Autore |
Discussione  |
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 15:32:35
|
ed ecco risolto l' arcano!! 
quando lo inizi? mi raccomando foto durante lo smontaggio e il rimontaggio! |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 16:06:37
|
| jonny ha scritto:
ed ecco risolto l' arcano!! 
quando lo inizi? mi raccomando foto durante lo smontaggio e il rimontaggio!
|
Il 25 di questo mese si inizia avendo perso il libretto alla mattina collaudo col 50 poi al pomeriggio si incomincia!  non vedo l'ora!
ho trovato questa campana: http://cgi.ebay.it/campana-e-rapportino-18-67-vespa-50-/270775618767?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0b7c0ccf
che ne dite è in buone condizioni? |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 16:35:52
|
difficile dirlo con una foto sola,il cestello sembra ok,ma non si vedono i denti |
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 17:25:31
|
| ACvespaDC ha scritto:
difficile dirlo con una foto sola,il cestello sembra ok,ma non si vedono i denti
|
Faccio prima a prenderli nuovi |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 21:24:43
|
| Vespista_95 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
difficile dirlo con una foto sola,il cestello sembra ok,ma non si vedono i denti
|
Faccio prima a prenderli nuovi
|
QUOTO |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 22:32:53
|
Ragazzi mi vendono sto pignone per 10 euro ha 16 denti ed è della pinasco che ne dite??mi hanno detto vada molto bene su un 75!
]
|
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 23:52:02
|
se hai un pk ti allunga il rapporto che di solito monta il 14 0 15 (non ricordo) ma questo non fa per il tuo caso. |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 11:42:05
|
| Alchimist ha scritto:
se hai un pk ti allunga il rapporto che di solito monta il 14 0 15 (non ricordo) ma questo non fa per il tuo caso.
|
Io ho una special che ha gia il 16 ma non è un pignone normali cambia la la larghezza denti denti mi sembra è diverso!
|
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 11:50:53
|
e secondo te cosa guadagni col pignone da 16 pinasco ammesso riesca ad ingranare? Solo un accoppiamento sbagliato che può dare problemi e far perdere prestazioni!!! Il catalogo on line pinasco è fatto da caproni incompetenti. lo z16 pinasco è per vespa pk xl rush, N, V, HP chge hanno la 14/69. stop. I dementi scrivono che è per le vecchie vespe 4 marce (che poi che c'azzecca il cambio col pignone???!!!) |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 12:27:01
|
prendiiiiiiiiiiiiiiiii laaaaaaaaaaaaaaaa 18888888888/67777777777777777!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

440 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 13:28:29
|
| Vespista_95 ha scritto:
| Alchimist ha scritto:
se hai un pk ti allunga il rapporto che di solito monta il 14 0 15 (non ricordo) ma questo non fa per il tuo caso.
|
Io ho una special che ha gia il 16 ma non è un pignone normali cambia la la larghezza denti denti mi sembra è diverso!
|
Anche se sono diversi (magari questo è rinforzato) è sempre un 16 denti come quello della Special, quindi non guadagni nulla è uguale... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 18:57:31
|
| jonny ha scritto:
prendiiiiiiiiiiiiiiiii laaaaaaaaaaaaaaaa 18888888888/67777777777777777!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Ecco, così forse è più chiaro! |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

440 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 19:10:35
|
| Carlo75 ha scritto:
| jonny ha scritto:
prendiiiiiiiiiiiiiiiii laaaaaaaaaaaaaaaa 18888888888/67777777777777777!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Ecco, così forse è più chiaro!
|
Quoto anch'io! un 75 anche se ben preparato non tira poi cosi tanto (secondo me!) per suggerirti rapporti ancora più lunghi, non è come un 102! al massimo puoi aumentare qualcosina con un pignone da 19.
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 18:08:36
|
Ciao a tutti ragazzi finalmente dopo aver fatto collaudo,targa e libretto nuovi i lavori per la mia special sono incominciato ieri ! alle 8:30 è venuto il mio amico Manuel vespista(ha una 125 super) e abbiamo incominciato a smontare il tutto e a togliere il blocco sella serbatoio ecc ... abbiamo incominciato a smontare pure il blocco volano cilindro ecc .. nel pistone mi sono ritrovato una bella scaldata credo l'abbia preso una volta che ero andato su in collina comunque sia la configurazione è un po cambiata! lo faccio molto piu spinto di prima
CONFIGURAZIONE:
CILINDRO:DR 6T
ALBERO: DA ANTICIPARE DI 130 ASPIRAZIONE E 60RITARDO E DA LUCIDARE TUTTO
TAGLIARE LA CAMICIA DEL CILINDRO
RAPPORTI:18/67
VALVOLA ALLUNGATA E LUCIDATA
BASETTA:1mm
SQUISH:PORTATO A 1mm
VOLANO:ALLEGGERITO A 1,6kg
CARBURATORE:SHBC 19/19 CON COLLETTORE RACCORDATO ALLA VALVOLA
MARMITTA:POLINI A CANNONE
PISTONE:SPIGOLI ARROTONDATI
TRAVASI:ALLARGATI SIA SUL CILINDRO CHE SUL CARTER 
il cilindro dovrebbe venire cosi lavorato un bel po!
FOTO:

ora posto le foto dei lavori e del pistone scladato..
FOTO: SENZA IL CUOREEE

Ora passiamo al motore:

La scaldata

vecchio cilindro

tutti i pezzi smonTATI

codice motore

18/67 arrivata!              

per adesso riposo poi si ricomincierò con il bel tempo!          
|
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 18:30:38
|
ah .. una domanda un consiglio per sverniciare i carter????
il vecchio proprietario che l'aveva restaurata aveva verniciato i carter  |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Discussione  |
|