Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 special..............by obo!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 special..............by obo!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 11:40:16  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
mi e' sorto un altro dubbio:
e' possibile che abbia acquistato le ganasce per un piattello da 8 pollici?
infatti la ganascia non occupa bene tutto lo spazio disponibile sulla camma........va bene cmq?

Immagine:

84,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 13:48:59  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
no non va bene!

el ho prese anche io un paio di giorni fa e mi hanno dato quelle per ruote da 9" invece ti servono quelle per ruote da 10", vai e fatele cambiare!!

ps, problemi non ne da montando quelle, semplicemente non frena!

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 13:57:40  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

no non va bene!

el ho prese anche io un paio di giorni fa e mi hanno dato quelle per ruote da 9" invece ti servono quelle per ruote da 10", vai e fatele cambiare!!

ps, problemi non ne da montando quelle, semplicemente non frena!

quoto.è capitato anche a me di comprarne un paio da 9.
negozianti gnorri

Livin Fresh - Always fun

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 18:55:08  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24283&whichpage=6
xchè bisogna tappare i buchi? lo devo fare anch'io?

Il mio carrozziere ha detto che come fondo, utilizzerà uno che ha lì già pronto...........
.......va bene o ce ne uno specifico da utilizzare?
Il fondo va passato anche sui semimanubri?

dai che lunedi si inizia a verniciare e devo sapere con precisione!!!

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

Città: Casale Litta

168 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 14:14:08  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Ciao, i buchi vanno tappati se non utilizzati.........non ha senso avere fori aperti sul telaio per niente.......quindi se non servono chiudi.
Per il fondo, se la Vespa e' sabbiata fagli dare una mano di primer epossidico.......poi puo' date un fondo riempitivo.

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 18:32:01  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ok grazie mille!
ma che fondo devo usare? c'è il codice oppure uno a caso va bene????????
Il fondo va passato anche sui semimanubri?

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 22:05:14  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ogni tanto butta un occhio alla scheda tecnica del tuo modello. che trovi un sacco di risposte.

il fondo e' maxmeyer grigio 8012m
va pasasto su telaio tamburi cerchi forcella coprivolano e piattina anteriore ganasce.

che sono sti semi manubri??

Livin Fresh - Always fun

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

168 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 22:31:18  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Credo si riferisca al manubrio..........si anche su quello!!!

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 08:46:39  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
ho usato un termine motociclistico

intendevo quei tubi interni al manubrio............
anche quelli di fondo (grigio 8012M)?

allora lo dico al carrozziere, xchè vuole utilizzare un fondo che ha già li pronto.........

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 09:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I tubi li sfili, manubrio totalmente NUDO e CRUDO!

Solo il gruppo cambio, nella sua parte esterna và dato il fondo, il tubo della manupola e i semimanubri vanno invece solo puliti ed ingrassati, quindi NON verniciati in alcun modo!

Il Fondo per Specail dal 1975 non è l'8013 come scritto su Vespatecnica che risulta più chiaro del fondo originale, il fondo originale è invece di un GRGIO SCURO OPACO il suo codice esatto è il 730 Max Meyer opaco con aggiunta di un punto di verde... ma sono finezze per pochi....un Carrozziere userà il fondo che ha, e se la vespa non è sabbiata te la riempirà di stucco, ecco allora che la vespa verrà bella e lucente con un certo effetto caramellato... io amo i bordi ben visibili e le scocche magre di battuture impossibili e verniciature monostrato su base fondo simil original's...

tra i due tipi di restauro c'è un ABISSO.....

la stessa differenza dei 600 euro di un carrozzaio ed i 1000 di un Restauratore vespa che sà quel che fà!

Insomma ho veduto carrozzieri che per 500 te la rovinano ed altri che per 1000 ti fanno un lavoro che ne vale minimo 2000!!!

Perchè?

Lo scoprirari un giorno a quel Raduno, davanti a quella tabella numerazione di special in grigio 730 opaco, in monostrato e senza fondo riempitivo di base.

Non tutto ciò che brilla è oro!

pugnodidadi

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 14:51:52  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Poeta hai visto in che condizioni e' la mia vespa?
il carrozziere ha detto che lo stucco non lo usa!
-"quello lo usano i carrozzieri di oggi, che non sanno fare un c...o! io non lo uso!"........
Poi a casa ha un pò di vespe e una lambretta! Se il lavoro non lo sa fare lui! chi allora??

.....ho insistito dicendogli che in alcuni punti probabilmente andrà usato (come se fossi un esperto del settore), ma lui ha ribadito! mi ha mostrato un pò di attrezzi, dicendomi che bastano questi!
Speriamo in bene

Come fondo ne vuole utilizzare uno che ha lui........dice che va bene e mi fido ovviamente

Qua ho trovato una foto di tony:
http://i40.tinypic.com/o6eb6g.jpg
lui però l'ha verniciato il tubo!

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

168 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 21:15:06  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Dalla foto si vede che la parte di tubo che si "infila" dentro al manubrio e' mascherata, quindi NON verniciata........
Se la vernici non la "infili" piu' dentro al manubrio!!!
Poi credo che si veda la parte di tubo in cui si "infila" la manopola........quella si sembra verniciata.........

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 18:53:32  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ecco un pò di novità:

Immagine:

111,93 KB

Immagine:

107,7 KB

Immagine:

109,56 KB

Immagine:

103,04 KB

Immagine:

131,72 KB

Immagine:

113,21 KB

Immagine:

120,4 KB

Immagine:

94,99 KB

Immagine:

179,32 KB

Immagine:

95,49 KB

Immagine:

89,37 KB

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

168 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 19:41:51  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Come cavolo hai fatto a sfondare la sede sul carter della gabbia a rulli ....?????!!!!!

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 20:50:28  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
bravo stai lavorando davvero bene!

solo una cosa, secondo me ti conviente togliere il pezzo di pedana rimanente del pozzetto sotto sella(dove ve il carburatore!)e mettere direttamente quello che ha già la pedana!
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever