Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore appena assemblato....PROBLEMA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Motore appena assemblato....PROBLEMA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 14:50:43  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
se parte lo faccio davvero! sarò cosi' felice che...........
.......speriamo vada tutto bene
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 20:39:57  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
domani ultime regolazioni e faccio un video...................

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 21:14:41  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
vai fallo cantare!!

vesparobi67
Nuovo Utente

1072

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Borgaro Torinese

47 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 13:17:37  Mostra Profilo Invia a vesparobi67 un Messaggio Privato
Scusate l'intromissione ma se invece di avere l'ingranaggio consumato si fosse spostato e fosse uscito dalla sede se prova ad accendere a spinta spacca tutto. Non voglio portare sfiga ma forse e meglio aprire subito.
Saluti

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 13:37:07  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
non può uscire da nessuna parte ne l' ingranaggio nè il quadruplo!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 13:54:53  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusate un secondo, rispiegatemi il problema che non ho capito prima di fare cazzate, grazie..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone

192 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 18:04:24  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
per me ce qualcosaltro che non va?

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 18:40:53  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ecco qui...............SENTITE COME RUGGE!

http://www.youtube.com/watch?v=fOo2uoQfk_s

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 23:24:33  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
O hai il minimo troppo alto oppure aspiri aria da qualche parte

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 23:35:04  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
in che senso aspira aria?
cmq e' il minimo che possa capitare!
fortunatamente funziona tutto.........tranne la pedivella che va a vuoto.....

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 07:00:20  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Messaggio di Obo

Ho appena finito di assemblare il tutto........manca solo da mettere l'olio per la trasmissione!
ma non capisco come mai, quando spedivello, il pistone non si muove!

quel'e il problema?
in teoria questo dovrebbe accadere se sto tirando la frizione!

Prima di montare i dischi frizione li hai tenuti a bagno d'olio per almeno 24 ore? Se non lo hai fatto fallo! Se no dopo quasi si "incollano" e dopo è come se avessi la frizione un pò tirata, è successo pero sera, e è il presidente del vespa club romagna (che fa le vespe da corsa) ci ha spiegato delle cose. La leva della frizione ce l'ha un pò di gioco? deve avercelo, se no è troppo tirata, e di conseguenza la pedavella va giù a vuoto, e se ci vai in gi, fotti i dischi in pochissimo tempo , smontali e controlla anche la molla (ci ha spiegato che bisogna metterla sul tornio e farla girare)se è un pò storta/imbarlata, non montarla, se no lavora male e non stacca la frizione

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 11:15:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

Messaggio di Obo

Ho appena finito di assemblare il tutto........manca solo da mettere l'olio per la trasmissione!
ma non capisco come mai, quando spedivello, il pistone non si muove!

quel'e il problema?
in teoria questo dovrebbe accadere se sto tirando la frizione!

Prima di montare i dischi frizione li hai tenuti a bagno d'olio per almeno 24 ore? Se non lo hai fatto fallo! Se no dopo quasi si "incollano" e dopo è come se avessi la frizione un pò tirata, è successo pero sera, e è il presidente del vespa club romagna (che fa le vespe da corsa) ci ha spiegato delle cose. La leva della frizione ce l'ha un pò di gioco? deve avercelo, se no è troppo tirata, e di conseguenza la pedavella va giù a vuoto, e se ci vai in gi, fotti i dischi in pochissimo tempo , smontali e controlla anche la molla (ci ha spiegato che bisogna metterla sul tornio e farla girare)se è un pò storta/imbarlata, non montarla, se no lavora male e non stacca la frizione

sicuro al 100%????

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 11:16:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

in che senso aspira aria?
cmq e' il minimo che possa capitare!
fortunatamente funziona tutto.........tranne la pedivella che va a vuoto.....

allora sei a cavallo!!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 12:01:16  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
A me era successo che dopo aver rifatto il motore , l'ho montato su un telaio artiginale ( ti consiglio di costruirte uno se non lo hai )e l'ho fatto girare.... Quando poi l'ho motato sulla vespa , dopo due accensioni la pedivella mi andava a vuoto e non riuscivo a capire cosa potesse essere visto che prima tutto funzionava. Sono diventato matto !!
Allora ho riaperto il motore e ho trovato una lamella di metallo incastrata nell'ingranaggio di avviamento !!
Non ho tutt'oggi idea da dove sia saltata fuori , credo ci sia caduta dentro durante un intervento del vecchio proprietario. Questo per dirti che talvolta non tutto è spiegabile , bisogna sbatterci le corna , quindi apri e guarda cosa diavolo succede e vedrai che sarà un problema facilmente risolvibile....

Remo
"Vespapapapapa"

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 14:16:41  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
si si......a bagno anche + di 24ore..............

la frizione e' ben regolata..........

anche quando mancava la frizione, la pedivella andava a vuoto! Ho pensato che una volta messa la frizione, avrei risolto....invece no!
Una domanda: ma l'anticipo d'accensione, come faccio a capire se e' stato regolato bene?
e' vero che il motore gira, però...........
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever