Autore |
Discussione  |
|
Thesanctis
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
36 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 22:59:51
|
Mi spiego meglio, ho un PX con Polini 175, albero anticipato, rapporti lunghi a denti dritti (rapporto come PE200 mi sembra) e carburatore da 28. Fino ad ora avevo su il padellino originale ma l'altro ieri ho montato lo scarico Polini che aveva quando me la sono comprata ottenendo veramente un netto miglioramento delle prestazioni. Premesso che la frizione ha i dischi vecchi e non stacca proprio benissimo, mi succede che tirando la quarta al massimo dei giri sembra come se ad un certo punto inizi a slittare la frizione, il motore tende a salire di giri per un attimo, non ho insistito con il gas ma l'impressione è quella.
Sarà possibile che che slitti veramente^ Magari raggiungendo velocità maggiori per cui lo sforzo di avanzamento aumenta e la frizione non tiene?
|
Chi Vespa mangia le mele. |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 23:10:43
|
cambia dischi e olio.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 00:00:16
|
ragazzo il polini gira forte,devi fare come ti ha detto fede in piu metti delle molle rinforzare. |
 |
 |
|
Thesanctis
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 08:03:11
|
Grazie, che dischi e molle mi consigliate? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 11:01:08
|
prendi una frizione newfren rigorosamente a 3 dischi in sughero (non 4) con le sue molle e macina km per tanto tempo...
non prendere molle malossi perchè sono durissime, nè le pinasco perchè ti strappa in partenza! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 14:16:02
|
beh le malossi sono dure ma quando ci fai il polso vai normale...... devi assolutamente metterci un anello di rinforzo alla campana però! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 15:30:56
|
Campana con anello e frizione newfreen standart... olio sae 30. |
pugnodidadi |
 |
|
Thesanctis
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 19:15:39
|
| poeta ha scritto:
Campana con anello e frizione newfreen standart... olio sae 30.
|
Dove trovo una campana con anello? Thanks. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 21:52:56
|
su 2per100.com
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 22:00:56
|
ma perchè andate a spendere 40€ per una campana con l'anello di rinforzo quando con 5€ se ti va male si fa tutto? vai da qualcuno che salda con il cannello e ti fai saldare una striscia di lamierino da 2mm e sei apposto.. tempo del lavoro 15 minuti.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Thesanctis
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 22:20:50
|
| fede200e ha scritto:
ma perchè andate a spendere 40€ per una campana con l'anello di rinforzo quando con 5€ se ti va male si fa tutto? vai da qualcuno che salda con il cannello e ti fai saldare una striscia di lamierino da 2mm e sei apposto.. tempo del lavoro 15 minuti..
|
Hai un disegno o delle istruzioni? Posso farlo fare dall'amico esperto saldatore  |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 22:26:59
|
leggiti questo post dell'utente taxidiver
Campana frizione large, cosa è meglio ? |
 |
|
Thesanctis
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 23:11:06
|
| fede200e ha scritto:
leggiti questo post dell'utente taxidiver