Autore |
Discussione  |
|
stefanovitale85
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: pisa
69 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 21:12:11
|
Devo staccare il vecchio scudo e sostituirlo con uno nuovo... Come mi consigliate di procedere?
|
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2012 : 01:03:48
|
Se è un lavoro che non hai mai fatto prima e non hai grossa esperienza (e se poni questa domanda presumo sia così) ti consiglio o di portarla da un carrozziere in gamba o di farti aiutare da qualcuno che l'ha già fatto... Ti sconsiglio di farlo da te. Rimuovere scudo e pedana tutto sommato se fatto con calma e attenzione è fattibile anche da solo (vedi post aperti, in ultimo quello della Gt del 68 in cui Dorna mostra passo passo il lavoro fatto), riassemblare il tutto con scudo e pedana nuovi non è un lavoro da poco considerando tutti gli adattamenti che dovrai fare e soprattutto considerando che il tutto va riassemblato perfettamente in dima. |
 |
|
stefanovitale85
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 22:06:20
|
Ok ma che attrezzo mi consigli di usare per togliere la lamiera vecchia? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 23:27:12
|
Oddio , se chiedi anche che attrezzi devi usare credo non avrai tante change di riuscire ad ottenere risultati decenti.... Non te la prendere , dico solo quello che penso senza preoccuparmene (anche se delle volte dovrei farlo ). Come dice Marco , non è un lavoro da niente anzi riechiede esperienza (non sessuale ovvio )e tanta manualità  . Anch'io ti consiglio (almeno che tu non sia bravo con la saldatrice , con la flex ecc..), di farti aiutare o di farlo fare a qualcun'altro. E' anche vero che volere è potere e che da qualche parte bisogna pur iniziare !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
stefanovitale85
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 10:13:51
|
Ok grazie, cercherò di seguire il consiglio...
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 11:16:24
|
| sanrem ha scritto:
Oddio , se chiedi anche che attrezzi devi usare credo non avrai tante change di riuscire ad ottenere risultati decenti.... Non te la prendere , dico solo quello che penso senza preoccuparmene (anche se delle volte dovrei farlo ). Come dice Marco , non è un lavoro da niente anzi riechiede esperienza (non sessuale ovvio )e tanta manualità  . Anch'io ti consiglio (almeno che tu non sia bravo con la saldatrice , con la flex ecc..), di farti aiutare o di farlo fare a qualcun'altro. E' anche vero che volere è potere e che da qualche parte bisogna pur iniziare !! 
|
Quotato... In risposta alla domada sugli attrezzi comunque, non serve nulla di particolare... Flessibile con disco da taglio sottile nell'ordine di 1 mm di spessore per tagliare il più preciso possibile, vari dischi abrasivi come questi, http://www.bondoli-campese.com/mcms/assets/images/Abrasivi/dischi_lamellarinorton.jpg , (evita quelli normali duri perchè rovinano la lamiera se non sei più che attento), trapano con relative punte in buono stato, scalpello da taglio sottile e molto affilato tipo questo http://www.melchioni.it/megastore/catalogo/foto/crm/495110484.jpg e olio di gomito. Questo per rimuoverlo. Per rimontare quello nuovo serve anche una buona saldatrice a filo o una puntatrice e tanta esperienza... 
|
 |
|
|
Discussione  |
|