Autore |
Discussione  |
|
freespirit
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
345 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 21:32:58
|
Ciao, io ho utilizzato il kit vetro+cornice per restaurare un contachilometri ed il risultato è stato discreto...ovviamente ci vuole un po' di mano per ribordare con il martelletto la cornice ma è una cosa fattibilissima!
Se posso consigliarti cercherei in tutti i modi di salvare il contachilometri originale. Comprarlo uno nuovo, o peggio ancora azzerarlo, è come cancellare la memoria al tuo mezzo! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 21:40:33
|
il nuovo è una copia mal fatta da chi che sia, l'originale non ha il paraziale bianco.. vetro e cornice nuove e sei apposte.. sulla baya trovi a meno specie all'estero |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 10:11:06
|
Io lo restaurerei con le parti nella prima foto, l'ho fatto già in precedenza sul mio contachilometri della mia prima px ed ora necessiterebbe lo stesso trattamento anche quello di quest'ultima px che ho. Non è niente di estremamente difficile, ci vuole un po' di pazienza ed il risultato sarà ottimo, molto meglio se lo smonti completamente e lo pulisci dall'ossido o dalla sporcizia che genericamente si deposita sullo sfondo. Comunque con pochi euro lo rimetti a nuovo. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
freespirit
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
345 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 11:12:42
|
infatti il mio intento è restaurare il suo originale, non per la spesa da affrontare,ma per il concetto "dell'anima della vespa". di azzerare i km non ci penso proprio (semmai avrei rimesso i suoi in caso di tachimetro nuovo) la domanda era se il lavoro finito fosse discreto o meno, la mia paura è la condensa futura, inoltre la ghiera del mio px è nera e non cromata, per cui dovrei verniciare anche quella, alla fine cmq penso che scatterà l'operazione restauro. grazie gentili come al solito. |
non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare. |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 20:44:23
|
La ghiera si trova anche nera, in effetti ci sono queste 2 varietà, anche io ho optato per mantenere la mia nera, per la condensa io non ho mai avuto problemi. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 09:04:11
|
Sezione Sbagliata!!! Sposto. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 09:31:49
|
Per la condensa serve un abile lavoro di silicone o collante sulla guarnizione di base nera sotto la cornice e sopra il trasparente verde....
poi capirai. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|