Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 special..............by obo!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 special..............by obo!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 22:54:26  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
come ho sfondato??? usa l'immaginzaione e ci arrivi da solo...........diciamo che sono stato poco attento!ma era la prima volta!

Il pezzo di pedana rimanente ovviamente verrà cambiatoe' già compreso con lo scudo nuovo....

Secondo voi mi conviene tappare i 3 buchi della targa? xchè in teoria dovrei mettere la targa nuova e fare altri buchi
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 23:04:31  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
secondo me ti convien cambiare il carter e in modo urgente..
le distanze fra gli ingranaggi(tolleranze) vanno rispettate al centesimo..
perchè e cosa hai sbagliato non importa.. cambia il carter esterno se vuoi che funzioni e duri..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Vespino50
Utente Normale

Vespino 50 Special

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: San Marco dei Cavoti

50 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 01:44:35  Mostra Profilo Invia a Vespino50 un Messaggio Privato
Complimenti stai facendo un ottimo lavoro... bello anche il cane

jonny
Utente Attivo

50 special

Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 08:54:17  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

perchè e cosa hai sbagliato non importa.. cambia il carter esterno se vuoi che funzioni e duri..

Macchè secondo me non c' è bisogno poi il cusinetto a rulli non va neanche a pressione con il cambio!

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 12:10:18  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
io non vorrei dire stronzate... ma quello scudo li .. non mi sa di special

Livin Fresh - Always fun

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 18:39:22  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ma l'albero secondario va sempre ad incastrarsi con il cuscinetto (che poi e'un cuscinetto di allineamento/centramento).
capisco cosa vuoi dire, di sicuro e' meglio uno perfetto! ma nn penso ke nel mio caso ci siano problemi...

grazie x il canesi chiama rex........quando la vespa sarà completa, gli faccio una foto assieme come nell'avatar col px!

e' davvero possibile che lo scudo nn sia di una special? ma poi lo scudo e' uguale x tutti! tranne per le largeframe credo!
di che vespa potrebbe essere semmai?

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì

350 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 19:18:31  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ciao Obo, quello scudo è per una vespa small generica dove poi verrà saldato il nasello, in realtà per la special vendono quello con la sagomatura dove poggierà il nasello in plastica.
io ho comprato quest'ultimo.

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 21:44:54  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
in che senso saldare il nasello?

in effetti mancano le "finestrelle" dove si aggancia il nasello........

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 13:13:15  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
si risolve mica tanto.. confronta il vecchio scudo e quello nuovo vedrai che ti maca una cornice nella posizione del nasello.. o trovi quella cornice e la saldi.. o bo.. vedi tu.

Livin Fresh - Always fun

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 13:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DAVANTI ALAL SOTITUZIONE IN TOTO DEGLI SCUDI TI PONI IL PROBLEMA DEI TRE FORI TARGA????

TAPPALI, senza esitazione e procurati il portatarga della primavera che ritaglierai poi alla giusta misura del nuovo targhino per 50cc di nuova foggia....

le sagone che hai comprato sono universali, in origine sullo scudo originale c'è una piccola protuberanza su cui poggiare il nasello di plastica che il nuovo scudo non ha.... ora vado a riguardarmi le foto, ma credo che non fosse necessario sostituire anche gli scudi ed una semplice pedana era sufficiente, inoltre il lavoro veniva meglio....

per il carter non sò come tu abbia fatto a rompere....ma risaldato e spianato dovrebbe andare.

Stai comunque facendo un gran lavoro, quindi miei complimenti.

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 13:36:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

Steck81 ha scritto:

Macchè secondo me non c' è bisogno poi il cusinetto a rulli non va neanche a pressione con il cambio!

Quoto alla grande!
Vai tranquillo, la parte finale dell'albero dove stanno gli ingranaggio, non va a fine battuta non crea alcun problema... l'importante è aver saldato bene dall'esterno e non aver creato bave particolari dentro..in poche parole se il cuscinetto a rulli è entrato bene in sede non hai motivo di preoccuparti.
Comunque complimenti per il coraggio! Ci stai dando dentro davvero.

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 13:50:55  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

jonny ha scritto:

Steck81 ha scritto:

Quoto alla grande!
Vai tranquillo, la parte finale dell'albero dove stanno gli ingranaggio, non va a fine battuta non crea alcun problema... l'importante è aver saldato bene dall'esterno e non aver creato bave particolari dentro..in poche parole se il cuscinetto a rulli è entrato bene in sede non hai motivo di preoccuparti.
Comunque complimenti per il coraggio! Ci stai dando dentro davvero.

allora se era uno scherzo và anche bene ma se dite su serio
davvero behh che dire.. c'è da rivedere parecchie cose ma parecchie però
quel cuscinetto a rulli è stato messo perche l'albero ruoti perfettamente in asse e per far si che giri in asse il cuscintetto dev'essere ad una montato 1 dritto assialmente( e avendo saldato quindi scaldato non c'è + questa condizione)
e due a una determinata profondita per far si che l'albero si inserisca il tanto giusto a limitare lo spostamento assiale dato dalla foza centrifuga in rotazione...
poi cosa ti devo dire..
Provalo Magari hai C lo e và
ma di certo i lavori come regola nn si fanno a C.lo

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 14:36:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Steck affatto non si scherza..so bene che quel cuscinetto ha la funzione da te descritta...ma come vedi dalla foto, è stata sfondata solamente la zona esterna al carter, la sede circolare è intatta..
Naturalmente non credo che Obo abbia sistemato alla Ca**o lasciando bave e non facendo in modo che il cuscinetto si innestasse a fine sede, e a filo del carter...se la sede non ha posizione diversa dalla precedente(impossibile) non vedo che problemi possa avere.
Quanta gente gira col cuscinetto a sfere lato ruota sminchiato nel vero senso della parola, con tanto di gioco? Beh non è una condizione ideale,
con cuscinetto sminchiato si sballerebbero comunque ben di più, certo c'è un range che andrebbe rispettato.. ma riaprire il motore per cambiare quel carter è eccessivo... Per come la vedo io se il lavoro è stato fatto bene non avrà problemi.
NAturalmente l'ideale era vedere il risultato per valutare al meglio..ma parliamo di un motore vespa dove non sempre è tutto perfetto. Io direi di usarlo così il motore poi se va male si può riaprire tranquillamente.

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 21:20:34  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
premetto che il motore gira sul "banco prova".............
Ma sinceramente, non credo che ci do saranno problemi!

cmq e' ovvio che se fosse senza riparazioni, sarebbe stato meglio
Vi dico come ho rotto:
una volta rimontato il tutto, ho chiuso i carter (ho fatto moltissima fatica a farli combaciare!)
Quando sono andato a serrare tutte le viti, ho visto partire questo tappo! x fortuna non arrivava dal carter lato numero di motore!!!
Pensate che l'avevo appena comprato questo motore, con la sigla giusta!

Quindi l'albero secondario non ha centrato la gabbia a rulli, ed ho chiuso ugualmente! (non ho mai aperto un motore, e non potevo sapere..........)

Adesso cosa devo fare?? si tappano i fori e compro un portatarga della primavera? cos'ha di speciale? Dovrei cmq rifare altri fori?
Per la "pretuberanza" non si può far niente....
Ma x le "finestrelle" dove si aggancia il nasello, come devo agire?

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

Città: Casale Litta

168 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 07:18:41  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Obo, come gia' saprai sicuramente, con le nuove normative oggi per circolare con un ciclomotore hai per forza bisogno della nuova targa a 6 cifre............quindi per montare la nuova targa hai bisogno di un porta Targa nuovo.........
Quasi sicuramente i fori sul tuo telaio risalgono al vecchio Targhino, percio' come ti hanno consigliato, procurati un porta Targa nuovo ,poi verifica se i fori esistenti combaciano con il porta Targa nuovo.
Se riesci ad usare i vecchi fori Amen, lasciali li dove sono e li userai in fase di rimontaggio per la nuova Targa, ma se non riesci ad usarli perche' non combaciano con il porta targa che li lasci a fare?
Chiudili e poi rifai quelli nuovi al giusto posto.

Aspetta pero' ora non ho ben capito di che anno sia la tua Vespa, ma se ti stai riferendo ai 4 fori sulla coda aspetta a chiudere, guarda qua:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5049
Ti riferisci a quei 4 fori che si vedono nella foto della coda della Special Biancospino?
Quelli sono fori originali, le Special uscivano dalla Fabbrica cosi', i fori venivano tappati con dei tappi di plastica..........
Quelli io sulla mia li lascio, li tappo come in origine........
Bisogna chiedere a qualcuno di piu' esperto se quei fori erano previsti su tutte le serie Special......
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever