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FRAVESPA
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boris10
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FRAVESPA
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Inserito il - 18/06/2011 : 16:48:49
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non l'ho ancora ordinata, ma visto che il lavoro è stato semplice, nel frattempo ho azzerato altri due contaKM, uno l'originale che stava sulla mia vespa e l'altro preso allo sfascio qualche anno fa insieme al copri faro...:












Purtroppo a questo si è rotta la spina ferma lancetta...vedrò poi di rimediare:





Ora passiamo all'altro contaKM:













mi sento felice... ...ora che sono diventato "Azzeratore"   
Boris, adesso mi mancano solo le ghiere ed i vetrini nuovi...in questo caso ne ordino tre serie complete...alla fine cambierò anche la prima
Poeta...stò arrivando |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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FRAVESPA
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Inserito il - 19/06/2011 : 01:00:14
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Poeta, ti svelo il trucco...(peraltro già spiegato nel link che ho messo sopra):
Quando hai in mano il blocco con in numeri, lo devi tenere con la mano Sx; Posizioni la prima ghiera a SX con la tacca più alta sul 5; Fatto questo, tenendo fermo il primo anello con l'indice ed il pollice, fai girare i restanti rulli in senzo antiorario (ovvero guardandoli verso giù) fino a quando non senti che i rulli si bloccano...; a questo punto giri la seconda ghiera in senso orario (farà solo uno scatto, ovvero se stava sul 7, arriverà fino al 6); continui fino a quando non arrivi al 5 e così via fino all'ultimo...proprio sull'ultimo, potresti trovare dei problemi, ma devi considerare anche il rullo esterno (senza numeri ovvero l'ultimo a destra) ed eseguire le stesse operazioni come se fosse un rullo normale (con i numeri)... lo so...lo so..che leggendo non c'hai capito niente...è un pò come la super" Caz..la di "amici miei"...ma se lo vedi fare capisci che è una stupidaggine...ne ho fatti altri due in 10 minuti (5 min ciascuno)   |
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FRAVESPA
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Inserito il - 19/06/2011 : 09:54:00
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Cavalletto:

anche dopo aver inserito queste staffe, leggermente piegate per proteggere la pedana dal cavalletto...non ritorna...ovvero la molla, quando lo levo, non riesce a tirarlo e lo devo accompagnare...si può fare qualcosa...tipo mettendo qualche spessore?  
Immagine:
 167,33 KB
x le staffette indicate dal punto 16 dello schema, se ne metto altre due dalla parte opposta, potrei risolvere e sbloccarlo?
Gancio porta oggetti:

Rondelle leve Freno ant. e Frizione

Ingrassaggio filo freno ant.:


Leva


Frizione:

Leva

Rondelle inserite e filo ingrassato:

Ingrassaggio Fili cambio:

Come un dentista, non finirò mai di consigliarvi di usare lo spazzolino per…il grasso:




ContaKM



…mi manca forse un supporto in plastica?
Per ora lo monto così..poi quando arriva la ghiera nuova, la cambierò…

Dubbi sull’impianto elettrico…


Mi manca sempre un filo…la luce del contaKM…



che faccio ...me ne creo uno e lo collego dal giallo 
Ho rivisto la risposta di Boris e x il filo giallo sembra che ho trovato la posizione giusta...ma me ne manca sempre uno (di filo) quello bianco che ho attaccato sul faro ma che forse dovrebbe andare sulle chiavi (vedete pag.6)
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boris10
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boris10
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FRAVESPA
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Inserito il - 19/06/2011 : 22:17:03
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Grazie Boris...questa sera ti stupirò   
A parte le luci ed il cavalletto...oggi, mentre la famigliola stava al mare...ho fatto il mio primo giro con la vespa restaurata...(ancora da completare ma la curiosità era tanta....e.....
..........FUNZIONA!!!!...........
    
La mia preoccupazione era la frizione ed invece....tutto ok!!! a parte qualche piccolo inconveniente che piano piano ti spiego...
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boris10
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n/a (ex visionario)
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Inserito il - 20/06/2011 : 00:45:30
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Per il cavalletto se con lo svitol non torna, le piastrine sono nel giusto verso e la molla è buona forse i bulloni sono serrati troppo stretti e lo impiccano al telaio....oppure prova a cambiare foro della linguetta dove si attacca la molla sulla traversina del telaio vicino alla marmitta, dovrebbero esserci 3 fori....
Complimenti sinceri FRAVESPA,.... anche per la frase "poeta ti spiego un trucco"!  |
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fede200e
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Inserito il - 20/06/2011 : 10:36:01
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bravo FRA chissà che emozione il primo giro con la vespa restaurata con le tue manine... un MITO.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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poeta
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Inserito il - 20/06/2011 : 11:06:08
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Trucco COPIATO!
ma io sfilo e mi sà che faccio prima comunque proverò!
A luci come siam messi?
vabbè come al solito se accendi le frecce suona il clacson, suoni il clacson e si accende lo stop, la luce del faro ant è un cimiteriale e girando la chiave entra in terza....
cose direi NORMALI immagino!
BENE, BRAVO, BIS! |
pugnodidadi |
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FRAVESPA
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Inserito il - 20/06/2011 : 13:21:47
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Grazie per i commenti...esiste anche il video e ve lo posterò...
Per quanto riguarda i vari problemi:
luci : porcaputt..a .... funziona solo lo stop; cavalletto: è ancora inchiodato e proverò a cambiare la posizione della molla il resto è in queste foto...tra ditate di grasso sulla macchinetta e piccole imprecazioni...
IMP ELETTRICO E FILI



























Questo è il registro dell'accelleratore, vi spiego perchè l'ho staccato...quando ho fatto la pima accensione a motore montato è partito e....rimaneva a 3000 giri, cioè accelerato...non capendo da dove poteva emergere questo problema,ho smontato il carburatore e dopo un'ora di imprecazioni quando ho pensato di chiamare poeta per un consulto...ecco la soluzione: il cavo dell'accelleratore è corto!!! Quindi: ho levato il dado del registro dell'acceleratore ed ho addrizzato la molla che aggancia il filo e....miracolo...il minimo è tornato ai suo regimi  






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PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
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boris10
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sgaruffo
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Inserito il - 20/06/2011 : 14:06:31
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Un grasso al litio bianco lo vedrei più appropriato invece di quel giallone |
TRE travasi |
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