Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 l del 67 consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 50 l del 67 consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi
Città: BIELLA

253 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 23:32:30  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ciao a tutti sono nuovo di questo forum, spero di trovare persone che mi diano una mano con la vespa e altrettanto farò io con le moto che conosco, o sulle riparazioni o modifiche dove sono abbastanza bravo, anche io ho comperato una vespa 50 l, diciamo che sono abbastanza pratico per quanto riguarda i restauri, ma non conosco le vespe, la mia è del 67 motore V5A1M TELAIO V5A1T N° 5202XX, un telaio corto.
domande:

-il fanale anteriore ha il vetro della parabola in plastica?

- la mia era sicuramente VERDE MELA, mi confermate i seguenti colori per questo modello? ho sottolineato quelli che riguardano il mio n di telaio, o ve ne sono altri? io speravo di poterla fare qul azzurrino tenue che non credo che rientri ne due azzurri metallizati menzionati, O GIALLO ARANCIO anche questo non menzionato.

- azzurro metallizzato dal V5A1T 500.001 a 540.000: 1.268.7114
- azzurro metallizzato chiaro dal V5A1T 540.001: 1.268.0110
- giallo dal V5A1T 500.001: 1.298.2916
- avorio New York dal V5A1T 540.001: 1.268.3901
- giallo positano dal 540.001: 1.298.2902
- verde mela dal V5A1T 500.001 al 540.000: 1.298.6302
- rosa shocking dal 500.001 al 540.000: 1.298.5801

- per quanto riguarda il bordo dello scudo ne ho comperato uno su e-bay ma fa veramente schifo, c'è originale o bisogna affidarsi all' after market?

- altro pezzo che difficilmente non riuscirò a recuperare sono le strisce delle pedane ci sono originali? o chi le vende rifatte ma ben fatte?

per chi vuol vedere altre foto può andare quì e trova anche immagini del restauro di altre mie moto

https://picasaweb.google.com/106958914610326656372/VESPA50LRESTAURO?authkey=Gv1sRgCK270JTjkt3_YQ

Immagine:

75,93 KB

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 23:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
per i colori guarda quà:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19696&SearchTerms=colori
trattasi di una vecchia discussione che iniziai un paio di anni fa e poi è stata abbandonata per scarso interesse della platea così il resto me lo tengo per me

poi dai un'occhiata anche quà:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4516

PS:
benvenuto

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 23:48:36  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
come consigliatomi ho spostato la discussione ringrazio tutti per l'aiuto

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 23:56:54  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
grazie Mimmo per i link, se ti può servire per il tuo database la mia è un L corta del 67 motore V5A1M TELAIO V5A1T N° 5202XX, e il colore originale è verde mela, e penso proprio che rifarò quello.......

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 00:12:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
robsoon ha scritto:

grazie Mimmo per i link, se ti può servire per il tuo database la mia è un L corta del 67 motore V5A1M TELAIO V5A1T N° 5202XX, e il colore originale è verde mela, e penso proprio che rifarò quello.......

e fai bene

I DON`T CARE OF LESS

XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 09:27:34  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 23:46:23  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
visto che ho aperto un nuovo forum descrivo i lavori fatti fino ad ora e mano mano aggiungerò i lavori fatti e i materiali usati:

-smontaggio vespa e fotografato elementi vari
-sverniciatura chimica
-riparato e rinforzato pedane e parafango anteriore raddrizzato parti storte e bolli, martello e diedri da carrozziere molta pazienza, filo continuo e cannello
-fosfatazione
-pre stuccatura con inpa poliestere, e rasatura parte posteriore pedame con resina epossidica 8115 3M
-verniciato parti da sigilaare con isolante per metallo nudo 324 della RM
-isolatro parte poseriore e alloggiamento serbatoio con sigillante poliuretanico 3m 08684

il link per vedere le foto:

https://picasaweb.google.com/106958914610326656372/Restauro?authkey=Gv1sRgCIKn4PLZzL6uVw
.

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 23:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
robsoon ha scritto:

-fosfatazione

Spiega un pò....

I DON`T CARE OF LESS

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 19/08/2011 : 19:03:40  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
LA FOSFATAZIONE LA FACEVANO GIà NEGLI ANNI 50 E FORSE PRIMA, ORA SO CHE LA USANO PER ESEMPIO PRIMA DI VERNICIARE I LAMPIONI O COSE PARTICOLARI AL POSTO DELLA ZINCATURA, LA VERNICE ATTACCA MOLTO PIù SALDAMENTE CHE NON SULLA SABBIATURA, CHI LO Fà INDUSTRILALMENTE USA DEI PREPARATI GIà COMMERCIALIZZATI DALLE INDUTRIE CON 20% ACIDO FOSFORICO E TENSIONATIVI E SPRUZZANO LA SOLUZIONE A 60° PER 10-15 MINUTI.

IO QUESTO NON POSSO FARLO, HO UNA VASCA IN PLASTICA CHE CONTIENE CIRCA 250 LITRI, MI STA MEZZA VESPA, LA SLUZIONE LA FACCIO CON ACQUA DEMINERALIZZATA E 25% DI ACIDO FOSFORICO POI GLI AGGIUNGO UNA MANCIATA DI LIMATURA DI FERRO (GLI IONI CHE SI DISSOLVONO VANNO AD ATTACCARSI A CIO CHE TRATTI "IN PAROLE SEMPLICI E COMPLICATO DA SPIEGARE BENE" , E MEZZO LITRO DI SVELTO (è UN TENSIONATIVO), A FREDDO A SECONDA DELLO SPESSORE DEL METALLO E DELLA QUANTITà DI RUGGINE LASCIO A BAGNO DA UN MINIMO DI UN ORA A UN MASSIMO DI 12 ORE, L'ACIDO FOSFORICO NON CORRODE IL METALLO TOGLIE SOLO LA RUGGINE, LASCIANDO UNA PATINA PIUTTOSTO SCURA DOVE LA VERNICE ADERISCE MOLTO BENE, DOPO LAVO I PEZZI CON L'IDROPULITRICE, LA SOLUZIONE DURA PER PARECCHI TRATTAMENTI ED è ECONOMICA 20 LITRI DI ACIDO FOSFORICO COSTANO DAI 15 HAI 20 EURO, NON è PERICOLOSO. SE GUARDI IL LINK IL PK LO AVEVO "FOSFATATO" CIRCA 7-8 MESI FA NONOSTANTE FOSSE IN UN SEMINTERRATO NON HA FATTO RUGGINE....

https://picasaweb.google.com/106958914610326656372/Pkdomenico?authkey=Gv1sRgCMruvpPc0f_nxQE

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 21:48:15  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ho comperato qualche ricambio, tra l'altro un ammortizzatore anteriore spacciato per originale, che schifo ora l'ho rimandato in dietro e revisiono il mio, l'ho smontato è fatto molto bene, ha la cartuccia con il pompante all'interno, e anche il posteriore fatto molto bene facilmente revisionabile.

il vetro del fanale era in plastica o vetro? di che marca mi sapete dire???

voi da chi comperate i ricambi, mi servirebbe il bordino di alluminio, anche quello comperato su e-bay come originale ma fà schifo....

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 21:00:41  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
vedo che non c'è molto dialogo ma posto i lavori di carrozzeria fatti fino ad ora per metà settenbre dovrei avere tutto pronto per la mano di finitura in carrozzeria...

https://picasaweb.google.com/106958914610326656372/VESPA50LRESTAURO?authkey=Gv1sRgCK270JTjkt3_YQ

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 10:30:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ho visto il tuo lavoro , bravo continua cos'í !!!
Per i pezzi di ricambio , se ci tieni ad avere pezzi originali e di qualitá ti consiglio di evitare ebay o siti strani.... Spendi qualcosa in piú ma compra dove sei sicuro di avere qualitá !!
Non si puó pubblicizzare sul forum , ma io ti aiuto indicandoti uno dei validissimi negozi.... si chiama MAuro Pas***coli. Con una mini ricerac con google lo trovi subito !!

Ciao e buon lavoro !

Remo
"Vespapapapapa"

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 17:31:02  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ecco tutti i pezzi pronti per essere mandati in carrozzeria

https://picasaweb.google.com/106958914610326656372/Vespa5oL1967ProntaDaVerniciare?authkey=Gv1sRgCKbx6p7skZnVvgE

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 17:33:59  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Ho visto il tuo lavoro , bravo continua cos'í !!!
Per i pezzi di ricambio , se ci tieni ad avere pezzi originali e di qualitá ti consiglio di evitare ebay o siti strani.... Spendi qualcosa in piú ma compra dove sei sicuro di avere qualitá !!
Non si puó pubblicizzare sul forum , ma io ti aiuto indicandoti uno dei validissimi negozi.... si chiama MAuro Pas***coli. Con una mini ricerac con google lo trovi subito !!

Ciao e buon lavoro !

grazie, l'ho conosco, i pezzi comunque sono quelli anche da lui roba rifatta in cina, poi alcune cose sono di qualità migliore ma non come le originali.

ciao grazie

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

253 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 13:37:29  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
bene anche la verniciatura è a posto....

https://picasaweb.google.com/106958914610326656372/Verniciatura?authkey=Gv1sRgCIvSzvr3kISAMQ

ora devo aspettare i pezzi dalla cromatura, intanto inizierò a mettere le guaine l'impianto elettrico e le scritte.....

un problema c'è qualcuno di biella o dintorni che è capace di metterre il bordo scudo o mi può imprestare l'atrezzo per farlo....

grazie

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 15:11:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Complimenti sia per la vespa (sta venendo veramente bella) sia per la fosfatazione artigianale, con prodotti commerciali economici hai applicato valide nozioni di chimica alla pratica e ti QUOTO.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever