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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 50 special..............by obo!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 21:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ammo Rms di certo,, l'origianle Piaggio preso in Piaggio ha un difetto, il silent inferiore non è alla giusta pressione e si sposta.... tradotto fà skifo-

Non frena?

Filo- tamburo -ganasce, se ha gioco la ruota sul mozzo attento che và rifatta di cuscinetti.

pugnodidadi
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:38:45  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ammortizzatore rms nuovo preso e montato...........adesso frena!
Probabilmente lunedi' monto le strisce..........

Sapete dirmi come fa ad attaccarsi la targhetta "vespa" allo scudo?
Perchè ho notato su una special che ho visto in giro, che i 2 punti dove si incastra la targhetta, non trapassano lo scudo!
Ma rimane incastrato Oppure si incolla........

........qualche anima pia, mi può misurare queste distanza per forare correttamente?


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Vespino50
Utente Normale

Vespino 50 Special


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: San Marco dei Cavoti


50 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 00:55:39  Mostra Profilo Invia a Vespino50 un Messaggio Privato
Domani se riesco misuro e ti faccio sapere...
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 19:27:17  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
mi faresti un grandissimo favore
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 20:29:13  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ho preso le misure dalla mia special, però per conferma aspetta altri
L'interasse dei pioli della targhetta è di 8 cm
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La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Vespino50
Utente Normale

Vespino 50 Special


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: San Marco dei Cavoti


50 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 21:31:12  Mostra Profilo Invia a Vespino50 un Messaggio Privato
A me sono differenti le misure...i fori di sicuro sono gli originali perchè non ho sostituito lo scudo....

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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 21:57:04  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
x boris:
10,8cm e' la distanza tra il bordoscudo e il piolo?
o tra il bordoscudo e la parte alta della "a" di vespa?

Forse è quella la differenza............
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 23:05:02  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

x boris:
10,8cm e' la distanza tra il bordoscudo e il piolo?
o tra il bordoscudo e la parte alta della "a" di vespa?

Forse è quella la differenza............

Perdonami Obo, avevo preso la misura dall'interno del bordoscudo. Presa dall'esterno la misura è di 12 centimetri ed in effetti dalla lettera A alla mascherina possiamo dire che 2,4 ci possono stare. Infatti dato che avevo già smontato la mascherina per prendere la misura la avevo solo appoggiata senza avvitarla. Ecco i due mm di errore.
Interasse di 8 cm fino all'anno 1981 poi interasse inferiore dal 1982.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Obo
Utente Attivo

vespa


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932 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 12:47:25  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ma la targhetta si incastra allora? o si incolla?
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boris10
Utente Senior

Fumetto


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Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 15:37:30  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
I piolini devono essere ribattuti con attenzione senza rovinare la vernice

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Obo
Utente Attivo

vespa


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932 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 13:05:06  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
non lo sapevo!
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Obo
Utente Attivo

vespa


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932 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 18:45:31  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Strisce montate!

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boris10
Utente Senior

Fumetto


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1593 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 23:39:07  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Non vorrei sbagliare ma i listelli esterni mi sembra forse che sono stati montati un pelo in dentro, in pratica la loro parte terminale doveva accavallarsi sul bordoscudo.
Almeno nel px è come ho specificato.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Obo
Utente Attivo

vespa


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932 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 13:46:07  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
in effetti i ribattini devono attraversare il bordoscudo........e io ci sono andato molto vicino ma non abbastanza
X essere perfetta avrei dovuto forare 3mm più verso l'esterno!
Va beh sono cmq soddisfatto!

Ora devo comprare il tachimetro....
...questo va bene? E' marchiato veglia borletti e con lo stemma Piaggio, ma dicono che non sia proprio originale!
E poi dice che e' per l'elestart.......va bene ugualmente vero?
http://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMETRI-VESPA-50-SPECIAL-ELESTART-KM-H-80-/190526888697?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c5c499af9#ht_500wt_1088

Ma se supero gli 80 si blocca la lancetta e torna indietro o rimane li fissa e lo rompo?
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boris10
Utente Senior

Fumetto


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1593 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 17:05:34  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Per i listelli, tranquillo dai
Riguardo il contachilometri quello che hai visto non è originale:
la lancetta è diversa, e le vitine interne dovrebbero essere non a croce ma a taglio, i numeri e le tacche se fai attenzione si differenziano e poi dovrebbe essere smontabile.
Fatti un'idea con questo anche se le viti sono a croce
http://www.ricambimoto2000.it/ricambi-vespe-depoca/strumenti-vespe-depoca/854-contachilometri-per-vespa-50125-special-dal-67-al-82.html
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
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