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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 17:07:09
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hai messo una frizione a 4 dischi?? è il classico problema che hanno questi tipi di modifica la cosa più semplice da fare è quella di mettere dischi e infradischi originali se no devi fare dei lavori un po impegnativi per non farla trascinare.. bel restauro, complimenti.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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danidani
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 20:52:21
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Il rifacimento motore è stato affidato ad un mio caro amico in tutto e per tutto, purtroppo la potrà provare soltanto sabato nel pomeriggio, ma mi sono fatto una cultura su questa maledetta 4 dischi e mi sa che me l'ha montata così. E' uno strazio davvero, la Vespa in prima con frizione innestata tende a spegnersi, anche regolando bene la tensione del cavo, nulla da fare.
Il portatarga posso assicurare che era bianco anche in origine, in più dalle info trovate in rete si segnala il portatarga nero opaco soltanto per l'Et3.. verità o leggenda.. boh!  Le leve montate sono identiche a quelle di questa foto:
 Prestissimo nuove foto, ormai è quasi finita! Ovviamente ringrazio tutti per i complimenti, ma il merito và a community come questa, fatte di esperti appassionati!
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danidani
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 19:08:02
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Ragazzi scusate, mi autorettifico per quanto riguarda la tipologia delle leve freno/frizione.. ho bisogno di capire un attimo: l'apertura per il passaggio del filo con relativo nottolino, per entrambe le leve, deve rimanere sopra o sotto? E, quindi, in origine, le leve erano uguali o diverse una dall'altra? Mi trovo in mano due leve identiche come quella in foto (montata come comando freno anteriore), ma non riesco a capire come mai gli innesti filo rimangono uno sopra e uno sotto.. spero di essermi spiegato correttamente..
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rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 19:47:57
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Il cavo va messo nel buco più alto, quello inferiore è per fissare le leve al manubrio |
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danidani
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 20:23:57
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| rudy ha scritto:
Il cavo va messo nel buco più alto, quello inferiore è per fissare le leve al manubrio
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Si si Rudy, su questo ci sono. Il discorso è se il buco più alto delle due leve deve avere la parte aperta (con il taglio per il cavo) a vista o meno quando tiri la leva.. |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 20:45:02
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Da quel che ne so io le leve sono identiche, non c'è la leva di destra e quella sinistra. sono montate una con taglio sotto e l'altra sopra. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 21:43:27
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Esatto, le leve in foto sono le repro per large frame e quindi più lunghe di quella originale spezzata nella foto sottostante, notiamo chè l'originale è di molto differente nel disegno, si tratta delle leve small frame Special dal 1969 (special prima serie V5A2T) al 1974 (V5B1T) montate negli stessi anni anche sulla Primavera (seconda serie 1970-1974), ergo non potrai trovarle nel nuovo, ripiega sulle leve special classiche...
Il tuo amico che rifà motori, ben venga ma ha molto da imparare, TUTTI sanno che la 4 dischi trascina... opta per tre nuovi sugheri-dischi ed una molla Piaggio originale, userai per i due infradisci di metallo due dei tre forniti nel kit che hai sotto, con quei 5 dischi e quella molla la frizione sarà allora perfetta, ricorda che certo hai la leva di tiro sui carter tipo piccolo, a giudicare dalle leve che monti hai una vespa tra il 1969 ed il 1977, quindi la leva è corta, non puoi montare il coperchio a leva lunga (special 1978-82) perchè dovresti cambiare anche il fermo passacavi montando quello con il registro frizione basso della special mod 4M dal 78 al 1980.... detto coerchio abbinato al suo portacavi ha più leva e rende la frizione più morbida.... oltre a questo ci sono poi cavi e guaine, hanno la loro importanza... montarli davvero bene è lavoro per pochi. |
pugnodidadi |
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danidani
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 18:57:55
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Ok perfetto, quindi le leve sono intercambiabili, al prossimo Novegro spulcerò nelle bancarelle.. intanto sono riuscito a recuperare una leva non originale per sopperire alla mancanza di quella rotta della foto.. |
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danidani
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 13:26:32
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Ragazzi, stamattina ho fatto delle foto al volo col cellulare, perdonate la qualità ma ci tenevo a mostrarla qui sul forum e la mia macchina fotografica non funziona ancora! A me piace da morire, riconosco che non è venuta perfetta e ci sono alcuni dettagli (siluro - ma era l'unica marmitta che avevo al momento, tappi neri sui fori fissaggio ruota di scorta, sella riprodotta) non conformi all'originale.. ma va bè, lascio a voi i commenti. Non appena riuscirò ad avere la fotocamera decente farò le foto come le richiede FMI e ve le sottoporrò.. Buona visione :
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 18:53:33
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bella dai! |
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 19:05:57
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sarà la mia prossima vespa! un primavera bianca! bravo dani bella bella bella! |
Livin Fresh - Always fun |
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50ele
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: pergine
14 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 22:34:28
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bravo!!
però quei tappini neri... via appena possibile  |
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danidani
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 21:20:42
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Un grazie a tutti 
| 50ele ha scritto:
bravo!!
però quei tappini neri... via appena possibile 
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Sai che dal vivo.. si abbinano alla gomma dei listelli pedana  Li ho recuperati per non lasciare i fori aperti.. vedrò di correggere non appena possibile.. |
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