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kiwi
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2013 : 19:14:17
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se la tieni 24 ore nel fosfatante (RIMOX) diverta più uniforme e non dovresti vedere differenze... poi potrai dare eventualmente del trasparente opaco AT sei sicuro che è il suo cavalletto? diametro 16 mm?
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kiwi |
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team15
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
56 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 12:42:38
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ok perfetto ti ringrazio.. si è il suo originale diametro 16
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team15
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
56 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 09:44:59
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ieri sera mi sono dato alla lucidatura di alcuni pezzi mi è sorto poi un piccolo dubbio sull'ammortizzatore anteriore.. in origine quanto lucido era? a specchio? opaco? una via di mezzo?
non vorrei avere esagerato..
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le leve invece andavano lucide lucide giusto?
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team15
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
56 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 09:21:59
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ragazzi nessuno proprio sa come era in origine l'ammortizzatore anteriore? sulle vnb e similare ho visto dentono all'opaco ma non saprei sulla vma.. ho sentito molti pareri discordanti.. |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 09:37:16
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vespatecnica
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L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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team15
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
56 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 10:54:37
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questo fine settimana sono andato avandi con qualche lavoretto.. molle ammortizzatore anteriore e posteriore fosfatate con remox..
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marmitta recuperata abbastanza bene anche se era in condizioni pietose piena di botte buchi e senza tubo finale.. ora manca solo un ritocco alle saldature e poi una mano di coppale..
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per quanto riguarda l'ammo posteriore ho visto sui vari post che ci sono molte opinioni discordanti sul metedo di restauro.. a parte la ramatura dove tutti sono daccordo .. tutto il resto va fosfatato o brunito con una miscela di colori (trasparente nero ecc)? |
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team15
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
56 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 11:04:04
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 14:04:55
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intanto ottimo lavoro, tutto preciso la marmitta è uno spettacolo  per l'ammo l'ideale sarebbe pulirlo per bene facendo uscire di nuovo la sua ramatura (non essere troppo aggressivo) e dargli una mano di trasparente opaco altrimenti passi le giunture con un panno imbevuto di color rame poi una mano di trasparente opaco... |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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falco108
Utente Medio
 

Città: ROMA
125 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 20:06:55
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A che punto sei con il restauro della sorellina della mia Vespa ??? |
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team15
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
56 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2013 : 15:40:59
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ciao, purtroppo i lavori procedono un pò a rilento causa impegni vari cmq piano piano vanno avanti. proprio oggi vado a ritirare tutta la bulloneria originale che per salvaguardare al massimo l'originalitò ho fatto pulire e zincare..
tutti gli altri pezzi sono stati ormai puliti lucidati ecc ecc i ricambi acquistati ed il motore era già stato rifatto a nuovo..
in pratica appena mi ritorna il telaio dalla verniciatura rimonto e via..
ecco alcune foto del telaio appena eseguita la lattoneria ed una mano di antiruggine+fondo bicomponente.
ovviamente sopra ci andrà il suo fondo nocciola originale
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le rifiniture ai bordi e qualche particolare devono ancora essere fatte cmq il grosso della lattoneria è ok .. anzi se notate qualche cosa che non va ditemi pure che sono ancora in tempo.. |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2013 : 21:17:22
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Complimenti per i lavori, seguo con molto interesse questo restauro. Hai una vespa stupenda! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 23:14:38
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l'ammo ant passi... vespa molto desiderata la tua.... te la invidio senza se e senza ma.... fondo grigio chiaro, molto chiaro |
pugnodidadi |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 08:52:52
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Bella veramente!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 09:35:13
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| poeta ha scritto:
l'ammo ant passi... vespa molto desiderata la tua.... te la invidio senza se e senza ma.... fondo grigio chiaro, molto chiaro
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Sulla Nuova il fondo va Nocciola  |
Simone |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 09:59:49
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| smn ha scritto:
| poeta ha scritto:
l'ammo ant passi... vespa molto desiderata la tua.... te la invidio senza se e senza ma.... fondo grigio chiaro, molto chiaro
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Sulla Nuova il fondo va Nocciola 
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Confermo. Secondo Vespatecnica il fondo e' nocciola. |
Walter |
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