Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non parte non parte non parte !!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Non parte non parte non parte !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 11:54:18  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Azzz , ieri sera sono stato 4 ore smadonnare per cercare di far partire la mia chiappona... Niente da fare non vuole partire !
La candela fa la scintilla...
Il serbatoio é pieno e la miscela arriva fino al carburatore... quello che a me sembra é che non vada oltre !!
Questa é una cosa a cui non ho mai fatto caso... , si riesce a vedere ad occhio la miscela che entra nel motore se si toglie il filtro dell'aria e si accellera??? Ho provato , ma non si vede uscire nulla e quindi mi viene il dubbio che in qualche modo non arrivi miscela !!
Qualcuno sa se si vede ad occhio la miscela uscire accellerando ???

Remo
"Vespapapapapa"

vrespa
Nuovo Utente

direttore

Città: padova

6 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 12:01:49  Mostra Profilo Invia a vrespa un Messaggio Privato
hai provato a pulire il carbauratore e a guardare che il galleggiante e lo spillo che non siano rovinati/usurati?
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 12:11:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Si si giá aperto e pulito , la vespa é stata appena revisionata e prima di funzionava perfettamente !!
Ho controllato anche il galleggiante e lo spillo che sia posizionato correttamente , ma niente sa fare io non vedo uscire la miscela !!

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 12:15:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ho scoperto giusto l'altro giorno che se la candela fa scintilla non necessariamente funziona

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 12:40:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Siamo in due ad averlo scoperto , infatti ho acquistato anche un'altra candela....
Ma quello che avrei bisogno di sapere per togliermi il dubbio è se è possibile vedere ad occhio la miscela uscire dal carburo ed entrare nel motore !
Io ho questa sensazione che in qualche modo non viene aspirata e quindi nemmeno nel 2500 la mia chiappona partirà !!
Il fatto è che prima funzionava tutto e dopo aver pulito e sostituito le guarnizioni del carburo non funziona più !!
Devo dire che ho anche cambiato il condensatore dello statore , ma quello non dovrebbe influire sull'avvio del motore...

Remo
"Vespapapapapa"

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 12:59:38  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
metti un goccio di benza nel foro del carburatore.. se scoppietta vuol dire che è la benzina che manca.. al minimo ad occhio è un pò difficile che puoi vederlo...
se hai collegato tutto per bene a sei sicuro che la benzina arrivi al caruburatore(la vite di regolazione l'ha registrata vero??)
allora prova a far così...
sviti i due spuzzatori di mezzo giro spediverlli qualche volta li riavviti e riprovi

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 13:09:13  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

metti un goccio di benza nel foro del carburatore.. se scoppietta vuol dire che è la benzina che manca.. al minimo ad occhio è un pò difficile che puoi vederlo...
se hai collegato tutto per bene a sei sicuro che la benzina arrivi al caruburatore(la vite di regolazione l'ha registrata vero??)
allora prova a far così...
sviti i due spuzzatori di mezzo giro spediverlli qualche volta li riavviti e riprovi

Qualche goccia glie l'ho già butta dentro , ma proprio poca perchè non so quanta generalmente ne passa e ho paura di ingolfare e l'unica cosa che ha scoppiettato è stato il mio cu@o
La vite non l'ho toccata perchè prima funzionava e non è mai stata toccata quindi dovrebbe ancora funzionare...
Proverò anche a svitare gli spruzzatori come hai detto...
Ma comunque avrei ancora bisogno di sapere se si riesce a vedere la miscela uscire oppure no ??
Devo anche dire che il motore l'ho appena richiuso quindi non c'era traccia di miscela all'interno e forse per far si che parta bisogna veramente buttargli più di qualche gocci adenro il carburo
Boh !!

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 14:35:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
e se il tubo benzina fosse troppo lungo?!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 14:50:22  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
se hai messo qualche goccia e nn ha scoppiettato è la corrente.. elementare watson

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 15:08:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

se hai messo qualche goccia e nn ha scoppiettato è la corrente.. elementare watson

però ha detto che è asciutto... non vorrei ne avesse messa giusto 1 di goccia!

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 17:17:35  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
La candela è bagnata dopo le spedivellate? se si la benzina arriva se è asciutta non arriva.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:08:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo mele cause di un motore che non parte (escludendo la bontà della candela bobina e statore) possono essere:

1)scarso afflusso di benzina dovuta a:

tubo lungo o piegato, rubinetto sporco o difettoso, sporco nel carboratore, spillo incollato

2) mancata aspirazione dovuta a:

pistone montato al contrario (ma dipende dal modello perchè alcuni partono mma poi non rendono) fasce rotte o incollate

3) errato anticipo ma in tal caso la candela la trovi ben bagnata

secondo me fatte le verifiche del punto 1 senza risultato inietterei dal foro candela e direttamente nel cilindro una mezza siringata di benzina e proverei............ poi a secondo la reazione che fa vediamo cosa è accaduto, se non va in moto è difficile veder scendere la benzina dal carburo...... in moto metteri gli occhi là vicino è un operazione che a me non piace affatto.........

Questo è il mio parere.....così facevano le tute blu senza troppi flussimetri o debimetri..........

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:18:32  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Possibilità non remota.... , ma prima di riaprire il motore per la seconda volta e di cambiare le guarnizioni del carburo e di cambiare il condensatore , tutto funzionava come un orologio svizzero !!
Adesso vanno solo le bestemmie !!!
Poi la benzina fino al galleggiante arriva....

Remo
"Vespapapapapa"

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:23:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Possibilità non remota.... , ma prima di riaprire il motore per la seconda volta e di cambiare le guarnizioni del carburo e di cambiare il condensatore , tutto funzionava come un orologio svizzero !!

il pistone è rimontato bene?

e se il condensatore non fosse buono? (premesso che troveresti la candela bagnata........)

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:25:06  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Secondo mele cause di un motore che non parte (escludendo la bontà della candela bobina e statore) possono essere:

1)scarso afflusso di benzina dovuta a:

tubo lungo o piegato, rubinetto sporco o difettoso, sporco nel carboratore, spillo incollato

2) mancata aspirazione dovuta a:

pistone montato al contrario (ma dipende dal modello perchè alcuni partono mma poi non rendono) fasce rotte o incollate

3) errato anticipo ma in tal caso la candela la trovi ben bagnata

secondo me fatte le verifiche del punto 1 senza risultato inietterei dal foro candela e direttamente nel cilindro una mezza siringata di benzina e proverei............ poi a secondo la reazione che fa vediamo cosa è accaduto, se non va in moto è difficile veder scendere la benzina dal carburo...... in moto metteri gli occhi là vicino è un operazione che a me non piace affatto.........

Questo è il mio parere.....così facevano le tute blu senza troppi flussimetri o debimetri..........

Del punto 1 niente di probabile...
Del punto 2 niente di probabile...
Del punto 3 candela asciutta come una vecchia di 80 anni !!

Prova con siringata di miscela direttamente nel pistone...

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:31:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

sanrem ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

il pistone è rimontato bene?

e se il condensatore non fosse buono? (premesso che troveresti la candela bagnata........)

Pistone montato correttamente anche perchè se sbagli il montaggio batte in testa.... ha una sua sede stampigliata !

Condensatore nuovo di pacca !!!

Poi il condensatore con l'avvio del motore non dovrebbe avere nessuna funzione... serve per l'impianto luci.
La bobina di avviamento non è collegata in nessun modo al condensatore.

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever