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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 12:52:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
STUPENDA con doc in regola e tutte le parti originali!!!!

hai culoamico!

Il colore serve monostrato monocomponente a lucido diretto.... evita la acrilica coin trasparente finbale viene una skifezza.. parlando di vespa metallizzata.

Sella la singola con il portapacco perimetrale.... la lunga come opzione, il cuscino passeggero evita fà skifo, falla monosella e giraci da solo che è bellissima.

pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 14:03:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Anche io sono d'accordo col tuo carrozziere, base opaca più trasparente. L'alternativa sarebbe il lucido diretto (sempre acrilico), ma ormai è difficile trovarlo in quanto non tutti lo fanno...
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 17:59:15  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Anche io sono d'accordo col tuo carrozziere, base opaca più trasparente. L'alternativa sarebbe il lucido diretto (sempre acrilico), ma ormai è difficile trovarlo in quanto non tutti lo fanno...


Scusa Davide, ma io ho presente che un paio d'anni fa, ad una sessione ASI per il riconoscimento Targa Oro, Una ET3 color Grigio chiaro di luna metallizzato, Frisinghelli, che faceva parte della Commissione l'ha fortemente criticata a causa proprio del trasparente.

Quindi, questo trasparente, sul metallizzato, va messo oppure no?

Walter
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team15
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso


56 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 19:49:43  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
infatti non riesco a capire se ci va oppure no.. una volta ok non c'era ma ora non riesco a trovare nessun carrozziere che con con un colore metallizzato non metta anche il trasparente..

che faccio? gli dico di dare per il momento solo il fondo in attesa di info ?

ps. intanto grazie anche per i complimenti alla mia vespetta ne sono davvero orgoglioso ..
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 27/03/2013 : 20:40:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Frisinghelli però a quanto pare non sa che la vernice che oggi la Max Meyer ti spaccia e vende per nitro, è invece un acrilica convertita. Oppure lo sa ma si ostina a dettar una legge sbagliata visto che tanto la bilux non è originale comunque.
Il trasparente nella vernice a doppio strato ci va per forza, altrimenti il colore rimane opaco... Ormai i metallizzati sono tutti a doppio strato.
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team15
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso


56 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 12:45:20  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
non ci capisco più nulla sono bloccato sulla verniciatura poichè anche oggi il carrozziere mi ha ribadito che nitro non la trova ..
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 12:48:34  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ma tu vuoi fare la tua bellissima vespa targa oro?
ps da quello che sapevo io la nitro è proibita, tipo il gas r2 per i condizionatori.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


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Ciao P C6E Ecology System '86
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team15
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso


56 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 13:16:49  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
vorrei farla ovviamente nel miglior modo possibile e quanto più originale possibile.. certo però che se con il passare del tempo i processi di verniciatura ed i materiali sono cambiati questo è un grosso problema ed ostacolo nella fedeltà del restauro.. anche perchè la verniaciatura è una cosa basilare e salta subito all'occhio
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 13:38:08  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
la vernice a "vaga" base nitro (max meyer bi-lux) la trovi in tutti i negozi forniti di carrozzeria a circa 52/55 euro al kg, e la diluisci solo con diluente ... e non ho mai avuto problemi con asi/fmi....se il carrozziere poi non la vuole usare... altro fatto

kiwi
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 14:14:50  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

ma tu vuoi fare la tua bellissima vespa targa oro?
ps da quello che sapevo io la nitro è proibita, tipo il gas r2 per i condizionatori.

Per i restauri, la " nitro " e' consentita. Solo che la carrozzeria, regolarmente iscritta alla ccia, deve comunicare alla MCTC la quantita' di vernice che intende usare, e la MCTC lo comunica al Ministero dell'ambiente.

Walter
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team15
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso


56 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 15:45:13  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
ho appena ritirato tutti i pezzi dal sabbiatore.. ci sono vari punti sulla pedana con ruggine passante dove la corrozzeria andrà a mettere delle toppe per non sostituire la pedana originale mi diceva .. è giusto?

vi aggiorno con qualche foto

inoltre piccolo passo in avanti il carrozziere è riuscito a trovare il color alluminio con codice esatto a nitro quindi tutti i pezzi alluminio li fa nitro.. il resto rebus..

colore originale :

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76,98 KB

vespa sabbiata ma purtroppo ci sono varie sorprese

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77,9 KB

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77,11 KB

Immagine:

72,29 KB

consigli a riguardo? che ve ne pare? il procedimento del carrozziere di mettere le toppe è giusto? stò diventando paranoico
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 16:37:01  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Si, è giusto. E, se il lavoro viene fatto bene, è anche la soluzione migliore.

Walter
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team15
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso


56 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 09:18:58  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
tutto incartato e pronto per la parte di lattoneria e verniaciatuta

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93,8 KB

al cavalletto originale sono state saldate delle piastrine in ferro al posto dei piedini in gomma .. la parte finale del cavalletto va a finere dritta o leggermente a taglio?

Immagine:

71,65 KB
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 13:01:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Va a finire dritta, ti consiglio di farlo chiudere e farli arrotondare gli spigoli in modo da non bucare le scarpette
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team15
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso


56 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 19:00:17  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
ok ti ringrazio allora taglio il cavalletto dritto..

oggi ho portato a saldare la cuffia motore poichè era rotta in 2 punti.. una volta saldata e levigata la saldatura se la immergo nel remox l'effetto nel punto saldato e nel resto della cuffia sarà uguale?

si può fare in più riprese o bisogna immergerla tutta in una volta sul remox (per sapere quanto comprarne)?
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