Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Numero motore vespa T.S..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Numero motore vespa T.S..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi


Inserito il - 13/07/2012 : 13:25:08  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, è mai possibile che un motore VNL3M, abbia un numero così alto: VNL3M 81234.

Quando di queste Vespe ne hanno fatte meno di 30.000

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 13:43:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Magari è un motore dei primi PX.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 13:49:00  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Magari è un motore dei primi PX.


In effetti potrebbe benissimo esssere così.

Sono perfettamente uguali, oppure nei motori VNL3 per i primi PX cambiava qualcosa? Cioè posso tenerlo ugualmente sulla TS, o quelli del registro Storico fanno problemi.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 13:53:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

djgonz ha scritto:

Magari è un motore dei primi PX.


In effetti potrebbe benissimo esssere così.

Sono perfettamente uguali, oppure nei motori VNL3 per i primi PX cambiava qualcosa? Cioè posso tenerlo ugualmente sulla TS, o quelli del registro Storico fanno problemi.


Tranquillo non fanno nessun problema, basta che la sigla sia esatta
Forse nei PX con le frecce cambiava l'accensione e il volano, nei senza frecce credo che fosse proprio tutto uguale.
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 14:04:47  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
nei t.s. tra prima e seconda serie ci sono differenze sostanziali...
ma Walter la tua è seconda serie quindi il problema non si pone giusto?
riguardo il px, invece, in teoria il senza frecce dovrebbe aver preso in tutto e per tutto il motore t.s. seconda serie, mentre con le frecce è cambiato qualcosa...
però mi ricordo che tempo fa qualcuno aveva scritto per bene le differenze, anche minime, tra le varie tipologie di motori...mi pare sia stato poeta...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 15:42:49  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Guarda la leva di avviamento,se è come quella del px è probabile che il motore non sia di ts.
Perchè mi sembrava che i due motori pur avendo la stessa sigla,tra le varie differenze emergeva l'ingranaggio d'avviamento che non permetteva l'intercambiabilità delle leve...
Comunque aspetta conferma da un esperto.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 19:22:10  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Qualora dovesse essere un motore px... Basta cambiare ingranaggio e leva messa in moto, e il copriventola. Ed ecco un bel motore t.s.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 20:54:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Scooterhelp.com infatti dice che hai il motore di un P125X del 1979.....

http://www.scooterhelp.com/cgi-bin/motor_numbers.pl

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever