Buona sera a tutti amici del forum! mi presento,sono Marzio di Como e sono un nuovo iscritto.spero che la sezione del forum sia corretta.. Mi sono iscritto in questo forum in quanto molte persone me ne hanno parlato bene e ho bisogno di un vostro aiuto. allora,mi spiego.. da gennaio sono in possesso di una vnb4t del 63 di cui stò facendo un restauro conservativo con pezzi tutti strettamente originali e altri li stò recuperando il più possibile(in concreto insieme a un carrozziere l'ho riverniciata e cambiato i fili interni e cambiato la sella..nient'altro).. comunque stò facendo o cercando di fare,un se,i restauro al dettaglio( e ne ho spesi di soldi..ma per me è passione..) i miei dubbi ora sono i seguenti: 1- qualcuno è a conoscenza del colore esatto(come era in origine) del coperchio carburatore-filtro?alcuni dicono nero opaco altri normalissimo nero. 2-la cuffia motore io l'ho verniciata di nero,in quanto era ruggine, ma subito l'ho fatta sabbiare in quanto su vari forum ho letto che non è di questo colore? secondo voi di che colore era in origine ? alcuni dicono fosfatato ma io,essendo un inesperto non sò come riprodurlo e non so dove andare a comprare l’eventuale materiale. 3-il colore della marmitta.. allora io l'ho cambiata acquistandola dal p4scoli.. è nero opaco, ma se non sbaglio le marmitte anni 60, e quindi anche delle vnb,erano di un colore oro antico.. come faccio a riprodurlo ed è giusto che sia cosi anche per una vnb4t? ah,la marmitta l'ho già fatta sabbiare.. Ah, io ho l’opportunità di farmi aiutare da un carrozziere ma anche lui ha bisogno di sapere i vari procedimenti.. Ah,se ovviamente avete anche qualche foto da mostrarmi sono ben accette!! In attesa di una vostra risposta vi saluto e se volete vi invio qualche foto.. prima e dopo il semi restauro anche se alcune cose le stò ancora sistemando.. ciao!! buona serata e grazie a voi tutti in anticipo
si forse hai ragione mi sono espresso male.. allora semi restauro.. comunque ragazzi se qualcuno sà darmi qualche risposta mi dareste una grande mano! grazie a tutti. ciao
a scuste amici del forum..vi aggiungo ancora una domanda.. qualcuno è a conoscenza anche del colore originale del sellino anteriore? io l'ho presa dal p4scoli(140 euro per la versione originale) e presenta un colore grigio antico.. ciao e grazie nuovamente. buona continuazione
ah,infine come promesso vi allego alcune foto(spero si vedino)della mia vnb prima e dopo.. n.b: fate conto che alcune cose le dovrò ancora sistemare. grazie e buona serata.
ah,infine come promesso vi allego alcune foto(spero si vedino)della mia vnb prima e dopo.. n.b: fate conto che alcune cose le dovrò ancora sistemare. grazie e buona serata.
ah cavolo la targa.. si la vespa è stata ritrovata in una cascina a mantova.. funzionante con documenti e 35.000 km.. e ho trovato pure la proprietaria con la quale ho fatto un atto di vendita.. 1500 euro ed è stata mia. eh,l'ho voluta riportare al suo splendore.. scusa il mio disturbo ma tu non sai rispondere ai miei quesiti posti sopra? grazie mille. ciao!!
forse le vespe anni 60, popolari e lente, sono meno ricercate però sono le vespe del boom. secondo me hai fatto una affare viste le condizioni iniziali. purtroppo mi avvicino adesso alla meccanica (speriamo di riuscir a combinar qualcosa da solo!) quindi non so rispondere ai tuoi quesiti.. se hai bisogno in campo burocratico, invece, chiedi pure!
ah grazie comunque stevio.. speriamo che mi risponda qualcuno..per le pratiche burocratiche tutto a posto..almeno spero.. allora ti stai avvicinando alla meccanica..di che moto? ciao
amici del forum.. appena potete datemi dei pareri, e soprattutto se c'è qualcuno di esperto in materia vnb si faccia sentire che è ben accetto.. devo cercare di risolvere questi dubbi entro mercoledi quando la riporterò dal mio carrozziere di fiducia.. vi ripeto i miei dubbi: 1- qualcuno è a conoscenza del colore esatto(come era in origine) del coperchio carburatore-filtro?alcuni dicono nero opaco altri normalissimo nero. 2-la cuffia motore io l'ho verniciata di nero,in quanto era ruggine, ma subito l'ho fatta sabbiare in quanto su vari forum ho letto che non è di questo colore? secondo voi di che colore era in origine ? alcuni dicono fosfatato ma io,essendo un inesperto non sò come riprodurlo e non so dove andare a comprare l’eventuale materiale. 3-il colore della marmitta.. allora io l'ho cambiata acquistandola dal p4scoli.. è nero opaco, ma se non sbaglio le marmitte anni 60, e quindi anche delle vnb,erano di un colore oro antico.. come faccio a riprodurlo ed è giusto che sia cosi anche per una vnb4t? ah,la marmitta l'ho già fatta sabbiare.. 4-colore originale del sellino anteriore? io l'ho presa dal p4scoli(140 euro per la versione originale) e presenta un colore grigio antico.. Ah, io ho l’opportunità di farmi aiutare da un carrozziere ma anche lui ha bisogno di sapere i vari procedimenti..
in attesa di delle vostre cordiali risposte vi saluto e buona continuazione. grazie ancora ragazzi.
allora ragazzi nessuno di voi hai una risposta ai miei quesuti in merito alla mia vnb4t? grazie mille e scusate il disturbo.
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 10/10/2009 : 16:31:10
1- in realtà era nero raggrinzante... 2- la cuffia sndrebbe fosfatata... nel caso non riuscissi puoi brunirla, l'effetto è simile 3- con trasparente ad alte tempreature mischiato a qualche goccia di vernice dorata 4- non ho capito... grigio antico? la sella dovrebbe essere blu scura, il telaietto della sella color grigio alluminio...