Autore |
Discussione  |
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 15:00:33
|
Se si sono rovinate è meglio cambiarle, altrimenti se sono solo appena abbronzate basta solo una pulita |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 15:18:14
|
Il condensatore per cambiarlo serve un sadatore molto buono o saldi freddo e si presenta il problema da te riscontrato.... fallo salsare se non hai un saldatore professionale da un riparatore TV.... |
pugnodidadi |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 18:29:16
|
Grazie mille a tutti provvederò |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 16:59:50
|
ragazzi ho un altro problema e spero non sia grave il volano va uno strano rumore metallico!!!!       e non so cosa possa essere     |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 17:05:22
|
Metallico in che senso? Ticchettio? Strusciamento? |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 20:54:07
|
| Federause ha scritto:
Metallico in che senso? Ticchettio? Strusciamento?
|
Ticchettio al minimo (oggi mentre constatava il problema c'ero anch'io) |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 21:52:28
|
cuscinetto montato male......o la mezzaluna che sta andando |
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 01:14:44
|
| ACvespaDC ha scritto:
cuscinetto montato male......o la mezzaluna che sta andando
|
il cuscinetto andava benissimo! cambierò la mezzaluna e provo!  |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 06:20:05
|
| Vespista_95 ha scritto:
ragazzi ho un altro problema e spero non sia grave il volano va uno strano rumore metallico!!!!       e non so cosa possa essere    
|
appena accendi il motore, subito dopo l'assemblaggio un po' di rumore lo fa'. per il semplice motivo che deve arrivare l'olio a lubrificare i cuscinetti. anche il mio motore appena acceso faceva un po' di ticchetio, ora non piu! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 08:08:29
|
| ilario ha scritto:
| Vespista_95 ha scritto:
ragazzi ho un altro problema e spero non sia grave il volano va uno strano rumore metallico!!!!       e non so cosa possa essere    
|
appena accendi il motore, subito dopo l'assemblaggio un po' di rumore lo fa'. per il semplice motivo che deve arrivare l'olio a lubrificare i cuscinetti. anche il mio motore appena acceso faceva un po' di ticchetio, ora non piu!
|
può essere anche questo,anche se io di solito li lubrifico bene prima di montarli e rumore non ne fanno. |
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 14:09:53
|
Controlla che il volano sia stretto bene.... A me a volte con la VNB1 capita!!! si inizia a sentire rumore metallico come uno "scrabatlamento" è il volano che si svita appena appena e girando va a sfiorare il copriventola e si sente rumore di lamieraccia... basta stringerlo bene.. (non so se sia il tuo caso, a me a volte fa così.... ANCHE ADESSO infatti oggi dovrò stringerlo ) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 14:42:51
|
Purtroppo certi rumori al motore sono difficlissimi da individuare perché non si riesce perfettamente a localizzarli ! Non so se il tuo caso é come il mio... anche io ho un rumore metallico che si puó definire provocato da vibrazione che lo si sente solo a determinati reggimi , bassi e alti... Inizialmente credevo venisse dall'interno (pensavo le fasce), ma poi ho capito che veniva dal carburo. La bussola della guaina vibrava nel registro e con il nastro l'ho fermata , ma ancora un po lo fa e ho capito che é l'astina della regolazione dentro il carburo. Non ho ancora risolto , ma almeno so che non é dentro il motore e mi sono tranquillizato ! Magari non centra una beata fava con il tuo problema , ma dai comunque una controllata ! 
Ciao ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|