Autore |
Discussione  |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 13:25:08
|
Ciao, è mai possibile che un motore VNL3M, abbia un numero così alto: VNL3M 81234.
Quando di queste Vespe ne hanno fatte meno di 30.000
|
Walter |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 13:43:24
|
Magari è un motore dei primi PX. |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 13:49:00
|
| djgonz ha scritto:
Magari è un motore dei primi PX.
|
In effetti potrebbe benissimo esssere così.
Sono perfettamente uguali, oppure nei motori VNL3 per i primi PX cambiava qualcosa? Cioè posso tenerlo ugualmente sulla TS, o quelli del registro Storico fanno problemi. |
Walter |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 13:53:45
|
| bocia ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Magari è un motore dei primi PX.
|
In effetti potrebbe benissimo esssere così.
Sono perfettamente uguali, oppure nei motori VNL3 per i primi PX cambiava qualcosa? Cioè posso tenerlo ugualmente sulla TS, o quelli del registro Storico fanno problemi.
|
Tranquillo non fanno nessun problema, basta che la sigla sia esatta  Forse nei PX con le frecce cambiava l'accensione e il volano, nei senza frecce credo che fosse proprio tutto uguale. |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 14:04:47
|
nei t.s. tra prima e seconda serie ci sono differenze sostanziali... ma Walter la tua è seconda serie quindi il problema non si pone giusto? riguardo il px, invece, in teoria il senza frecce dovrebbe aver preso in tutto e per tutto il motore t.s. seconda serie, mentre con le frecce è cambiato qualcosa... però mi ricordo che tempo fa qualcuno aveva scritto per bene le differenze, anche minime, tra le varie tipologie di motori...mi pare sia stato poeta... |
Alessandro |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 15:42:49
|
Guarda la leva di avviamento,se è come quella del px è probabile che il motore non sia di ts. Perchè mi sembrava che i due motori pur avendo la stessa sigla,tra le varie differenze emergeva l'ingranaggio d'avviamento che non permetteva l'intercambiabilità delle leve... Comunque aspetta conferma da un esperto. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 19:22:10
|
Qualora dovesse essere un motore px... Basta cambiare ingranaggio e leva messa in moto, e il copriventola. Ed ecco un bel motore t.s.    |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 20:54:42
|
Scooterhelp.com infatti dice che hai il motore di un P125X del 1979.....
http://www.scooterhelp.com/cgi-bin/motor_numbers.pl
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|