Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PEZZI RICAMBIO PER RESTAURO VBB2
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PEZZI RICAMBIO PER RESTAURO VBB2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Infinito
Nuovo Utente

Infinito

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

6 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 15:09:16  Mostra Profilo Invia a Infinito un Messaggio Privato
Inanzitutto un saluto a tutti gli iscritti.
Volevo chiedere aiuto perchè ho intenzione di restaurare una VBB2, tra i pezzi che mi servono c'è anche il coperchio della scatola carburatore. In internet ne ho trovate molte tutte, a dire dei proprietari, appartenenti al modello VBB2 ma in realtà sono diverse. Infatti alcune hanno un solo foro in alto, altre ne hanno due ed altre ancora hanno un foro ed un rilievo a forma di bottone. Sono in alto mare perchè non so la mia vespa quale modello montava

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 16:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La Vbb1 e la Vbb2 montano il classico coperchio della scatola carburatore montato da ogni OLD dal 1961 al 1968, non ho foto... ma è ricambio facile.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Infinito
Nuovo Utente

Infinito

6 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 17:56:32  Mostra Profilo Invia a Infinito un Messaggio Privato
Potresti almeno dirmi se nella parte superiore del coperchio c'è un solo foro, oppure se c'è ne sono due oppure ancora un foro ed un rilievo a forma di bottone/cupola.
Grazie

Chi Vespa oggi, Vespa per sempre

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 18:40:10  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Ciao,
il coperchio della scatola del carburatore per la tua vespa ha due fori sulla parte superiore...uno è destinato a far passare la vite di regolazione del minimo, l'altro invece è in corrispondenza di una vite di serraggio del filtro ma deve essere chiuso con un gommino (esce nella serie guarnizioni della scatola)

Ciao ciao

Infinito
Nuovo Utente

Infinito

6 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 20:23:41  Mostra Profilo Invia a Infinito un Messaggio Privato
Grazie Zantuan, finalmente qualcuno mi ha saputo dare una risposta ad un quesito che io neanche lontanamente avrei saputo risolvere.

Infinito
Nuovo Utente

Infinito

6 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 20:30:06  Mostra Profilo Invia a Infinito un Messaggio Privato
Ciò che non capisco è la malafede delle persone nello spacciare un oggetto per un altro, pur di vendere, approfittandosi della poca conoscenza di alcuni novizi della vespa come me.
Un saluto a tutti ivespisti

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 22:11:38  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Infinito ha scritto:

Ciò che non capisco è la malafede delle persone nello spacciare un oggetto per un altro, pur di vendere, approfittandosi della poca conoscenza di alcuni novizi della vespa come me.
Un saluto a tutti ivespisti

Sai quante cose ho acquistato quando ho fatto il mio primo restauro...la frase che mi sentivo dire più spesso è stata :<<Tanto ci va bene lo stesso...>>

...a volte, non ci andava neanche bene!!!

Prima di fare acquisti se non sei convinto chiedi pure...altrimenti sono soldi buttati!

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 23:09:27  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Se ti puo interessare ho un motore completo da vendere....:-)

Cerco bacchetta conservata!

Infinito
Nuovo Utente

Infinito

6 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 15:40:12  Mostra Profilo Invia a Infinito un Messaggio Privato
Ringrazio tutti per l'interessamento al mio problema, zantuan hai centrato in pieno a me spesso dicono "monta su tanti modelli, quindi anche sul tuo"
Riguardo Stangutti a me servono solamente il coperchio scatola carburatore ed il copri selettore, per il resto il motore è completo, se tu me li puoi procurare ti ringrazio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever