Autore |
Discussione  |
|
thedoctorita
Nuovo Utente
Città: Mantova
4 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 16:43:34
|
Ciao a tutti, sto finendo di restaurare la mia VNB5T del '64 Ho cambiato il condensatore, o rifatto il rivestimento de serbatoio, ho cambiato lo spillo e la candela, pulito il carburatore, cambiato il tubo della benzina e messo un filtrino in mezzo di sicurezza perchè mi è capitato di trovare un po' di sporco dentro la miscela anche dopo il trattamento con la tankerite. I primi giorni dopo aver sistemato tutto la vespa partiva al primo colpo ogni volta. Dopo averla messa in strada e averci fatto una trentina di km, mi sono fermato, l'ho spenta e ho avuto qualche problema nel farla ripartire, sembrava come ingolfata. Dopo averla fatta ripartire con un po' di fatica, se la spengo si riaccende alla prima pedalata. Se faccio qualche km, mi fermo, la spengo e aspetto qualche minuto, fa fatica a ripartire. La scintilla nella candela c'è ed è bella. Secondo voi come mai fa fatica a mettersi in moto la prima volta mentre ai successivi tentativi parte subito? Da cosa potrebbe essere dovuto?
|
|
thedoctorita
Nuovo Utente
Città: Mantova
4 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 16:45:40
|
per la miscela uso olio repsol moto town 2T (che dovrebbe essere olio minerale) |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 18:30:08
|
Come è il colore della candela ? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2011 : 10:51:27
|
risolto? |