Sono più per il senza frecce, ma non la escluderei affatto dopo averne provato una, quasi mi vien voglia di prenderla. Non sarà valutata come una special, ma chi se ne frega...il bello della vespa è godersela e spassarsela in giro!
|
Appunto!!per questo che la volevo prendere!!!      va meglio per i viaggi e di notte! ora però devo cercarne una |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Discussione  |
|