Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 l del 67 consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 50 l del 67 consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 15:27:54  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
complimenti, ottimo lavoro, non avevo mai visto questa discussione, si sarà mimetizzata tra gli altri post.. continua così, complimenti..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA

253 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 06:38:32  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
grazie a tutti per i complimenti, oggi dovrei finire anche l'attrezzo per montare il bordo, ho provato a farlo un po' diverso da quelli in commercio, vediamo se funziona e spero di trovare al concessionario piaggio quì vicino il bordo quello comprato su internet è pr.obabilmente di un gs, a chi può interessare gli e lo regalo, basta che venga a prenderlo.

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma

Maggio
Utente Medio

50 L

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

371 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 07:51:49  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
complimenti...

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 18:50:09  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ho costruito un atrezzo per montare il bordo, e sono riuscito a montarlo, anche bene, pensavo di fare una bella cosa a mettere una manovella per far girare la rotella esterna ma alla fine non funziona è l'ho usato praticamente come quelli che vendono su internet.
unico accorgimento ho arrotondato gli spigoli interni alla u del bordo perchè scivolassero megilo sulla vernice evitando di piantarsi e scheggiarla ecco le fot del lavoro:

https://picasaweb.google.com/106958914610326656372/MontaggioBordo?authkey=Gv1sRgCOnS8KiRzLjkxwE

Immagine:

90,22 KB

Immagine:

107,97 KB

Immagine:

101,58 KB

Immagine:

80,47 KB

Immagine:

87,71 KB

Immagine:

73,93 KB

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

Prov.: Varese
Città: Casale Litta

168 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 07:40:12  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto e complimenti per il lavoro fatto!!!
Bellissimo il Verde Mela....
Sinceramente in questa sezione il tuo post passa un po' inosservato, non conviene spostare in Vespa: restauro-notizie storiche?

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 21:50:36  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
come faccio a spostarlo??? ho visto che quì non c'è molta partecipazione mi aspettatto qualcosa di più dai vespisti......

grazioe

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 13:14:05  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
Visto che avevo il sabato libero sono andato avanti con i lavori, prima di tutto ho svervnicato tutti i pezzi di alluminio, leve freno frizione, scritte vespa, puntalini pedana che ho recuperato perchè quelli nel kit di un noto fornitore facevano piuttosto schifo, poi ho lucidato il tuttto compresa la ghiera del fanale che è ancora in ottimo stato. ho rispolverato tra i miei scatoloni un attrezzo che avevo fatto per ribattere i chiodi di alluminio del galletto, ed è andato benissimo anche per montare le strisce pedana della vespa. a parte i puntalini che ho recuperato la gomma e le guide di alluminio le ho messe nuove anche perchè le vecchie non erano recuperabili.

Un consiglio che posso dare, io non l'avevo fatto, prima di verniciare la vespa presagomate le guide perchè la forma che hanno è piuttosto diversa da quella di dove vanno installate, particolare attenzione a quelle esterne che piegano e torcono, sempre sulla pedana esterna ribattere il bordino di rinforzo presentando la guida, anche questo io non l'ho fatto e la pedana della vaspa è rimasta un po' staccata dalla guida, se lo fate prima non dovete fare attenzione alla vernice e fissandole con delle viti potete battere tranquillamente con un pezzo di ferro con una curvatura simile, l'alluminio si presta bene. Ora che c'è la vernice non si può far più nulla a meno che no riprendere quella parte.......

Immagine:

97,24 KB

Immagine:

123,56 KB

Immagine:

117,33 KB

Immagine:

108,13 KB

Immagine:

99,83 KB

Immagine:

100,37 KB

Immagine:

99,93 KB

Immagine:

99,37 KB

qualche altra foto del lavoro

https://picasaweb.google.com/106958914610326656372/MontaggioStriscePedana?authkey=Gv1sRgCJ6q0KTNw5DvWg

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 13:15:50  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
A dimenticavo come faccio a spostare il forum in restauro-notizie storiche, quì vedo che non c'è molta partecipaziuone.

grazie

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 14:19:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bisogna chiedere ad un moderatore, manda un messaggio a mimmo...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 21:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
thread spostato su richiesta di robson

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 21:25:56  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

thread spostato su richiesta di robson
grazie mille speriamo che quì ci sia un po' più di partecipazione.

plock
Utente Medio

ape movimentata

Prov.: Brescia
Città: paratico

185 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 21:42:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di plock Invia a plock un Messaggio Privato
Ottimo lavoro!! anche io ho una l del 68 speriamo esca cosi pure la mia.....Avanti cosi..

Punto da 11 vespe in un colpo!!

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 23:06:06  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
oggi nella pausa pranzo ho burnito un po' di pezzetti, ho brunito anche le ghiere di sterzo anche se in origine non lo erano tanto rimangono nascoste, stamattina li avevo pallinati con sabbia di vetro grana 150, poi lavaggio in soluzione di soda caustica 5-7%, risciacquo con acqua demineralizzata, immersione per un minuto circa presto black pc 9, lavaggio con acqua demineralizzata, asciugatura con aria compressa e spruzzato olio fissativo.

https://picasaweb.google.com/106958914610326656372/BrunituraParticolari?authkey=Gv1sRgCOntkbaUiuDYfA

Immagine:

76,46 KB

Immagine:

159,68 KB

Immagine:

96,36 KB

Immagine:

101,34 KB

Immagine:

145,8 KB

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 09:55:28  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Ciao, sto seguendo con molto interesse il tuo restauro...
Vedo che con la chimica ci sai fare!
Mi puoi dire di più sulla brunitura? dove posso trovare questo prodotto, prezzo? e al posto della sabbiatura va bene anche una spazzolata con trapano?

Devo brunire dei pezzi come la molla dell'ammortizzatore posteriore e altre parti, dove posso reperire tutto il materiale per il fai da me?
Grazie

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 11:47:44  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Complimenti sia per la vespa (sta venendo veramente bella) sia per la fosfatazione artigianale, con prodotti commerciali economici hai applicato valide nozioni di chimica alla pratica e ti QUOTO.

prestobl....
Il sistema Presto Bl..... è il metodo più semplice e veloce per brunire a freddo i metalli in special modo quelli ferrosi.
I passaggi del ciclo sono tre:

* Grassaggio: i particolari devono essere completamente puliti.
* Brunitura: immersione per 60 sec. in una soluzione acquosa, durante la quale avviene la conversione di colore.
* Fissaggio: immersione in olio protettivo che allontana l’acqua, sigilla i pori e protegge dalla corrosione.

Presto Bl.... dispone di una vasta gamma di gradazioni di colore che va dal nero al marrone, comprese tutte le sfumature con ritocco "anticato".
Questo sistema è particolarmente indicato per tutte quelle piccole produzioni per le quali è necessario un montaggio rapido con un eccellente impatto estetico e una buona protezione dalla corrosione. Bruniti con questo sistema sono generalmente utensili da taglio, porta utensili, strumenti di misura, ingranaggi, utensili a mano,
fusioni, componenti di macchine utensili e per il settore automobilistico.
La gamma Presto Bl.... comprende anche prodotti fissanti e protettivi (antiruggine, rivestimenti)
e sgrassanti e attivatori per favorire il processo di brunitura.

per chi vuole saperne di più gli invio le informazioni e fornitore per posta elettronica

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever