Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO PER UN RESTAURO:VNB4T 1963
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 AIUTO PER UN RESTAURO:VNB4T 1963
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 19:42:23  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
1-allora nero raggrizzante ok.. ma l'interno?alcuni dicono un verdino..come faccio a riprodurlo?
2-la cuffia ora è sabbiata..invece di brunirla non c'è qualche prodotto o procedimento alternativo per poterla portare come in origine ovvero fosfatata?mi sembra che avea detto qualcosa poeta ma non ricordo..
3-allora dici che questo è il procedimento per portarla come una volta? la vernice è dorata o bronzo?anche qui forse qualcuno ne aveva già parlato..
-il telaio(ti invio le foto) dimmi se è giusto il colore.
http://img381.vespaforever.net?/img381/5061/img0963.jpg
http://img9.vespaforever.net?/img9/2255/img0964yz.jpg

oviamente i meiei quesiti sono anche per gli altri amici del forum,i quali se ne sanno qualcosa in più,sono ben accetti.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 21:20:48  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

1-allora nero raggrizzante ok.. ma l'interno?alcuni dicono un verdino..come faccio a riprodurlo?
2-la cuffia ora è sabbiata..invece di brunirla non c'è qualche prodotto o procedimento alternativo per poterla portare come in origine ovvero fosfatata?mi sembra che avea detto qualcosa poeta ma non ricordo..
3-allora dici che questo è il procedimento per portarla come una volta? la vernice è dorata o bronzo?anche qui forse qualcuno ne aveva già parlato..
-il telaio(ti invio le foto) dimmi se è giusto il colore.
http://img381.vespaforever.net?/img381/5061/img0963.jpg
http://img9.vespaforever.net?/img9/2255/img0964yz.jpg

oviamente i meiei quesiti sono anche per gli altri amici del forum,i quali se ne sanno qualcosa in più,sono ben accetti.

ciao

1- per il verdino non ne ho idea di come si faccia a riprodurre... sulla tua non ce n'era traccia? nel post del restauro del mio motore (restauro vbb1m wyatt87) si vede bene il colore del fondo verde...
2- esistono dei prodotti, però non ti so dire purtroppo nè come si chiamano nè l'eventuale marca ...
3- la vernice o oro o bronzo non fa differenza tanto dopo una volta che hai fattto girare la vespa diventa marroncina a causa del calore... ed è proprio quel marroncino il colore giusto
4- perfetto

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 22:28:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
comunque a parte il copribiscotto, che è di altri modelli, mi sembra fatta davvero molto bene! la vernice però sono quasi sicuro sia acrilica... troppo brillante... visto che lo chiedevi, non sono sicuro della prima categoria, ma in seconda secondo me ci dovrebbe rientrare tranquillamente

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 01:34:54  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie mille..
-allora il colore del sellino è corretto?
-per il verdino niente traccia ma se nel tuo restauro si vede...guarderò il tuo
-per la marmitta ok
-per l'iscrizione fai conto che la devo ancora sistemare bene..la vernice è la sua..l'ho fatto fare a uno che si occupa solo di maxmayer..
e comunque guarda..sono stato attento alla singola vite..quando è a posto completamente vi invio le foto..

ah,ulteriore domanda..la marmitta originale per una vnb4t che sigla di omologazione aveva?(domanda da un milioni di dollari)

ripeto,la discussione è aperta anche ad altri amici del forum.. e mi piacerebbe anche un intervento del poeta(di cui tutti ne dicono un gran bene) in materia..

ciao!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 01:39:06  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah,Wyatt87.. cosa intendevi per il copri biscotto? intendevi il copri mozzo ruota anteriore? perchè dici che è di altri modelli? io l'ho confrontato con il suo(il quale era molto rovinato) e questo è identico!
ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 11:10:33  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, intendo quello
no, non è identico, se ci fai caso lo si vede chiaramente anche nelle foto che hai postato...
fai il confronto prima/dopo, ti accorgerai che quello vecchio aveva una linea di divisione nel mezzo, mentre quello nuovo non la ha...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 12:58:23  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ok..ci farò caso.. grazie!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 13:01:04  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ragazzi un ulteriore domanda.. ma le marmitte originali per le vnb dalla 1 alla 6 erano identiche o presentavano delle differenze tra di loro? se si quali?
come chiedevo in precedenza, la marmitta orifginale presenta un numero di omologazione sul lato e lo stemma piaggio giusto? se si quale per una vnb4t?
grazie mille ragazzi.
ciao!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 13:31:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per tutte le vna, vnb, vba e vbb la marmitta è identica

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 13:38:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ascolta Wyatt87..per fare bene la marmitta colore è giusto questo procedimento:
se è a ferro, sabbiata, coppale trasparente, due gocce di color oro o rame (barattolo da modellismo), mischi e con un pennello la coppali per bene, viene trasparente con riflessi ramati, quando poi hai fatto i primi 40 km si imbrunisce ed assume il suo colore originale.. è un prodedimento che avave scritto poeta.. ma il trasparente ad alte temperature deve essere opaco?
-scusa se te lo richiedo ma che tu sappia anche per le vnb4t l'interno del copri carburatore è di colore verdino?

grazie per la tua collaborazione

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 14:03:28  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ragazzi se qualcun'altro vuole partecipare alla discussione è ben accetto.
grazie. ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 20:30:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si la procedura è perfetta... il trasparente ad alte temperature lo puoi usare come vuoi, tanto una volta che si è scaldato perde subito la lucentezza...
ah, scusa per il copri carburatore mi sembrava di averti già risposto, pardon... si si è verdino comunque... per il colore prova a chiedere a tonysubwoofer... lui ha rifatto il mio, ma credo l'abbia rifatto a campione...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 20:34:52  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok grazie mille Wyatt87!
allora proverò a chiedere a tonysubwoofer.. ma posso contattarlo in privato?
poi se ho altri dubbi te li posso esporre visto che ci sono poche persone esperte su vnb?
grazie. ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 20:42:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
belin certo, io per quello che posso ti aiuto senza dubbio! e poi su questo forum c'è un sacco di gente preparata, vedrai che rimarrai soddisfatto ...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 20:45:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie a tutti per il momento..ah per il copri biscotto.. dalle foto sembra che non ci sia la striscia centrale invece c'è!
ciao!!!!!
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever