Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 special..............by obo!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 50 special..............by obo!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 22:26:25  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ma il vero problema e che non frena,e possibile che un ammortizzatore nuovo di pacca e usato poco,si sia già rovinato?

se ne compro uno nuovo risolvo?
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 15:47:54  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
quelli nuovi sono peggio di quelli vecchi...

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:37:47  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
quello ke ho montato e' nuovissimo (10Km al massimo), ma nn e' originale.....
....se prendo quello originale Piaggio è tanto meglio?

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:49:13  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
bhè, io non ti so dire nulla di sicuro, ti posso solo dire che sulla 501° serie ne ho montato uno nuovo (provvisoriamente), mentre sulla special ne ho uno originale e la differenza si sente (anche se affondano entrambi)

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 20:06:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'Gli ammortizzatori sono la nota dolente di ogni restauro, gli originali ad oggi sono introvabili e in Piaggio ti rifilano quelli cinesi che sono tra i peggiori! After market dunque obbligatorio se non si ha l'ammo da ripulire originale e funzionante!!!

Un buon ammo ant e post è l'RMS, diciamo che è decente...

la tu a vespa non rena perchè non hai la necessaria esperienza, quella forcella la DEVI BUTTARE, difatti si vede che non è RESTAURATA ma solo sbombolettata alla meglio, di certo sei pieno di problemi all'avantreno (cuscinetti freni ecc), e ai comandi, le guaine sono roba che o hai esperienza o è meglio farlo due volte...

dico questo dopo aver letto le domande e le risposte...

quei due morsetti in foto infatti non sono compatibili con la cavetteria special e quindi state dicendo cose strane....

prima di montare ogni altra cosa, le liste pedana, prendi foto per la posizione da una vespa che le ha montate o sbagli, torno a dire che andavano fatte prima di verniciare.

pugnodidadi

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 13:25:44  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Prima di smontare la forcella l'ammortizzatore lavorava bene e la vespa frenava.....

si vede che quando lo ho rimontato ho stretto troppo il piattello superiore e comprimento così tanto la molla si sarà rovinata...
...almeno credo sia così! Infatti chiedo a voi ma ancora non ho capito il problema

La forcella mi è stata verniciata col colore originale piaggio (tra l'altro molto delicato)dal carrozziere che mi ha verniciato la vespa...
...i codici me li avete detti voi! Non ho usato la bomboletta dai!
E' la prima volta che mi cimento in un impresa del genere, e devo dire che mi appassiona molto, da starci dietro tutti i giorni, però nn sono cosi' sprovveduto! Non posso essere al livello di gente che ha esperienza, perchè io proprio nono ne ho! Ma si dovrà cominciare prima o poi!

Cmq l'ammortizzatore anteriore originale lo vendono qui:
http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORE-ANT-VESPA-50-SPECIAL-ORIGINALE-PIAGGIO-/310202604372?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4839841b54#ht_1962wt_905
Non penso che sia una cinesata, infatti non originali, a prezzo dimezzato!

Altrimenti c'è l'rms come hai detto tu:
http://www.ebay.it/itm/RMS-AMMORTIZZATORE-ANTERIORE-VESPA-SPECIAL-204584240-/250897531271?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3a6aa88187#ht_2061wt_927

Cosa mi consigli?
In che senso non frena perchè non ho esperienza?
Dammi qualche dritta che non posso sapere tutto! e la prima volta......

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 19:52:44  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
non ti scoraggiare obo!
hai provato a tirare di più il filo??

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:18:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Non so se l'hai fatto, ma prima di disperare prova a frenare manualmente. Nel senso fai tu il lavoro del cavo, lavora sul bracetto e tiralo più che puoi nel verso destro

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:19:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
E comunque i miei complimenti! ho letto tutto, impresa notevole! Bravo

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 18:02:07  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ragazzi ho fatto tutto,sia come dicono rudy e jonny....Sono nel pallone più totale...

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

Città: Casale Litta

168 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 18:28:05  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Hai bisogno una mano?
Domani mattina lavori?
Se vuoi vengo a darti una mano............
Se non frena non e' che ci siano poi tante cose da verificare......

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

Città: Casale Litta

168 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 18:35:54  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
1 Verifica le ganasce sul mozzo ruota e il perno che le aziona
2 Verifica che il cavo sia stretto bene
3 Verifica che hai attaccato il cavo alla leva giusta.....

Anche se l'ammortizzatore e' andato la Vespa deve frenare comunque........al massimo la forcella affonda troppo ma il freno deve funzionare per forza!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 18:47:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se non frena sono i freni.. nient altro.. su non disperare fatti dare una mano dal tuo compaesano crazy-bulldog sarà questione di registrare il cavo.. per gli ammortizzatori se posso consigliarti prendi questi:

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642662896&target=productdetail&category1=C&category2=CAT

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642666640&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_V5B3T&category2=CAT%3ACAT_FAHRWERK%3ACAT_FAHRWERK_STOSSD

e non perderti d'animo.. i carbone li fanno in italia, magari li trovi anche su ebay o da qualche rivenditore..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 19:53:19  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
le ganasce sono nuove?
non è che sono per ruote da 9 anche quelle!!!

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 20:35:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

le ganasce sono nuove?
non è che sono per ruote da 9 anche quelle!!!

Ecco guarda pure quello
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever