Autore |
Discussione  |
Vise
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Salò
11 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2011 : 14:38:20
|
Salve a tutti ho una Vespa 50 R di un grigio non originale (molto bello a dir la verità) che terrei volentieri se solo il precedente proprietario si fosse deciso a smontarla prima di verniciarla -_-"
Ora mi tocca smontarla, farla sabbiare e farla riverniciare ... La Vespa è del '74 e mi son già documentato sui colori disponibili dell'epoca ed ero deciso a farla "Grigio Chiaro di Luna" ma navigando per il web ho visto essere molto ma molto più chiaro di quanto mi aspettassi , soprattutto in piena luce . Un grigio che mi piacerebbe moltissimo fare è il 15005 della Vespa GS (giusto ? ) si nota la differenza ? è molto più scuro ? si riuscirebbe ad immatricolare ASI anche con un grigio leggermente diverso ?
Grazie mille per le eventuali risposte, mi è stato particolarmente utile il vostro forum fin'ora 
Se avete foto di Vespe 50 di questa tonalità di grigio non esitate a postarle :D
(Maledetto l'antirombo sulle pedane !)
ps: il motore è stato rifatto completamente da cima a fondo ed è una scheggia 
|
|
Vise
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2011 : 14:51:09
|
Qualche foto :) La sella non è originale, l'ho messa io questa, per andare in due , il gobbino lo conservo ... Prossimo acquisto è anche il faro Siem
Come vedete il colore originale era bordeaux ...

|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 09:42:52
|
La devi assolutamente sabbiare.... si intravede che sotto la vernice la ruggine sta lavorando ! Il colore deve essere rigorosamente uno di quelli utilizzati per quel modello negli anni di produzione. Quando fai la domanda d'iscrizione all'FMI devi allegare delle foto e il colore lo vedono e sicuramente non ne vale la pena di rischiare a far sembrare il colore corretto con altri sistemi  Quindi a mio avviso ti conviene scegliere un colore che ti piace di quegli anni ( ce ne sono di veramente belli )!
Ciao |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Vise
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 11:48:27
|
Grazie della risposta :) Spero di non avere brutte sorprese sabbiando le pedane...
Leggevo altre discussioni in cui si accusavano le vernici Max Meyer che ultimamente sono troppo chiare, è vero ? devo chiedere al carrozziere di usarne un altro tipo ma stesso codice ?
Il colore sarà sicuramente il Chiaro di Luna Metallizzato allora  |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 12:04:51
|
| Vise ha scritto:
Grazie della risposta :) Spero di non avere brutte sorprese sabbiando le pedane...
Leggevo altre discussioni in cui si accusavano le vernici Max Meyer che ultimamente sono troppo chiare, è vero ? devo chiedere al carrozziere di usarne un altro tipo ma stesso codice ?
Il colore sarà sicuramente il Chiaro di Luna Metallizzato allora 
|
Se trovi le sorprese sotto la vernice , vai di stuccoooo !!!  
Chiaro di luna , bellisimo colore... a me piace tantissimo !!! 
Per quanto riguarda la vernice Max Mayer non ti posso dare conferma per quello che dici... Posso dire che mi sembra strano perché se il codice é quello il colore in linea di massima rimane tale , i colori vengono composti , non sono preparati e quindi seguendo il codice il risultato non si dovrebbe discostare di tanto ! È vero che anche io ho avuto un'esperienza simile , cioé acquistando una vernice dello stesso colore nello stesso posto in due momenti diversi la vernice aveva due tonalitá leggermente diverse che si notavano peró solamente alla luce del sole , quindi parliamo di una differenza minima quasi impercettibile se non confrontata.... Io fossi in te userei Max Meyer solo per il fatto che veniva utilizzata da mamma Piaggio poi non so dirti di piú perché di vernici non me ne intendo un gran ché !!
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Vise
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 13:01:01
|
Settimana prossima dovrei smontarla e portarla a far verniciare, quindi consigli Max Meyer e non Lechler per il grigio chiaro di Luna ? Vediamo se qualcun altro (Poeta?! :D ) riesce a togliermi questo dubbio ... |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 16:55:15
|
| Vise ha scritto:
Settimana prossima dovrei smontarla e portarla a far verniciare, quindi consigli Max Meyer e non Lechler per il grigio chiaro di Luna ? Vediamo se qualcun altro (Poeta?! :D ) riesce a togliermi questo dubbio ...
|
Io dico Max Meyer solo perché era usata da Piaggio , ma non per questioni qualitative , non sono competente per poter preferire una all'atra !!!  Poeta sicuramente ne ha la competenza... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Vise
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 10:56:42
|
UP :) |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 11:32:29
|
Ti consiglio di farla in Chiaro di Luna.
L'iscrizione la passeresti ugualmente, credimi, ma il problema sarà quando una vocina inizierà a batterti in testa dicendoti perchè cavolo non l'hai fatta di un colore originale e compatibile... e credimi che prima o poi quella vocina arriva...   
Bella Vespa... Buon restauro!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Vise
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 23:50:11
|
La vocina è già arrivata 
però la vocina non comprende i listelli pedana, ODIO i listelli in gomma e mi piacerebbe moltissimo montare quelli in alluminio simil ET3/Special , con quelli sarebbe già più difficile passare l'iscrizione vero ? i buchi della pedana per fare una cosa del genere andrebbero allargati ?
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 02:04:46
|
i buchi della pedana delle vespe con strisce in alluminio son + stretti di molto.. se riesci a sopportarle metti le sue... son anche più comode |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Vise
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 20:44:18
|
ed ecco come è venuta :) dopo tanto tempo ...
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 20:59:07
|
Veramente bellissima, anche se avrei messo le sue ruote originali. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 21:56:17
|
Bel lavoro!
Ottimo
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Vise
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 11:24:09
|
| djgonz ha scritto:
Veramente bellissima, anche se avrei messo le sue ruote originali.
|
ma sono le sue ruote originali :) nel 74 la r aveva le ruote ventilate della special ! |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 11:38:21
|
| Vise ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Veramente bellissima, anche se avrei messo le sue ruote originali.
|
ma sono le sue ruote originali :) nel 74 la r aveva le ruote ventilate della special !
|
Quelle sono ruote da 10, la R ha sempre avuto ruote da 9, come quelle della Special prima serie. |
Simone |
 |
|
Discussione  |
|