Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - albero spalle piene drt
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 albero spalle piene drt
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

masca
Nuovo Utente

wickedunicorn

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: bolzano

35 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 17:15:09  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

io comunque lo porterei in un centro rettifiche a farlo controllare!!!
se quell' albero è girato i cuscinetti di banco lavorano male e ti tocca cambiarli dopo un po che hai chiuso il motore!!!
ti distrugge cuscinetti a gran carriera!!

troppo tardi ormai l'ho chiuso e non lo riapro fno a quando non si spacca di nuovo qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

masca
Nuovo Utente

wickedunicorn

35 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 17:20:51  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
comunque a prima impressione non so se è la marmitta polini (quella omologata simil proma)o se è l'albero ma va piu tranquilla,
io pensavo che con le spalle piene creasse meno turbolenze e che andasse qulcosina in piu invece mi sono " Vespa "to, anche il filtro non canta piu come prima, praticamente è tornata originale, non so pero devo provare un'altra marmitta per esserne sicuro voi cosa ne penzate ???

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 17:30:46  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
allora,l' aprirazione al cilindro è diversa da quella a valvola!!
quella al cilindro ti da un' erogazione più fluida del motore a tutti i regimi ma ti rende il motore più "tranquillo", al contrario quella a valvola e più indicata per i motori elaborati!!

che motore monti??

masca
Nuovo Utente

wickedunicorn

35 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 17:55:46  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

allora,l' aprirazione al cilindro è diversa da quella a valvola!!
quella al cilindro ti da un' erogazione più fluida del motore a tutti i regimi ma ti rende il motore più "tranquillo", al contrario quella a valvola e più indicata per i motori elaborati!!

che motore monti??

io ho un polini 130 immortale grippato 2volte aspirazione lamellare al carter (collettore monolamellare polini 24)e ho messo anche la testa nuova che fa la polini quella con la guarnizione in rame

prima era uguale tutto apparte albero mazzucchelli anticipato e testa polini 130 normale e avevo anche un'altra marmitta l'ultima era una proma per 50ini (trovata a buon prezzo e mi serviva tantissimo perche la polini classica si era rotta)

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 18:12:13  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
hahaha non puoi pretendergli niente allora!!
grippato 2 volte!!

masca
Nuovo Utente

wickedunicorn

35 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 22:48:11  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

hahaha non puoi pretendergli niente allora!!
grippato 2 volte!!

si ma ci sono andato all'elba con quel motore non ho voglia di rettificarlo (anche se prima o poi lo faro')

cmq era grippato anche prima di rompere l'albero e andava di piu lostesso

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 23:01:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no a te sembra che andasse di più,ma è l'albero anticipato a farti sentire la botta quando entra in coppia, con lo spalle piene è più lineare
ma agli altri prende qualche giro in più

masca
Nuovo Utente

wickedunicorn

35 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 13:30:49  Mostra Profilo Invia a masca un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

no a te sembra che andasse di più,ma è l'albero anticipato a farti sentire la botta quando entra in coppia, con lo spalle piene è più lineare
ma agli altri prende qualche giro in più

finalmente delle parole di conforto

peccato pero era piu violence prima (infatti volevo scrivercelo da qualche parte con il nastro isolante) ho visto che in velocita massima bene o male va sempre uguale sara che devo carburare meglio?

avevo polini banana getto massimo 98
poi proma e avendo grippato mi sono preso male e ho messo getto 110 (si un po grasso ma era il rito funebre per la grippata)
adesso ho la nuova polini simil proma, come ho gia scritto e dovro smagrare un po la carburazione. voi l'avete gia provata?? rimonto il getto da 98?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever