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vittorio64
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 11:59:57
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buongiorno a tutti. problema!! ho notato questa matina dopo picole messe a punto del mio px125e del 82 che ce una crepa dal foro del gancio cofano laterale lato motore che si protrae x 8/10 cm verso l^anteriore mi devo preucupare?
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 12:04:43
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Beh , una crepa sul telaio e per di piú di 8 cm non é certo un buon segno o una buona cosa.... anche se in un punto non cos'í importante ! Anche perché la crepa non torna in dietro da sola , puó solo crescere , quindi non credo ci sia altro da dire....  |
Remo "Vespapapapapa" |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 12:12:51
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è un problema classico dei px ganci interni dal 1981 al 1983... dalla serie arcobaleno in quel punto hanno fatto una sorta di rinforzo... te puoi limitarti a dare una saldatina... |
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vittorio64
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 14:06:18
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dare una saldatina significa fare un macello sulla vernice!!! quando riapre il carozziere di fiducia vediamo cosa dice. e che volevo sapere se ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto. intanto grazie. |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 14:31:51
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Certo saldare significa bruciare la vernice , ma non credo esistano altre alternative.... A meno che non vuoi fare una toppa con lamiera e rivetti...   Ma fallo altrimenti la crepa va avanti e poi peggiori ancora di piú la situazione... Secondo me é meglio dover ritoccare poi la vernice piuttosto che rischiare di ingrandire la crepa che comunque in qulache modo devi fermare !
Ciao
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Remo "Vespapapapapa" |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 14:37:43
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| vittorio64 ha scritto:
dare una saldatina significa fare un macello sulla vernice!!! quando riapre il carozziere di fiducia vediamo cosa dice. e che volevo sapere se ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto. intanto grazie.
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e cosa vorresti fare, metterci un adesivo?? cos'altro potreesti fare se non saldare? |
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vittorio64
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 15:52:36
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no non mi offendo ma facendo un forelino in testa alla crepa poi un lamierino ?? |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 16:27:30
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| vittorio64 ha scritto:
no non mi offendo ma facendo un forelino in testa alla crepa poi un lamierino ??
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però bisogna comunque saldarlo altrimenti non risulta molto utile... |
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vittorio64
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 16:34:09
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un bel casino.intanto provo con un forelino e vediamo se si ferma li.altra domanda ma si puo saldare con eletrodo (naturalmente dimensionato x il telaio) non sono esperto in questo campo? |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 20:54:10
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teoricamente e' meglio a filo! e fatto da uno che ha manico ........... |
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vittorio64
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2011 : 08:49:52
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come pensavo ma al 13 di agosto chissà perche non trovi mai nessuno con la saldatrice a filo pronto!!!!  |
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 00:40:44
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E' vero da quel punto partivano crepe perciò successivamente i px sono usciti già rinforzati dalla Piaggio ma sul manuale di officina è dettagliatamente spiegato come costruire e saldare un valido rinforzo in quel punto sui px precedenti.
Se vai da un carrozziere "competente" con le pagine del manuale saprà cosa fare. |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 02:23:26
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Era un intervento previsto da piaggio.. mettere le due pezze di rinforzo interne.. dipende da che uso ne fai.. ora mai con le vespe non ci si và + per strade bianche di campagna quindi potresti semplicemente saldare la crepa e via.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 08:47:18
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Per evitare di bruciare la treccia prima di far saldare a filo ricorda di smonatre il serbayoio ed il tappo e sposta e proteggi i cavi della treccia elettrica all'interno, o nel saldare.... |
pugnodidadi |
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vittorio64
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192 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 10:40:06
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grazie a tutti per le risposte. comunque ho risolto dal mio caroziere di fiducia già lunedi scorso (alle 7.30 ero davanti al portone) il ragazzo e stato in gamba sensa smontare nulla, la saldatura è perfetta il lavoro di carozzeria meno (fatto da me). e adesso con il tempo vediamo.devo aprire un altro post!!!! |
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