Autore |
Discussione  |
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2011 : 14:50:43
|
se parte lo faccio davvero! sarò cosi' felice che........... .......speriamo vada tutto bene |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2011 : 20:39:57
|
domani ultime regolazioni e faccio un video................... |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2011 : 21:14:41
|
vai fallo cantare!!  |
 |
|
vesparobi67
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Borgaro Torinese
47 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 13:17:37
|
Scusate l'intromissione ma se invece di avere l'ingranaggio consumato si fosse spostato e fosse uscito dalla sede se prova ad accendere a spinta spacca tutto. Non voglio portare sfiga ma forse e meglio aprire subito. Saluti
|
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 13:37:07
|
non può uscire da nessuna parte ne l' ingranaggio nè il quadruplo! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 13:54:53
|
scusate un secondo, rispiegatemi il problema che non ho capito prima di fare cazzate, grazie.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 18:04:24
|
per me ce qualcosaltro che non va? |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
|
Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 23:24:33
|
O hai il minimo troppo alto oppure aspiri aria da qualche parte |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 23:35:04
|
in che senso aspira aria? cmq e' il minimo che possa capitare! fortunatamente funziona tutto.........tranne la pedivella che va a vuoto..... |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 07:00:20
|
| Messaggio di Obo
Ho appena finito di assemblare il tutto........manca solo da mettere l'olio per la trasmissione! ma non capisco come mai, quando spedivello, il pistone non si muove!
quel'e il problema? in teoria questo dovrebbe accadere se sto tirando la frizione!
|
Prima di montare i dischi frizione li hai tenuti a bagno d'olio per almeno 24 ore? Se non lo hai fatto fallo! Se no dopo quasi si "incollano" e dopo è come se avessi la frizione un pò tirata, è successo pero sera, e è il presidente del vespa club romagna (che fa le vespe da corsa) ci ha spiegato delle cose. La leva della frizione ce l'ha un pò di gioco? deve avercelo, se no è troppo tirata, e di conseguenza la pedavella va giù a vuoto, e se ci vai in gi, fotti i dischi in pochissimo tempo  , smontali e controlla anche la molla (ci ha spiegato che bisogna metterla sul tornio e farla girare)se è un pò storta/imbarlata, non montarla, se no lavora male e non stacca la frizione |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 11:15:06
|
| vassu94 ha scritto:
| Messaggio di Obo
Ho appena finito di assemblare il tutto........manca solo da mettere l'olio per la trasmissione! ma non capisco come mai, quando spedivello, il pistone non si muove!
quel'e il problema? in teoria questo dovrebbe accadere se sto tirando la frizione!
|
Prima di montare i dischi frizione li hai tenuti a bagno d'olio per almeno 24 ore? Se non lo hai fatto fallo! Se no dopo quasi si "incollano" e dopo è come se avessi la frizione un pò tirata, è successo pero sera, e è il presidente del vespa club romagna (che fa le vespe da corsa) ci ha spiegato delle cose. La leva della frizione ce l'ha un pò di gioco? deve avercelo, se no è troppo tirata, e di conseguenza la pedavella va giù a vuoto, e se ci vai in gi, fotti i dischi in pochissimo tempo  , smontali e controlla anche la molla (ci ha spiegato che bisogna metterla sul tornio e farla girare)se è un pò storta/imbarlata, non montarla, se no lavora male e non stacca la frizione
|
sicuro al 100%????
|
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 11:16:06
|
| Obo ha scritto:
in che senso aspira aria? cmq e' il minimo che possa capitare! fortunatamente funziona tutto.........tranne la pedivella che va a vuoto.....
|
allora sei a cavallo!!!  |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 12:01:16
|
A me era successo che dopo aver rifatto il motore , l'ho montato su un telaio artiginale ( ti consiglio di costruirte uno se non lo hai )e l'ho fatto girare.... Quando poi l'ho motato sulla vespa , dopo due accensioni la pedivella mi andava a vuoto e non riuscivo a capire cosa potesse essere visto che prima tutto funzionava. Sono diventato matto !! Allora ho riaperto il motore e ho trovato una lamella di metallo incastrata nell'ingranaggio di avviamento !!   Non ho tutt'oggi idea da dove sia saltata fuori , credo ci sia caduta dentro durante un intervento del vecchio proprietario. Questo per dirti che talvolta non tutto è spiegabile , bisogna sbatterci le corna , quindi apri e guarda cosa diavolo succede e vedrai che sarà un problema facilmente risolvibile.... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 14:16:41
|
si si......a bagno anche + di 24ore..............
la frizione e' ben regolata..........
anche quando mancava la frizione, la pedivella andava a vuoto! Ho pensato che una volta messa la frizione, avrei risolto....invece no! Una domanda: ma l'anticipo d'accensione, come faccio a capire se e' stato regolato bene? e' vero che il motore gira, però...........
|
 |
|
Discussione  |
|