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Lupo rosso
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
16 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 22:34:57
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Mi imbarco anche io in questa impresa. Penso non sarà difficile come la Golf che sto completando... reperire i pezzi là è davvero un calvario e quando si trovano li vendono a peso d'oro.
La signorina da rimettere a nuovo è questa:

Vespa PK 50 XL, credo dell'87, ma devo guardare meglio il libretto.
Vi confesso che non so da dove cominciare.
E' ferma dal 2006, acceleratore, freni, cambio e tutto il resto sono completamente bloccati. Il motore però parte, probabilmente c'è il rubinetto della miscela rotto perché parte anche quando è chiuso... Vorrei cambiarle colore, farla bordeaux con la sella panna e cromature un po' dovunque. Il lavoro di carrozzeria riesco a farmelo da solo. Ho bisogno di una mano per la meccanica.
Vorrei sbloccare l'acceleratore e il cambio. Ho smontato il copri manubrio ma non ci capisco nulla... Con le auto riesco a fare un bel po', ma con le moto e soprattutto con le Vespa non so dove mettere le mani.
Ho trovato in giro come tirare giù il motore e smontarla tutta... ma prima vorrei capire cosa non va nel manubrio...
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 01:40:03
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svitol a iosa e si sbloccano, in fondo è ferma da poco |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Lupo rosso
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
16 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 13:50:30
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Pomeriggio provo. E provo anche a pulirla con il CIf.... vediamo che succede, Comunque fatti due calcoli se tiro giù il motore adesso per settembre dovrebbe essere pronta. Così almeno riesco a farmi un giretto.  |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 13:56:24
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Dagli pure una bella pulita! |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 14:00:18
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E' una bella base per un restauro, ti allego una foto della mia quando era ancora bordeaux 
Immagine:
 180,05 KB
Aggiungici magari un bordoscudo ceromato, leve cromate, specchietto cromato e sella bianca e sei apposto |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 14:09:58
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Il motore che fai lo lasci originale o lo elabori? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Lupo rosso
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
16 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 20:29:10
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Allora, dopo smadonnamenti vari e litri di svitol il cambio adesso va. Le marce entrano tutte e non si bestemmia a muoverlo. Per l'acceleratore non c'è stato verso. Sembra saldato... anche lì ho svuotato ettolitri di svitol ma non è successo nulla... Boh?!?
Bella! il bordeaux mi piace troppo. Sella panna, cromature e via! spettacolo! adesso com'è la tua?
Qua c'è un signor preparatore. Vorrei fargli fare qualche lavoretto al motore.... Il problema grosso (mi vergogno quasi a dirlo qua) è che non ho mai guidato una Vespa, quindi direi che il 50 per imparare va più che bene, ma non durerà a lungo... 
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 21:24:41
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Ecco com'è ora la mia
Immagine:
 101,95 KB Comunque direi per ora di sistemare solo l'estetica, poi fai partire il motore per vedere come gira, se gira bene e non da problemi la impari. Poi apri e elabori |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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pierocedri
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando
59 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 21:26:10
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se ti piaccion le vespe con lo stile retrò...quella non fa per te.
adesso va di moda tra i 15 tamarri,che le modifican e le rendon a volte ridicole....credimi,vendila e comprati una special,che almeno a lei due cromature e una sella panna stan bene.....
non vogli oessere offensivo assolutamente!!ma non la reputo adatta al tuo modo di veder la vespa(che condivido)
valuta bene il da farsi,che al 70% quell iche partono come te le smontano e non le rimontano più...... |
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Lupo rosso
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
16 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 22:54:32
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Il rischio che la smonti e non la rifaccia più è remoto, dici così perché non mi conosci ancora . Quando inizio un progetto non mi fermo finché non lo porto a termine.
Il restauro della Golf mi costa tempo e fatica seriamente, nonostante sembri quasi finita ha ancora un casino di lavoro che l'attende. Che io sia più ferrato con le auto è un dato di fatto, riesco a fare tutto quello che voglio sulle VW d'epoca e conosco il Golf MK1 come le mie tasche. Quando ho iniziato 3 anni fa ne sapevo poco, ma con l'auto di internet, di alcuni forum e di gente esperta e positiva sono riuscito a farcela. E ti assicuro che trovare una stupidata come gli specchietti o l'alternatore per quella macchina è un dramma. Per non pensare poi dei pezzi più particolari o specifici del GTI... Comunque vado avanti finché non riuscirò a finirla.
Per la vespa sembra tutto più semplice (almeno a prima vista). I pezzi di ricambio li trovo, a prezzi ridicoli tra l'altro, e l'unico intoppo sembra quello di riuscire a entrare nella mentalità. Il secondo problema è che queste cose amo farmele da solo, perché pagare un tizio che la smantella e la restaura per me è troppo triste...
Poi non la vedo così poco retrò... in fondo ha 25 anni dietro le spalle, che sia troppo anni 80 è vero, ma in fondo sono anche io figlio degli 80. E con qualche cromatura qua e là starei benissimo, te lo assicuro!
L'alternativa all'idea che ho per ora sarebbe quella di rifarla bianca e buonanotte, ma è troppo facile!  |
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pierocedri
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando
59 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 00:41:06
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pensa che io ho una golf 1 da vendere.....1100 gl 4 porte del 78.ho troppe auto anni 70 e devo per forza sbarazzarmene!se ti serve ti dico già che con 1000 euro è tua....
mi sembri determinato,ti auguro di finirla.è il fatto che ti deve piacere.se poi non ne hai mai guidata un'altra è anche facile che ti ci affezioni....ciao e buon lavoro!! |
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Lupo rosso
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
16 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 01:57:29
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La mia GTI è dell'83, la 1.8, 5 porte. La prenderei se non stesse per arrivare il T2 Westfalia... Prova a metterla su ElaborarE, c'è in "auto tedesche" una discussione sulle quadrate (mk1 e 2) e lì c'è sempre qualcuno che ne cerca una. |
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Lupo rosso
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
16 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 20:55:15
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Eccomi qua. Primo danno fatto. Cercavo di smontare il comando dell'acceleratore e... tataaaaaaan ho spaccato il manubrio. Praticamente ho rotto l'anello che sta alla fine... Sembra ghisa quindi penso sarà impossibile da riparare... Però adesso il comando del gas funziona... Costa tanto un manubrio?  |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 21:05:14
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metti un annuncio sul mercatino e/o guarda sulla baia; forse nella rumenta ne ho uno... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
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Lupo rosso
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Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
16 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2011 : 02:09:15
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Mi diceva un amico che si può rimediare mettendo un pezzo di lamiera con sue viti. Basta fare due buchi, filettare e infilarci due piccole viti che tengono a posto il tutto. Ma se ne trovo uno in buone condizioni è meglio, no?
Il restauro lo comincio a settembre, ora fa troppo caldo, e comunque non ce la farei a finirla in tempo per godermela un po'... quindi meglio aspettare e la vado a fare in officina da un amico appena rientra dalle ferie. Così benomale supervisiona lui che ne ha 3 e ne ha restaurate una marea. |
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2011 : 10:57:29
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ma il nasello è corretto? ora non so se successivamente lo abbia montato così, ma io sulla mia e in giro ho sempre visto quello con le righette nella parte terminale |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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