Autore |
Discussione  |
|
Infinito
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
6 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 15:09:16
|
Inanzitutto un saluto a tutti gli iscritti. Volevo chiedere aiuto perchè ho intenzione di restaurare una VBB2, tra i pezzi che mi servono c'è anche il coperchio della scatola carburatore. In internet ne ho trovate molte tutte, a dire dei proprietari, appartenenti al modello VBB2 ma in realtà sono diverse. Infatti alcune hanno un solo foro in alto, altre ne hanno due ed altre ancora hanno un foro ed un rilievo a forma di bottone. Sono in alto mare perchè non so la mia vespa quale modello montava
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 16:18:56
|
La Vbb1 e la Vbb2 montano il classico coperchio della scatola carburatore montato da ogni OLD dal 1961 al 1968, non ho foto... ma è ricambio facile. |
pugnodidadi |
 |
|
Infinito
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 17:56:32
|
Potresti almeno dirmi se nella parte superiore del coperchio c'è un solo foro, oppure se c'è ne sono due oppure ancora un foro ed un rilievo a forma di bottone/cupola. Grazie |
Chi Vespa oggi, Vespa per sempre |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 18:40:10
|
Ciao, il coperchio della scatola del carburatore per la tua vespa ha due fori sulla parte superiore...uno è destinato a far passare la vite di regolazione del minimo, l'altro invece è in corrispondenza di una vite di serraggio del filtro ma deve essere chiuso con un gommino (esce nella serie guarnizioni della scatola)
Ciao ciao |
 |
|
Infinito
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 20:23:41
|
Grazie Zantuan, finalmente qualcuno mi ha saputo dare una risposta ad un quesito che io neanche lontanamente avrei saputo risolvere. |
 |
|
Infinito
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 20:30:06
|
Ciò che non capisco è la malafede delle persone nello spacciare un oggetto per un altro, pur di vendere, approfittandosi della poca conoscenza di alcuni novizi della vespa come me. Un saluto a tutti ivespisti |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 22:11:38
|
| Infinito ha scritto:
Ciò che non capisco è la malafede delle persone nello spacciare un oggetto per un altro, pur di vendere, approfittandosi della poca conoscenza di alcuni novizi della vespa come me. Un saluto a tutti ivespisti
|
Sai quante cose ho acquistato quando ho fatto il mio primo restauro...la frase che mi sentivo dire più spesso è stata :<<Tanto ci va bene lo stesso...>>
...a volte, non ci andava neanche bene!!!
Prima di fare acquisti se non sei convinto chiedi pure...altrimenti sono soldi buttati! |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 23:09:27
|
Se ti puo interessare ho un motore completo da vendere....:-) |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
Infinito
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 15:40:12
|
Ringrazio tutti per l'interessamento al mio problema, zantuan hai centrato in pieno a me spesso dicono "monta su tanti modelli, quindi anche sul tuo" Riguardo Stangutti a me servono solamente il coperchio scatola carburatore ed il copri selettore, per il resto il motore è completo, se tu me li puoi procurare ti ringrazio. |
 |
|
|
Discussione  |
|