Autore |
Discussione  |
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 18:27:02
|
Ciao raga,mio cugino,da due setimane possiede un vnb5t il primo 125 4 marce rosso colore non originale,ma messo bene,il motore è il suo originale l'abbiamo acceso ieri sera, con la cannetta e l'imbuto attaccati al carburatore per la miscela perchè il serbatoio è completamente pieno di residui di benza seccata è partito al 2 colpo da quanto era fermo da 20 anni!! Deve fare un restauro conservativo e il motore vuole maggiorarlo un po..lui e io pensavamo ad un cilindro della 200 rally ci sta?oppure un 177 pinasco o polini.. ed un carburatore 24 dell'orto ci sta ??o bisogna fare modifiche ?? Datemi consigli cia nadrea!!
|
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 18:47:22
|
innanzitutto non puoi fare un conservato perchè non è originale...non c'è niente da conservare...
puoi tenerla così com'è che è diverso...   
poi...attenzione...il 200 non lo puoi assolutamente montare, devi cambiare eventualmente i carter...
poi per altre precisazioni aspetta qualcun altro di più competente...
solo una cosa voglio dire...hai idea di che vespa stiamo parlando vero? ha le ruote da 8 che già sono una noce nell'uso normale....e una ciclistica da far pena (rispetto ad altri modelli ovvio)...
a parer mio tutto questo mal si sposa con una elaborazione...
poi...fate vobis.... |
Alessandro |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 18:56:20
|
| Messaggio di andre50special
Ciao raga,mio cugino,da due setimane possiede un vnb5t il primo 125 4 marce rosso colore non originale,ma messo bene,il motore è il suo originale l'abbiamo acceso ieri sera, con la cannetta e l'imbuto attaccati al carburatore per la miscela perchè il serbatoio è completamente pieno di residui di benza seccata è partito al 2 colpo da quanto era fermo da 20 anni!! Deve fare un restauro conservativo e il motore vuole maggiorarlo un po..lui e io pensavamo ad un cilindro della 200 rally ci sta?oppure un 177 pinasco o polini.. ed un carburatore 24 dell'orto ci sta ??o bisogna fare modifiche ?? Datemi consigli cia nadrea!!
|
si si lo so ha le ruote da 8 e un sistema frenante che non frena niente!per altro ehh cambierà i carter cmque il tuo consiglio è stato valido sentiamo gli altri che dicono ok?ciao!! |
non si butta via niente!
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 19:00:46
|
ah si si ovviamente non ho in bocca la verità...  è solo e strettamente un'opinione personale...
comunque se ti interessa cercati un post di un utente (Dario vnb ts) o una cosa del genere non ricordo con precisione...  lui ha elaborato una vnb con un pinasco 177... |
Alessandro |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 19:04:02
|
| aerox2 ha scritto:
ah si si ovviamente non ho in bocca la verità...  è solo e strettamente un'opinione personale...
comunque se ti interessa cercati un post di un utente (Dario vnb ts) o una cosa del genere non ricordo con precisione...  lui ha elaborato una vnb con un pinasco 177...
|
ok grazie lo cercherò ancora grazie ciao!! |
non si butta via niente!
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 19:39:40
|
Ciao Andre, sinceramente non so se il cilindro del 200 monta sui carter del 125... Anche a me han sempre detto che è impossibile!!!
Questo perchè il cilindro del 200 ha diametro molto maggiore del 125 e nei carter originali non passa. Ammessso e non concesso che i travasi poi coincidano.
Sul carter 125 montano il cilindro originale (diam 53) il 150 (diam 57) e il 177 (diam 63)
Il 200 dovrebbe avere diam 67 e non ci passa.... Non so ripeto se a livello di travasi possa essere compatibile, qualora lo sia l'unica possibilità FORSE è quella di allargare irreversibilmente i carter per far passare il cilindro diam 67... ma NON SO se sia effettivamente possibile o se qualcuno ci ha provato.... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 20:00:08
|
ehh vedremo non so se qualche suo amico l'abbia provato!!!gli chiederò!!ok? |
non si butta via niente!
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 20:15:00
|
vi terrò aggiornati ciao!! |
non si butta via niente!
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 18:03:10
|
ecco ho saputo che vuole montare il 220 pinasco canna crometa con 22/24 dell'orto lui ha detto che è possibile secondo voi? |
non si butta via niente!
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 18:17:31
|
non ci sta... il massimo che puoi montare su quei carter è il classico 177... esiste il pinasco apposito per 2 travasi |
 |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 18:21:17
|
ahh grazie gli dirò che non può quindi posso montare al max un 177 piansco?? corre molto?? |
non si butta via niente!
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 18:33:51
|
| andre50special ha scritto:
ahh grazie gli dirò che non può quindi posso montare al max un 177 piansco?? corre molto??
|
senza modifiche ai carter no ma cosa ti serve una vnb5 che corre molto? non conviene prendersi una schifezza di px e far correre quello? oppure una small, così corri anche di più  |
 |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 18:41:22
|
il fatto sta che mio cugino ha una 50 n tutta originale ed un vnb5t 4 marce che vuole elaborare il motore!!i pk e px fanno tutti schifo io li odio!!senza offesa per chi li possiede ok?
|
non si butta via niente!
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 18:43:42
|
senti ma...ce l'ha da due settimane...
allora ascoltami....digli che ci giri un poco, che la usi un mesetto...e poi vedrai come gli passa immediatamente la voglia di elaborarla....
appena si rende conto di che tipo di vespa è, di che ruote ha, ecc.....vedrai....provare per credere....
un 220 su una vnb...ma qua rasentiamo la follia....   |
Alessandro |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 18:52:15
|
si si lo so comunque ieri abbiamo messo su la camera d'aria che mancava e l'abbiamo accesa per la prima volta e io sono rimasto impressionato dal rumore del motere anche lui pre dire la verità!!ma comunque non vuole elaborarla al massimo ma leggermente con un 177 cc che corre molto!! un 220 aveva detto ma ha cambiato idea!! |
non si butta via niente!
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 20:06:19
|
con un vnb a 90 km/h sei già a rischio della vita, se ci metti un blocco 200 fatti una bella assicurazione sulla vita e mettimi come unico beneficiario, pago io i premi annui.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Discussione  |
|