Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 DR: Decisione finale!****PROBLEMA VOLANO!******
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 75 DR: Decisione finale!****PROBLEMA VOLANO!******
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 15:00:33  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Se si sono rovinate è meglio cambiarle, altrimenti se sono solo appena abbronzate basta solo una pulita
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 15:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il condensatore per cambiarlo serve un sadatore molto buono o saldi freddo e si presenta il problema da te riscontrato.... fallo salsare se non hai un saldatore professionale da un riparatore TV....

pugnodidadi

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 18:29:16  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Grazie mille a tutti provvederò

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 16:59:50  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
ragazzi ho un altro problema e spero non sia grave il volano va uno strano rumore metallico!!!!e non so cosa possa essere

I <3 My Vespa 50 Special

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Federause
Utente Medio

ETS supersmallframe

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

278 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 17:05:22  Mostra Profilo Invia a Federause un Messaggio Privato
Metallico in che senso? Ticchettio? Strusciamento?

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 20:54:07  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Federause ha scritto:

Metallico in che senso? Ticchettio? Strusciamento?

Ticchettio al minimo (oggi mentre constatava il problema c'ero anch'io)

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 21:52:28  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
cuscinetto montato male......o la mezzaluna che sta andando

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 01:14:44  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

cuscinetto montato male......o la mezzaluna che sta andando

il cuscinetto andava benissimo! cambierò la mezzaluna e provo!

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 06:20:05  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

ragazzi ho un altro problema e spero non sia grave il volano va uno strano rumore metallico!!!!e non so cosa possa essere

appena accendi il motore, subito dopo l'assemblaggio un po' di rumore lo fa'. per il semplice motivo che deve arrivare l'olio a lubrificare i cuscinetti. anche il mio motore appena acceso faceva un po' di ticchetio, ora non piu!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 08:08:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ilario ha scritto:

Vespista_95 ha scritto:

appena accendi il motore, subito dopo l'assemblaggio un po' di rumore lo fa'. per il semplice motivo che deve arrivare l'olio a lubrificare i cuscinetti. anche il mio motore appena acceso faceva un po' di ticchetio, ora non piu!

può essere anche questo,anche se io di solito li lubrifico bene prima di montarli e rumore non ne fanno.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 14:09:53  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Controlla che il volano sia stretto bene.... A me a volte con la VNB1 capita!!! si inizia a sentire rumore metallico come uno "scrabatlamento" è il volano che si svita appena appena e girando va a sfiorare il copriventola e si sente rumore di lamieraccia... basta stringerlo bene.. (non so se sia il tuo caso, a me a volte fa così.... ANCHE ADESSO infatti oggi dovrò stringerlo)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 14:42:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Purtroppo certi rumori al motore sono difficlissimi da individuare perché non si riesce perfettamente a localizzarli !
Non so se il tuo caso é come il mio... anche io ho un rumore metallico che si puó definire provocato da vibrazione che lo si sente solo a determinati reggimi , bassi e alti...
Inizialmente credevo venisse dall'interno (pensavo le fasce), ma poi ho capito che veniva dal carburo. La bussola della guaina vibrava nel registro e con il nastro l'ho fermata , ma ancora un po lo fa e ho capito che é l'astina della regolazione dentro il carburo. Non ho ancora risolto , ma almeno so che non é dentro il motore e mi sono tranquillizato !
Magari non centra una beata fava con il tuo problema , ma dai comunque una controllata !

Ciao !

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever