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vittorio64
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone


192 Messaggi


Inserito il - 13/08/2011 : 11:59:57  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
buongiorno a tutti. problema!! ho notato questa matina dopo picole messe a punto del mio px125e del 82 che ce una crepa dal foro del gancio cofano laterale lato motore che si protrae x 8/10 cm verso l^anteriore mi devo preucupare?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 12:04:43  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Beh , una crepa sul telaio e per di piú di 8 cm non é certo un buon segno o una buona cosa.... anche se in un punto non cos'í importante !
Anche perché la crepa non torna in dietro da sola , puó solo crescere , quindi non credo ci sia altro da dire....

Remo
"Vespapapapapa"
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 12:12:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
è un problema classico dei px ganci interni dal 1981 al 1983... dalla serie arcobaleno in quel punto hanno fatto una sorta di rinforzo... te puoi limitarti a dare una saldatina...

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vittorio64
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone


192 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 14:06:18  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
dare una saldatina significa fare un macello sulla vernice!!! quando riapre il carozziere di fiducia vediamo cosa dice. e che volevo sapere se ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto. intanto grazie.
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 14:31:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Certo saldare significa bruciare la vernice , ma non credo esistano altre alternative.... A meno che non vuoi fare una toppa con lamiera e rivetti...
Ma fallo altrimenti la crepa va avanti e poi peggiori ancora di piú la situazione... Secondo me é meglio dover ritoccare poi la vernice piuttosto che rischiare di ingrandire la crepa che comunque in qulache modo devi fermare !

Ciao

Remo
"Vespapapapapa"
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 14:37:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vittorio64 ha scritto:

dare una saldatina significa fare un macello sulla vernice!!! quando riapre il carozziere di fiducia vediamo cosa dice. e che volevo sapere se ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto. intanto grazie.

e cosa vorresti fare, metterci un adesivo??
cos'altro potreesti fare se non saldare?

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vittorio64
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone


192 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 15:52:36  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
no non mi offendo ma facendo un forelino in testa alla crepa poi un lamierino ??
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 16:27:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vittorio64 ha scritto:

no non mi offendo ma facendo un forelino in testa alla crepa poi un lamierino ??

però bisogna comunque saldarlo altrimenti non risulta molto utile...

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vittorio64
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone


192 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 16:34:09  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
un bel casino.intanto provo con un forelino e vediamo se si ferma li.altra domanda ma si puo saldare con eletrodo (naturalmente dimensionato x il telaio) non sono esperto in questo campo?
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 20:54:10  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
teoricamente e' meglio a filo! e fatto da uno che ha manico...........
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vittorio64
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone


192 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 08:49:52  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
come pensavo ma al 13 di agosto chissà perche non trovi mai nessuno con la saldatrice a filo pronto!!!!
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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 00:40:44  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
E' vero da quel punto partivano crepe perciò successivamente i px sono usciti già rinforzati dalla Piaggio ma sul manuale di officina è dettagliatamente spiegato come costruire e saldare un valido rinforzo in quel punto sui px precedenti.

Se vai da un carrozziere "competente" con le pagine del manuale saprà cosa fare.
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 02:23:26  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Era un intervento previsto da piaggio.. mettere le due pezze di rinforzo interne.. dipende da che uso ne fai.. ora mai con le vespe non ci si và + per strade bianche di campagna quindi potresti semplicemente saldare la crepa e via..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 08:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per evitare di bruciare la treccia prima di far saldare a filo ricorda di smonatre il serbayoio ed il tappo e sposta e proteggi i cavi della treccia elettrica all'interno, o nel saldare....

pugnodidadi
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vittorio64
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone


192 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 10:40:06  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
grazie a tutti per le risposte. comunque ho risolto dal mio caroziere di fiducia già lunedi scorso (alle 7.30 ero davanti al portone) il ragazzo e stato in gamba sensa smontare nulla, la saldatura è perfetta il lavoro di carozzeria meno (fatto da me). e adesso con il tempo vediamo.devo aprire un altro post!!!!
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