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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pk50xl da rimettere a nuovo
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Lupo rosso
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento


16 Messaggi


Inserito il - 20/07/2011 : 22:34:57  Mostra Profilo Invia a Lupo rosso un Messaggio Privato
Mi imbarco anche io in questa impresa. Penso non sarà difficile come la Golf che sto completando... reperire i pezzi là è davvero un calvario e quando si trovano li vendono a peso d'oro.

La signorina da rimettere a nuovo è questa:


Vespa PK 50 XL, credo dell'87, ma devo guardare meglio il libretto.

Vi confesso che non so da dove cominciare.

E' ferma dal 2006, acceleratore, freni, cambio e tutto il resto sono completamente bloccati. Il motore però parte, probabilmente c'è il rubinetto della miscela rotto perché parte anche quando è chiuso... Vorrei cambiarle colore, farla bordeaux con la sella panna e cromature un po' dovunque. Il lavoro di carrozzeria riesco a farmelo da solo. Ho bisogno di una mano per la meccanica.

Vorrei sbloccare l'acceleratore e il cambio. Ho smontato il copri manubrio ma non ci capisco nulla...
Con le auto riesco a fare un bel po', ma con le moto e soprattutto con le Vespa non so dove mettere le mani.

Ho trovato in giro come tirare giù il motore e smontarla tutta... ma prima vorrei capire cosa non va nel manubrio...

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 01:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
svitol a iosa e si sbloccano, in fondo è ferma da poco



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Lupo rosso
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento


16 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 13:50:30  Mostra Profilo Invia a Lupo rosso un Messaggio Privato
Pomeriggio provo.
E provo anche a pulirla con il CIf.... vediamo che succede, Comunque fatti due calcoli se tiro giù il motore adesso per settembre dovrebbe essere pronta. Così almeno riesco a farmi un giretto.
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Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 13:56:24  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Dagli pure una bella pulita!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"


Gas a destra e Frizione a sinistra!




l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto


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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 14:00:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
E' una bella base per un restauro, ti allego una foto della mia quando era ancora bordeaux


Immagine:

180,05 KB

Aggiungici magari un bordoscudo ceromato, leve cromate, specchietto cromato e sella bianca e sei apposto

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 14:09:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il motore che fai lo lasci originale o lo elabori?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Lupo rosso
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento


16 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 20:29:10  Mostra Profilo Invia a Lupo rosso un Messaggio Privato
Allora, dopo smadonnamenti vari e litri di svitol il cambio adesso va. Le marce entrano tutte e non si bestemmia a muoverlo. Per l'acceleratore non c'è stato verso. Sembra saldato... anche lì ho svuotato ettolitri di svitol ma non è successo nulla... Boh?!?

Bella! il bordeaux mi piace troppo. Sella panna, cromature e via! spettacolo!
adesso com'è la tua?

Qua c'è un signor preparatore. Vorrei fargli fare qualche lavoretto al motore.... Il problema grosso (mi vergogno quasi a dirlo qua) è che non ho mai guidato una Vespa, quindi direi che il 50 per imparare va più che bene, ma non durerà a lungo...
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 21:24:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ecco com'è ora la mia

Immagine:

101,95 KB
Comunque direi per ora di sistemare solo l'estetica, poi fai partire il motore per vedere come gira, se gira bene e non da problemi la impari. Poi apri e elabori

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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pierocedri
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando


59 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 21:26:10  Mostra Profilo Invia a pierocedri un Messaggio Privato
se ti piaccion le vespe con lo stile retrò...quella non fa per te.

adesso va di moda tra i 15 tamarri,che le modifican e le rendon a volte ridicole....credimi,vendila e comprati una special,che almeno a lei due cromature e una sella panna stan bene.....

non vogli oessere offensivo assolutamente!!ma non la reputo adatta al tuo modo di veder la vespa(che condivido)

valuta bene il da farsi,che al 70% quell iche partono come te le smontano e non le rimontano più......
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Lupo rosso
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento


16 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 22:54:32  Mostra Profilo Invia a Lupo rosso un Messaggio Privato
Il rischio che la smonti e non la rifaccia più è remoto, dici così perché non mi conosci ancora . Quando inizio un progetto non mi fermo finché non lo porto a termine.

Il restauro della Golf mi costa tempo e fatica seriamente, nonostante sembri quasi finita ha ancora un casino di lavoro che l'attende. Che io sia più ferrato con le auto è un dato di fatto, riesco a fare tutto quello che voglio sulle VW d'epoca e conosco il Golf MK1 come le mie tasche. Quando ho iniziato 3 anni fa ne sapevo poco, ma con l'auto di internet, di alcuni forum e di gente esperta e positiva sono riuscito a farcela. E ti assicuro che trovare una stupidata come gli specchietti o l'alternatore per quella macchina è un dramma. Per non pensare poi dei pezzi più particolari o specifici del GTI... Comunque vado avanti finché non riuscirò a finirla.

Per la vespa sembra tutto più semplice (almeno a prima vista). I pezzi di ricambio li trovo, a prezzi ridicoli tra l'altro, e l'unico intoppo sembra quello di riuscire a entrare nella mentalità. Il secondo problema è che queste cose amo farmele da solo, perché pagare un tizio che la smantella e la restaura per me è troppo triste...

Poi non la vedo così poco retrò... in fondo ha 25 anni dietro le spalle, che sia troppo anni 80 è vero, ma in fondo sono anche io figlio degli 80. E con qualche cromatura qua e là starei benissimo, te lo assicuro!

L'alternativa all'idea che ho per ora sarebbe quella di rifarla bianca e buonanotte, ma è troppo facile!
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pierocedri
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando


59 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 00:41:06  Mostra Profilo Invia a pierocedri un Messaggio Privato
pensa che io ho una golf 1 da vendere.....1100 gl 4 porte del 78.ho troppe auto anni 70 e devo per forza sbarazzarmene!se ti serve ti dico già che con 1000 euro è tua....

mi sembri determinato,ti auguro di finirla.è il fatto che ti deve piacere.se poi non ne hai mai guidata un'altra è anche facile che ti ci affezioni....ciao e buon lavoro!!
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Lupo rosso
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento


16 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 01:57:29  Mostra Profilo Invia a Lupo rosso un Messaggio Privato
La mia GTI è dell'83, la 1.8, 5 porte. La prenderei se non stesse per arrivare il T2 Westfalia... Prova a metterla su ElaborarE, c'è in "auto tedesche" una discussione sulle quadrate (mk1 e 2) e lì c'è sempre qualcuno che ne cerca una.
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Lupo rosso
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento


16 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 20:55:15  Mostra Profilo Invia a Lupo rosso un Messaggio Privato
Eccomi qua. Primo danno fatto. Cercavo di smontare il comando dell'acceleratore e... tataaaaaaan ho spaccato il manubrio. Praticamente ho rotto l'anello che sta alla fine... Sembra ghisa quindi penso sarà impossibile da riparare... Però adesso il comando del gas funziona...
Costa tanto un manubrio?
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 21:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
metti un annuncio sul mercatino e/o guarda sulla baia;
forse nella rumenta ne ho uno...



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Lupo rosso
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento


16 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 02:09:15  Mostra Profilo Invia a Lupo rosso un Messaggio Privato
Mi diceva un amico che si può rimediare mettendo un pezzo di lamiera con sue viti. Basta fare due buchi, filettare e infilarci due piccole viti che tengono a posto il tutto. Ma se ne trovo uno in buone condizioni è meglio, no?

Il restauro lo comincio a settembre, ora fa troppo caldo, e comunque non ce la farei a finirla in tempo per godermela un po'... quindi meglio aspettare e la vado a fare in officina da un amico appena rientra dalle ferie. Così benomale supervisiona lui che ne ha 3 e ne ha restaurate una marea.
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 10:57:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ma il nasello è corretto? ora non so se successivamente lo abbia montato così, ma io sulla mia e in giro ho sempre visto quello con le righette nella parte terminale

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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