Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - riparare la pitone
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 riparare la pitone
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paradox94
Nuovo Utente

px

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Miane

20 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 08:44:58  Mostra Profilo Invia a Paradox94 un Messaggio Privato
qualcuno può darmi un consiglio su come tirare fuori la botta in basso sulla pitone in foto(è quella che vi avevo chiesto cos'era)

e per la riverniciatura bisogna prima grattarla?? se si è meglio la sabbiatura o semplicemente basta scartavetrarla???

Immagine:

94,97 KB

...nel dubbio tengo giù...

anche se vai a messa o prendere il pan
le curve prendile col fren a man

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 09:14:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se hai un congelatore di quelli grandi prova a fare così: la riempi d'acqua e chiudi solamente un foro, meglio quello d'uscita e poi la congeli l'acqua congelandosi diventa più voluminosa e la botta dovrebbe uscire, anche se non penso che esca tutta, se no vai da un carrozziere che estrae la botta con lo spotter ma ti costa quanto due marmitte, se no la tagli estrai la botta e saldi, comunque lavala internamente almeno 4 o 5 volte con soda caustica e acqua bollente, occhio alla pelle, occhi ecc perchè la soda ustiona e poi visto lo stato la brucerei anche poi con l'idropulitrice la passi internamente.. per l'esterno dai una semplice spazzolata e nero alte temperature..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Paradox94
Nuovo Utente

px

Prov.: Treviso
Città: Miane

20 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 10:11:07  Mostra Profilo Invia a Paradox94 un Messaggio Privato
ok, grazie fede200e

...nel dubbio tengo giù...

anche se vai a messa o prendere il pan
le curve prendile col fren a man

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 19:23:35  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Se decidi di usare la soda caustica fai MOLTA, MOLTA, MOLTISSIMA ATTENZIONE!!!!! è una base FORTISSIMA ed è ALTAMENTE CORROSIVA!!!! usa guanti adatti, mascherina e occhiali protettivi.

Non diluirla in acqua bollente ma in ACQUA FREDDA, la dissoluzione di NaOH in acqua dà luogo ad una reazione esotermica (produce calore) quindi l'acqua si scalderà da sola. se la sciogli in acqua bollente rischi di produrre schizzi altamente corrosivi che non sono affatto simpatici...

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

TuaSorella
Nuovo Utente

TRAIN

Città: Cavoli Miei!

37 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 16:35:38  Mostra Profilo Invia a TuaSorella un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Se decidi di usare la soda caustica fai MOLTA, MOLTA, MOLTISSIMA ATTENZIONE!!!!! è una base FORTISSIMA ed è ALTAMENTE CORROSIVA!!!! usa guanti adatti, mascherina e occhiali protettivi.

Non diluirla in acqua bollente ma in ACQUA FREDDA, la dissoluzione di NaOH in acqua dà luogo ad una reazione esotermica (produce calore) quindi l'acqua si scalderà da sola. se la sciogli in acqua bollente rischi di produrre schizzi altamente corrosivi che non sono affatto simpatici...

Kuoto!
Cn la soda caustika si skerza poco, mio kugino lavorava sui plastikoni anni fa, e mentre puliva 1 marmitta gli è skizzata 1 gocci di soda kaustika sulla mano, da 6 anni nn gli è andato via, attenzione!

TuaSorella
Nuovo Utente

TRAIN

37 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 16:40:21  Mostra Profilo Invia a TuaSorella un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

se hai un congelatore di quelli grandi prova a fare così: la riempi d'acqua e chiudi solamente un foro, meglio quello d'uscita e poi la congeli l'acqua congelandosi diventa più voluminosa e la botta dovrebbe uscire, anche se non penso che esca tutta, se no vai da un carrozziere che estrae la botta con lo spotter ma ti costa quanto due marmitte, se no la tagli estrai la botta e saldi, comunque lavala internamente almeno 4 o 5 volte con soda caustica e acqua bollente, occhio alla pelle, occhi ecc perchè la soda ustiona e poi visto lo stato la brucerei anche poi con l'idropulitrice la passi internamente.. per l'esterno dai una semplice spazzolata e nero alte temperature..

Scs l'ignoranza, xk chiudere solo un buco?

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 17:13:06  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
perche nell' altro deve mettere l 'acqua!!
comunque bel profil o, tua sorella!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 17:18:41  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
TuaSorella ha scritto:

fede200e ha scritto:

Perchè se li chiudi tutti si spacca !!!!

Remo
"Vespapapapapa"

TuaSorella
Nuovo Utente

TRAIN

37 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 17:40:09  Mostra Profilo Invia a TuaSorella un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

perche nell' altro deve mettere l 'acqua!!
comunque bel profil o, tua sorella!!

Grazie

TuaSorella
Nuovo Utente

TRAIN

37 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 17:40:40  Mostra Profilo Invia a TuaSorella un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

TuaSorella ha scritto:

fede200e ha scritto:

Ah, proprio si sfonda la lamiera? Nn lo sapevo, grazie

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 18:03:30  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
TuaSorella ha scritto:

sanrem ha scritto:

TuaSorella ha scritto:

fede200e ha scritto:

Visto che abiti a Cavoli miei probabilmente non conosci il fenomeno , ma da noi che il freddo d'iverno é piuttosto rigido se lasci aun appartamento vuoto con le tubature idrauliche cariche di acqua , corri il rischio di dover chiamare l'idraulico per far sostiutire i tubi perché esplodono ! Principio fisico.... l'acqua ghiacciando aumenta di volume acquistando una forza indescrivibile !! Si crepano anche i tubi di 3mm di spessore figurati la lamiera di una marmitta...

Remo
"Vespapapapapa"

TuaSorella
Nuovo Utente

TRAIN

37 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 18:12:09  Mostra Profilo Invia a TuaSorella un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

TuaSorella ha scritto:

sanrem ha scritto:

TuaSorella ha scritto:

fede200e ha scritto:

Visto che abiti a Cavoli miei probabilmente non conosci il fenomeno , ma da noi che il freddo d'iverno é piuttosto rigido se lasci aun appartamento vuoto con le tubature idrauliche cariche di acqua , corri il rischio di dover chiamare l'idraulico per far sostiutire i tubi perché esplodono ! Principio fisico.... l'acqua ghiacciando aumenta di volume acquistando una forza indescrivibile !! Si crepano anche i tubi di 3mm di spessore figurati la lamiera di una marmitta...

Aspetta, konosko il fenomeno, ma nn pensavo ke sfondasse una marmitta xò pensandoci hanno una lamiera ke è ridikola a livello di spessore

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 18:35:25  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
non la sapevo io questa cosa!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 18:48:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

non la sapevo io questa cosa!!

Ti credo...in sardegna anche i congelatori fanno fatica a congelare....

Remo
"Vespapapapapa"

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 09:15:37  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Tuasorella saresti così gentile da scrivere in italiano? Grazie...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 10:40:15  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Tuasorella saresti così gentile da scrivere in italiano? Grazie...

e aggiungo di cambiare città e il nik name che hai scelto è un po imprudente..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever